Scusate la domanda retorica ma dopo gli ultimi terminali presentati sono arrivato definitivamente alla conclusione che nn esiste nessun buon motivo di continuare a comprare alcun terminale Samsung. Chiedo a voi cosa ne pensate...
Visualizzazione stampabile
Scusate la domanda retorica ma dopo gli ultimi terminali presentati sono arrivato definitivamente alla conclusione che nn esiste nessun buon motivo di continuare a comprare alcun terminale Samsung. Chiedo a voi cosa ne pensate...
Samsung fa sempre prima di Google ad implementare nuove tecnologie o funzionalità.. È abbastanza veloce nel rilasciare gli aggiornamenti e fornisce dei servizi per l'utente molto interessanti (come ad es. Samsung Esclusive) :)
Purtroppo la serie S dopo s2 è quasi morta, s3 come possono dirti la maggior parte di possessori è scandaloso come ottimizzazione, s4 già un pochino meglio e vedendo le caratteristiche tecniche di s5 non c'è stata proprio questa grande evoluzione. Ormai i note sono diventati i top di gamma.
I motivi per acquistare un samsung comunque sono vari
- Ottima fotocamera
- Dispay amoled (ma questo è un gusto personale)
- Possibilità di rimuovere la batteria
- Possibilità di inserire una microsd
per l'uso che ne faccio io, i punti che ti ho sopraelencato sono importantissimi ed ecco perché ho ancora un s4
What????
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Forse per me, per te o per molti altri queste funzioni non hanno senso e non sono apprezzate però altri utenti possono benissimo essere felici di avere queste cose in più che da la personalizzazione Samsung.
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Fotocamera (ma vale solo per i top di gamma)
Funzioni della TW tipo air gesture (idem vale generalmente per i top di gamma e solo se le ritieni utili)
Super amoled se ti piace (ma non tutti i samsung hanno questo schermo)
Batteria removibile e micro sd (ma non è una prerogativa dei Samsung questa)
Moda e difficoltà a trovare le altre marche a negozio (è per queste due ragioni che al giro si vedono praticamente solo Samsung)
Per il resto, generalmente Samsung ha un rapporto qualità-prezzo inferiore ai concorrenti. Se dovessi prendere uno smartphone oggi probabilmente prenderei un Moto G o se avessi più budget l'LG G2 (coreano)...
Per la batteria removibile e lo slot microsd principalmente. ;)
Urca superrapido!!!!
Dimmi un po', la copertura radio è compatibile al 100% con la nostra europea?
E poi per la garanzia come faresti?
Per la lingua italiana come si fa, è presente sul telefono?
In ultimo siccome sarei interessato al suo gemello diverso Nexus5 credi che potrei fare lo stesso tuo discorso?
A livello di conveninenza come stiamo messi?
Grazie
Ah intendi le funzioni inutili, ma molto "fighe" e di moda da mostrare agli amici per dire "che figata!!!!" e poi non usare mai perchè controproducenti tipo:
- Agitare le mani davanti al terminale per cambiare pagina
- Usare gli occhi per far scorrere la pagina (se funzionasse almeno si potrebbe fare "che figata!!!" ma in realta non funziona e fa fare solo magre figure)
- Sensore della quantità di emorroidi
- etc etc
Dai siamo seri è da tempo che Samsung non presenta una vera novità se non le fesserie di cui sopra e l'aumento ingiustificato di risoluzione, eh si dopo aver fatto un "retina più retina" non si sono fermati più, peccato che sia "retina" su un 4" scarso di iFogn che FHD su un 5" siano inutili.
Fino a prova contraria l'innovazione su cose serie ed utili le fa Google e Samsung si accoda aggiungendo i suoi inutili ammenicoli costosti da diversamente iFighi, se non fosse cosi non avrebbe lasciato il suo O.S. per smartphone per usare quello di Google e, se come si vocifera, proverà a fare "top di gamma" con un nuovo O.S. proprietario affonderà di nuovo nel nulla.
C'è poco da discutere, ormai Samsung è una "Apple con Android", troppo interessata a fare da pietra da paragone per le iFigate, l'innovazione vera la fanno altre aziende dal punto di vista hardware, dal punto di vista software c'è solo Google che porta avanti la baracca.
Chi compra adesso un Samsung o prendo uno pseudo "top di gamma" ritrovandosi un terminale laggoso, bloccato e costosto oppure compra nella giungla dei Young Wave Core Trend Mini Mini-2 Tapioca Maxi Duos, prendendo un terminale di fascia medio bassa ad un costo spropositato.
p.s.:
per chi parla della fotocamera, quando mai una sensore senza ottica farà delle buone foto? Non prendiamoci in giro questa delle foto buone è una delle solite favole, come se poi fosse la funzione principale di uno smart, le foto sono scadenti paragonate a qualsiasi compatta da centro commerciale con sensore da 8Mpixels e dal costo di 50 euro, inoltre i colori "sparati" degli amoled aiutano nell'illusione di un buono scatto, provate a visualizzare l'immagine in uno schermo serio e terzo, e vi accorgerete che tutta questa differenza non c'è e, a volte, risulta a "danno" di Samsung.
Non so risponderti di preciso perché non ho mai avuto seriamente l'intenzione di prenderlo. :)
Che io sappia il G2 f320k ha frequenze compatibili con le nostre, anche lte
La garanzia è un casino lo devi spedire in Corea con tutte le spese del caso, ti va via un sacco di tempo e quando torna rischi la dogana
La lingua italiana credo sia settabile da subito, ma non prenderla come una certezza
Il N5 americano/europeo/asiatico ecc. dovrebbe essere sempre uguale a parte per le frequenze quindi tanto vale prendere quello nostrano
Per la convenienza dipende, se non avrai mai bisogno della garanzia credo sia un ottimo acquisto, ma chi può dirlo?
Figurati. Comunque l'N5 va benissimo. ;)
Comunque, tanto per restare in tema, aggiungo che l'ultimo prodotto di Samsung che ha veramente sbaragliato tutti è stato l'S2. Da lì in poi solo miglioramenti hardware, display sempre più grossi, sensori inutili e prezzi alle stelle. G2 di LG, invece, pur con vendite modeste è un prodotto convincente sotto tutti i punti di vista, non è propriamente innovativo ma è comunque "diverso" (tasti sul posteriore, toc toc, interfaccia LG che è migliore della TW di Samsung), ha uno schermo fenomenale e un ottimo prezzo. Peccato solo per sd e batteria, però un ottimo prodotto davvero. E c'ha pure la radio FM.
Di Samsung l'unico prodotto che mi attira ad ora è l'S4 mini ma il prezzo è da capogiro in puro stile Samsung.
Premettendo che non ho letto tutto il testamento che hai scritto, molte delle funzioni che Samsung implementa sono utilissime. Esempi? Il Flash Player, il multiwindows, lo sblocco con il riconoscimento del volto su Gingerbread, DLNA, trasferimento dei dati via WiFi, Gestione attività strutturato benissimo, menù per il riavvio e un sacco di altre cose, che rendono migliore l'esperienza d'uso. Ma dato che ci sono determinate persone che non possono sopportare l'idea che Samsung produca dei terminali completi e curati, chuido qui il discorso.
P.S. I Nexus al primo avvio sono vuoti, trovi solo l'essenziale. I Samsung possiedono tutte le funzionalità a portata dell'utente, non c'è la necessità che le debba installare moddando il telefono.
Io invece ho letto tutto quello che ha scritto lostman e non sono d'accordo con lui. Ho un s4 non perché io sia figo o perché mi sento modaiolo ma per il semplice fatto che da uno smartphone di fascia alta esigo un ottima fotocamera, la microsd e la batteria removibile e ad ora solo la samsung da queste possibilità. Che poi una fotocamera da 50 euro faccia le foto meglio di uno smartphone questo si sa ma nessuno ha chiesto di fare un paragone fra i due. Quando esco di casa o viaggio porto solo il cellulare e sinceramente sono più che contento per la qualità delle foto che fa il mio s4, anche facendole stampare o vedendole su una tv da 46 pollici fhd samsung come quella che ho in sala sono ottime. Se s4 è scadente sulle foto mi immagino come siano gli altri visto che la miglior fotocamera su android è proprio quella di s4. Qui non si parla di gusti personali qui il ragazzo che ha aperto la discussione chiedeva un solo buon motivo per comprare un terminale samsung e sia io che niloglock abbiamo dato delle motivazioni che, se a te non piacciono, non è detto che non devono piacere a nessuno. Anche io trovo le gesture samsung inutli e preferisco il super amoled impostato su "foto professionale" rispetto all'ips ma in questo caso non capisco che c'entra il gusto personale, quando si parla di sony non rispondo alle discussioni per il semplice fatto che non mi piace come marca e sarebbe buona norma che questa cosa la facessero tutti!!!