Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
Virus ??
Ragazzi sono molto preoccupato perché da qualche giorno all'accensione mi esce il messaggio (vedi allegato) e non riesco ad eliminarlo. Premetto che ho avast sul mio terminale (Samsung i9060). Come posso fare per eliminarlo?? e' un virus??
Grazie a tutti coloro sapranno aiutarmi!Allegato 106480
-
Nessun virus, probabilmente è solo un'applicazione che hai installato che manda spam. Non cliccare.
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=392339
-
Quote:
Originariamente inviato da
franknapoli
Ragazzi sono molto preoccupato perché da qualche giorno all'accensione mi esce il messaggio (vedi allegato) e non riesco ad eliminarlo. Premetto che ho avast sul mio terminale (Samsung i9060). Come posso fare per eliminarlo?? e' un virus??
Grazie a tutti coloro sapranno aiutarmi!
Allegato 106480
È solo adware. Le pubblicità si propagano anche tramite dei pop-up ingannevoli, come in questo caso.
-
Sostazialmente, i virus su android non esistono. O non ancora, fortunatamente.
Esiste lo spam, tipo questo, e le pubblicità ingannevoli. Non so nemmeno se sia corretto chiamarle malware.
In ogni caso, tale avviso sarà relativo ad una app che hai installato.
Prova a fare un resoconto delle app installate da poco prima che ti usciva questo messaggio.
Vai per tentativi e disinstallale. Vedrai che sparirà ;)
-
Usa Air Push Detector e vedi se trova qualche app sospetta.
-
Quote:
CrsCode
Sostazialmente, i virus su android non esistono.
Affermazione da risottolineare mille volte, come quella che l'antivirus su android non serve a nulla se non a vedere gli ADS del produttore dell'antivirus e rallentare inutilmente il sistema, basta stare attenti a quello che si installa, la maggior parte delle volte questi trojan/adware sono un "payload" di programmi e giochini inutili o che promettono cose impossibili del tipo "vuoi sapere chi guarda il tuo profilo facebook" e cose del genere.
Nel tuo caso guardando lo screen sembra che non sia una notifica ma si sia aperto il browser, se ti si apre in automatico è un discorso ma se invece il messaggio appare quando tu avvii il browser allora hai semplicemente come pagina predefinita quello di un sito scam che ti invita a installare un'app che dovrebbe curare ma che poi sarà il vero male, a volte basta cliccare su questi banner per abbonarsi automaticamente a servizi "a valore aggiunto".
-
Quote:
lostman
[...] a volte basta cliccare su questi banner per abbonarsi automaticamente a servizi "a valore aggiunto".
Che comunque non sono virus ;)
-
Quote:
CrsCode
Che comunque non sono virus ;)
Non potrei averlo preso navigando su internet?? Perché le APP che ho installato sono tutte state scaricate da play store di Google.
-
Quote:
franknapoli
Non potrei averlo preso navigando su internet?? Perché le APP che ho installato sono tutte state scaricate da play store di Google.
Malware, notifiche push di spam, spam in generale, adware o quant'altro sono tranquillamente legate ad app del play store.
Come ti hanno consigliato, prova a scaricare AirPush e a fare una scansione.
-
Ciao a tutti, da 3 giorni quando accendo il telefono mi viene fuori un messaggio popup che chiede il consenso per inviare un sms. Ogni giorno si tratta di un app o servizio diverso. Io faccio annulla e dopo non compare piu per tutto il giorno. Cosa potrebbe essere? Ho un mi a2 lite. https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...a1b0f5c9af.jpg
Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk