CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Confronto fra titani

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Francesco2386


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Foggia
    Messaggi
    799
    Smartphone
    Note2,Note 10.1,Note 10.1 2014

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Question

    Confronto fra titani

    Salve a tutti ragazzi. E' da tempo che vorrei aprire una discussione dedicata al confronto dettagliato di questi due colossi! Con questo Topic vorrei parlare e discutere delle sostanziali differenze sia dei sistemi operativi sia degli stessi terminali,nel caso di Android citerei Samsung acerrimo rivale di sempre. Esistono già discussioni simili,ma le ho trovate sature e alquanto off a riguardo. Vorrei che sia una discussione costruttiva e non di parte (possibilmente) io essendo un grande fan di Android in questo momento vorrei essere ASSOLUTAMENTE neutro,e dire i pregi e i difetti di entrambi i software e hardawre.

    Intanto dico la mia:


    premetto che non esiste il cell perfetto,ma il cell adatto alle nostre esigenze (cit)

    iOS gioca molto sul blasone e sul fatto che sta andando di moda (un pò come la serie galaxy) la qualità c'è sotto molti punti di vista,NON SI DISCUTE! ma la concorrenza non è rimasta a guardare e credo che su alcune abbia raggiungo apple (se non superato) però... resta (forse) che apple ha ancora uno store molto ben curato,se anche molte app sono a pagamento,cosa che lo store Android dovrebbe migliorare.

    Android a parte tutto il discorso open suore bla bla bla.... risulta essere innovativo,cosa che ios non ha fatto,meglio,ha fatto poco (vedendo anche l'ultimo aggiornamento) (in termini di UI)


    io per esempio non sopporto la mancata espansione di memoria e il bluetooth bloccato (disponibile solo con dispositivi apple) batteria deboluccia,display troppo troppo piccolo a mio parere.... credo che iphone a livello estetico sia molto bello, si.. ma la qualità mi lascia un pò pensare (quasi tutti alla prima caduta si rompono)

    poi il discorso di itunes proprio non lo trovo funzionale.


    d'altro canto Saumsung risulta troppo scontata in alcune cose a mio parere,i materiali sono ancora plasticosi (ma resistenti) speravo che con L's5 qualcosa migliorava ma.. siamo sempre li.

    Poi Samsung continua a sfornare diversi modelli di una serie (vedi s4 poteva limitarsi al s4 e s4mini) senza appesantire e stordire il cliente medio.



    riguardo i Tablet credo che Apple forse ha qualcosina in più sul web,ma le differenze sono minime sopratutto con un note 10.1 2014
    (e non ho citato i windos phone come il surface)

    questi sono solo alcuni piccole costatazioni che a primo impatto mi vengono,ma c'è anche altro...


    a Voi la palla!





    N.B.

    Vorrei evitare nella maniera più assoluta di entrare in polemiche inutili e sterili. Voglio solo un confronto sincero e non di parte (possibilmente)

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Francesco2386


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Foggia
    Messaggi
    799
    Smartphone
    Note2,Note 10.1,Note 10.1 2014

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    C'è qualcuno???

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Francesco2386 Visualizza il messaggio
    C'è qualcuno???
    Ma che discussione vorresti intavolare quando, per la seconda volta, metti Samsung come pietra di paragone Android vs iFogn?

    Apple e Samsung stanno dalla stessa parte, indipendentemente dal S.O. che diventa secondario, cioè quella del figofonino dalle caratteristiche/funzioni inutili ma cool e di moda a prezzi fuori dalla realtà, tanto che la gente che non può comprarli ad "day one" cerca i cloni 1vs1, assicurando che ci siano i marchi al posto giusto, perchè cosi almeno da spento anche lui sembra avere un S4/S5/S10 o iFogn "qualcosa".

    Samsung é finita con S2, non "plus" che in realtà è "minus" o altri derivati, tutt'ora un ottimo terminale e ancora supportato dalal community, il resto é solo moda e marketing.

    Se dovevi prendere una azienda da usare come "paladina" di Android hai sbagliato di brutto e sei evidentemente influenzato anche tu dalla moda, per esempio quando focalizzi il "difetto" della "plasticosità" mentre sono chiari i vantaggi dell'uso del policarbonato, ripeto policarbonato, (leggerezza,resistenza,facilità di sostituzione) in confronto a finiture "fighe" tipo il ridicolo vetro, che poi viene sempre ricoperto da un bel bumper "si sa mai si scheggia", di sicuro qui non troverai nessuno che difenda quel l'hardware da 180 euro (e sono buono) che é il iFogn 5S, con il quale non riesco a scambiare neanche un file con il BT nel 2014 e grazie al quale devo pagare pure per respirare, nelle catene di Itunes, di chi sceglie per me cosa posso installare o cosa no e a quale operatore posso connettermi e a quale no.

    Probabilmente, al massimo, questo thread potrebbe attirare qualche fanboy Samsung, per difenderla a spada tratta solo per giustificare l'aver speso una palata di soldi per nulla di ché.
    Non c'è molto altro da dire in un Apple vs Samsung, cosa ti aspetti?
    Qui gran parte dell'utenza sta almeno un po attenta alla vera tecnologia, hardware o software che sia, ed al rapporto costo/qualità, parametro dal quale i marchi da te citati sono ampiamenti tagliati fuori, per interessarsi ad uno sterile confronto tra quest'ultimi.

    Inviato dal Nexus usando generatori ad improbabilità.
    Ultima modifica di lostman; 23-03-14 alle 10:19

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato lostman per il post:

    CrsCode (26-03-14),Gege98 (27-03-14)

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di Francesco2386


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Foggia
    Messaggi
    799
    Smartphone
    Note2,Note 10.1,Note 10.1 2014

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    complimenti per la tua vena poetica e alquanto interessante

    allora:

    innanzi tutto credo che se un prodotto continua a vendere a parte il Blasone ereditato dal passato un pò di qualità c'è ancora,premetto che io sono un grande Fan Nokia Leader nel settore della Telefonia,colosso se anche ormai passato a seguito di scelte sbagliate. Quindi devo contraddirti quando dici che sono di parte Samsung,perchè a me Samsung non mi paga. Ho citato quei questi due marchi molto potenti perchè in base ai numeri sono i più forti,e non puoi dire il contrario.
    I mie erano esempi generali e possono essere citati tranquillamente Lg htc motorola.

    è INUTILE ESSERE fan boy,la trovo una cosa bambinesca e se pensi che io lo sia per via di quello che ho scritto sei fuori strada eheheheh evidentemente non mi sono espresso bene o non è stato captato bene il contenuto del mio detto,vorrei solo discutere fra le differenze sostanziali fra tutto il mondo Android ed Apple.


    tutto qua,senza sollevare polemiche o attriti.



    NB

    Vedo che sei un moderatore,quindi dovresti dare il buon esempio,anch'io odio Apple e mi sta sui.... però se inizi a chiamare Ifogn ecc già metti il tutto sulla poca serietà dando vita a polemiche sterili e poco costruttive. Io volevo solo parlare in modo maturo e coerente.

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Francesco2386
    che sei un moderatore,quindi dovresti dare il buon esempio,
    Quindi non dovrei dire la mia, in aree che non modero? In questa sezione io sono un utente come te, non ho offeso, non ho detto falsità, non ho generato flame o altro, se quel che ti ho replicato non ti piace é un problema solo tuo, su un forum che si chiama "Androidiani" che ti aspetti le lodi dell'iFogn?
    Io ritengo questo forum un gruppo di amici e quindi faccio tutto quel che mi é in potere per evitare che comprino una mela bacata buttando i loro soldi o che prendano un S5 quando c'è di meglio a metà del prezzo.
    Il fatto che nessuno ha repliato al tuo thread ti dovrebbe già dar pensare, forse dovevo ignorarti anch'io e bon.

    Inviato dal Nexus usando generatori ad improbabilità.
    Ultima modifica di lostman; 24-03-14 alle 14:32

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di Francesco2386


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Foggia
    Messaggi
    799
    Smartphone
    Note2,Note 10.1,Note 10.1 2014

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Vedo che stai portando la discussione su un altro piano, quindi penso che ci siano difficoltà di comunicazione, o non mi so spiegare io o si fa finta di non capire!

    Per prima a cosa, NON sto dicendo che non devi intervenire (anzi è il tuo compito) quello che non condivido del tuo post, invece è già come parti, dici che non bisogna creare flame ecc, però intanto sei il primo che potresti indurre a ciò, così facendo sporchi la conversazione e la porti su un altro piano, anch'io la penso come te su Apple, cosa credi??? Forse non si evince?

    Io ogni giorno mi trovo a interfacciarmi con persone convinte che c'è oltre lo status simbolo che si è creata Apple, e su questo siamo perfettamente d'accordo, non condivido invece il modo con cui definisci iphone, questo si che porta a flame e fa rendere inutile la conversazione! invece volevo in maniera matura e non di parte giudicare i prodotti....

    Ci mancherebbe che offendevi o dicevi falsità, questo lo do già x scontato infatti, non è questo il punto!!!! Anch'io odio Apple e mi alle con te in quello che dici ma reputo immaturo definirla con quel termine! Questo è il messaggio che prima volevo dare, e spero che ora sia arrivato....
    So benissimo che siamo in una comunità Android e infatti mi sento a casa! Ma non trovo nulla di male nel spendere due parole in maniera obiettiva, senza generare polemiche (e menomale che lo avevo premesso)

    Quello che hai detto non mi genera problema fino a quando non si cade nel banale!
    Se nessuno risponde non è un problema mio non sono interessati o non vogliono scendere nei dettagli. Punto, la vedo sotto questa prospettiva!

    Se non ti va di rispondere nn farlo... non sei obbligato! Ma alla fine diciamo la stessa cosa su alcuni punti....

    Se vogliamo sparare a zero su Apple facciamolo anche, ma questo si che poi può dar fastidio a qualcuno... (credo)

    - - merge - -

    Vedo che stai portando la discussione su un altro piano, quindi penso che ci siano difficoltà di comunicazione, o non mi so spiegare io o si fa finta di non capire!

    Per prima a cosa, NON sto dicendo che non devi intervenire (anzi è il tuo compito) quello che non condivido del tuo post, invece è già come parti, dici che non bisogna creare flame ecc, però intanto sei il primo che potresti indurre a ciò, così facendo sporchi la conversazione e la porti su un altro piano, anch'io la penso come te su Apple, cosa credi??? Forse non si evince?

    Io ogni giorno mi trovo a interfacciarmi con persone convinte che c'è oltre lo status simbolo che si è creata Apple, e su questo siamo perfettamente d'accordo, non condivido invece il modo con cui definisci iphone, questo si che porta a flame e fa rendere inutile la conversazione! invece volevo in maniera matura e non di parte giudicare i prodotti....

    Ci mancherebbe che offendevi o dicevi falsità, questo lo do già x scontato infatti, non è questo il punto!!!! Anch'io odio Apple e mi alle con te in quello che dici ma reputo immaturo definirla con quel termine! Questo è il messaggio che prima volevo dare, e spero che ora sia arrivato....
    So benissimo che siamo in una comunità Android e infatti mi sento a casa! Ma non trovo nulla di male nel spendere due parole in maniera obiettiva, senza generare polemiche (e menomale che lo avevo premesso)

    Quello che hai detto non mi genera problema fino a quando non si cade nel banale!
    Se nessuno risponde non è un problema mio non sono interessati o non vogliono scendere nei dettagli. Punto, la vedo sotto questa prospettiva!

    Se non ti va di rispondere nn farlo... non sei obbligato! Ma alla fine diciamo la stessa cosa su alcuni punti....

    Se vogliamo sparare a zero su Apple facciamolo anche, ma questo si che poi può dar fastidio a qualcuno... (credo)




    PC

    Ok non è Samsung il metro di giudizio per paragonare Android, sentiamo quale marchio può esserlo.... (sinceramente lo dico)
    Ultima modifica di Francesco2386; 23-03-14 alle 23:17

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di piallato


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    422
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note; GS4, GS5

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 30 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Caspita così pochi interveti e già vedo

    Francesco, hai centrato in pieno le differenze cosa aggiungere?

    forse qualcosa riguardo il servizio assistenza per esempio. io sono possessore di tutte e 3 le tecnologie: Android con S4, iphone 4 e ipad 2, blackberry con il nuovo SO BB10, pertanto conosco a sufficienza i loro limiti per il MIO personalissimo utilizzo.

    L'assistenza di Apple purtroppo ce la sogniamo con qualsiasi altro brand, anche con samsung. non che con HTC o LG ecc vada meglio secondo me, però non ne sono possessore per cui non posso confermarlo.
    Intanto posto un episodio, compro un pacchetto di gemme all'interno di un gioco su iphone però il gioco va in crash e non mi accreditano le gemme. Mi addebitano cmq il costo di 0,89 euro.
    Io il giorno dopo ho chiamato apple e me le ha ridate, google te lo fa quì in italia? Non so neanche se c'è un numero di telefono e se c'è col kaiser che ti parlano in italiano, secondo me.

    questo motivo + lo store con un numero di applicazioni che fa paura, applicazioni che funzionano occhio, sono il plus valore di IOS.

    Certo detto questo il resto è tutto negativo. anche la tanto decantata facilità di utilizzo, io non mi trovo facilitato per niente, però lì secondo me gioca il fatto che è uscito per primo.

    Inoltre Blackberry, anche se molti la danno per fallita e bla bla bla, si trova esattamente nel mezzo tra i due fuochi. Adesso che hanno messo una pezza allo Z10, 1° terminale full touch BB ed hanno messo le pezze al SO BB10 è tornato questi ad essere un brand che può essere riconsiderato, mica come nokia che è ingestibile con WP che è una cosa veramente brutta oltre ad essere veramente poco user friendly.

    Detto questo, senza scatenare flame, quale brand e perchè può rappresentare il terminale di paragone android per i confronti? visto che samsung non va bene.

    Secondo me più che essere samsung ad essere uguale ad iphone è più il nexus con i suoi limiti, batteria non removibile e memoria non espandibile, che trovo ancora peggiore della questione batteria.
    Mi tirerò dietro le ire dei fan ma nexus mi da proprio l'idea dell'iphone con android, scusate la franchezza. anche in vista dei materiali.

    tanto l'ho già detto altre volte, che senso ha avere materiali pregiati se tanto al tatto debbo avere plastica o gomma altrimenti il telefono lo graffio o lo rompo? Non ho trovato una risposta logica a questa domanda, magari però qualcuno me la trova ed io mi ricredo anche su questo punto.


  10. #8
    Senior Droid L'avatar di CrsCode


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    848
    Smartphone
    Moderatore forum concorrenza:P

    Ringraziamenti
    216
    Ringraziato 114 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Francesco2386 Visualizza il messaggio
    [...]a parte tutto il discorso open suore[...]
    È una delle cose più belle lette oggi

    Quote Originariamente inviato da Francesco2386 Visualizza il messaggio
    [...]premetto che io sono un grande Fan Nokia Leader nel settore della Telefonia,colosso se anche ormai passato a seguito di scelte sbagliate.[...]
    Sei davvero così sicuro che Windows sia stata una scelta così sbagliata?
    No, perché io non lo sono per niente.
    Non mi va di argomentare, non su uno dei migliori forum di Android, e non da fiero possessore del Nexus5.
    Ma Windows Phone (sui dispositivi Nokia), sorvolato il debutto del 7.0 (e successivo 7.5, che altro non è stato che una presa per il culo per gli utenti - me compreso), è un sistema operativo di tutto rispetto (e l'utenza se n'è accorta).

    Sono d'accordo anche con lostman che appuntava sulla scelta di Samsung come metro di paragone di Android.
    Ma, tutto sommato, il paragone è sullo stesso piano, se non si parli di sistema operativo di per sé.
    La differenza è che IOS è natio di Apple, e Apple è l'unico brand sul quale gira. Android NON è natio Samsung, e non gira (fortunatamente, direi) solo su Samsung.
    Ma in termini di raffronti qualità/prezzo, privazioni/manipolazioni ai sistema operativi, ottimizzazioni (si, per qualcuno potrebbe sembrare un'eresia, ma non si può non dire che sia Samsung che Apple non abbiano modellato i due sistema operativi a proprio piacimento, con l'intento - riuscito o meno - di ottimizzare i propri device) degli stessi, il paragone ci può stare.

    In tal caso, bisognerebbe limitarsi a parlare dei soli dispositivi, senza azzardarsi a paragonare IOS con Andorid.
    In ogni caso, in questi termini si avrebbe un "confronto tra titani" (citandoti) dove per titani si intende brand che più vendono sul mercato.

    Ma, sinceramente, posso fare a meno di tale confronto.

    Nessuna polemica, volevo solo dire la mia
    Il libero mercato ci ha resi tutti schiavi. Solo che non se n'è ancora accorto nessuno.

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di piallato


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    422
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note; GS4, GS5

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 30 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Secondo me dovreste iniziare a considerare anche BB come smartphone, a maggior ragione se considerate nokia.

    Tanto per dirne una, BB Z30 ha vinto il madness mobile come miglior SP del 2014... Certo forse non lo considerate perchè non ci potete "giocare" con le rom ma i dati parlano chiaro...

    Ha superato pure il nexus 5... non so quali siano i parametri sui quali ha vinto però lo ha fatto.

    - - merge - -

    Secondo me dovreste iniziare a considerare anche BB come smartphone, a maggior ragione se considerate nokia.

    Tanto per dirne una, BB Z30 ha vinto il madness mobile come miglior SP del 2014... Certo forse non lo considerate perchè non ci potete "giocare" con le rom ma i dati parlano chiaro...

    Ha superato pure il nexus 5... non so quali siano i parametri sui quali ha vinto però lo ha fatto.

  12. #10
    Senior Droid L'avatar di CrsCode


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    848
    Smartphone
    Moderatore forum concorrenza:P

    Ringraziamenti
    216
    Ringraziato 114 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da piallato Visualizza il messaggio
    Secondo me dovreste iniziare a considerare anche BB come smartphone, a maggior ragione se considerate nokia.

    Tanto per dirne una, BB Z30 ha vinto il madness mobile come miglior SP del 2014... Certo forse non lo considerate perchè non ci potete "giocare" con le rom ma i dati parlano chiaro...

    Ha superato pure il nexus 5... non so quali siano i parametri sui quali ha vinto però lo ha fatto.
    Il tuo appunto è giusto e più che fondato.
    Personalmente, non impazzisco per Blackberry, ma è un gusto personale.

    Ma vogliamo parlare di brand o di sistema operativi?

    EDIT: questo ---merge--- ha rotto abbastanza, così come le mail che o non arrivano, o arrivano doppie.
    Ultima modifica di CrsCode; 26-03-14 alle 11:41
    Il libero mercato ci ha resi tutti schiavi. Solo che non se n'è ancora accorto nessuno.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy