CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Videosorveglianza Sperimentale con terminale Android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Videosorveglianza Sperimentale con terminale Android

    Ciao a Tutti, sto sperimentando il riutilizzo di un cellulare android come una video camera di sorveglianza.
    Ho provato varie app, al momento mi sono soffermato su Camera Trigger.

    Sto sperimentando con:

    Samsung Galaxy Mini 2 GT-S6500 con ROOT.

    Camera Trigger: ( applicazione che scatta i fotogrammi o registra video ) in questo momento sto testando il motodetection e fotogrammi in modalità Sreen Shot.

    Smart Reboot: ( applicazione per il riavvio o lo spegnimento del terminale ) si può impostare che il terminale venga riattivato a determinati orari, al momento lo utilizzo solo per riavviare il sistema quando vedo che ci sono vari rallentamenti, a riavvio eseguito bisogna reimpostare Camera Trigger per lo star e la videosorveglianza, non sono riuscito a trovare metodo per farlo ripartire in automatico.

    Webkey: ( applicazione per il controllo remoto del cellulare da Pc o da Cellulare ) crea un collegamento in remoto gestibile da browser con tantissime funzioni, si può gestire anche da un altro cellulare, in caso di riavvio del cellulare questa app riparte in automatico.

    Battery Notifier BT Free: ( applicazione per la gestione della batteria ) nel menu a tendina mette il numero di carica residua della batteria.

    RootAppDelete: ( applicazione per eliminare tutte quelle applicazioni inutili pre installate ) molto utile per alleggerire il terminale.

    Root Explorer: ( applicazione per esplorare tra le cartelle il nostro terminale ) in caso di modifiche un pò più approfondite e un buon files menager

    Ftp Server: ( server Ftp a qui accedere in anonimo, o limitarne l'utilizzo con un nome utente ed una password ) utilissimo server per scaricare gli scatti fatti dalla videosorveglianza e visualizzarli anche in un secondo momento, ho provato anche altri server in Ftp ma dopo un po di inutilizzo quando si cerca di accedervi non sono più on line, questo è l'unico server Ftp che ho trovato che rimane sempre attivo.

    File Manager (Explorer): ( un altro files menager molto utile ) questa app è molto utile come files menager, ma io la utilizzo per collegarmi alla rete Ftp e scaricare gli scatti fatti dalla videosorveglianza, una cosa straordinaria è che in caso ci siano dei doppioni alla domanda se vogliamo sovrascrivere il files si può fare su tutti senza che venga richiesto per ogni singolo files, ho provato altri e c'è da impazzine in caso di doppioni di files a rispondere...

    IP Webcam: ( server per creare una diretta video del terminale ) in caso vogliate vedere o ascoltare in diretta cosa sta succedendo, ci si può accedere anche da browser.

    tinyCam Monitor FREE: ( app per visualizzare in remoto il server creato con IP Webcam da un altro Terminale ) app molto bella in qui ci si può aggiungere il proprio server fatto con IP Webcam ma anche altre Cam in giro per il mondo.

    Free Wireless Cam ( diretta video audio, con possibilità di scattare foto, accendere il flash ) metodo molto semplice per monitorare da qualsiasi luogo, tramite connessione Wi-Fi o 3G/4G, per l'utilizzo bisogna solo di accedere al proprio account Google in entrambi i terminali, senza bisogno di conoscere l'indirizzo IP.

    Saluti.
    Fumaiolo.
    Ultima modifica di fumaiolo; 23-05-14 alle 07:00

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    I test di funzionamento stanno andando bene, Camera Trigger lavora egregiamente, quando rileva un movimento inizia a scattare foto e le archivia in una cartella con la data ecc, ora devo trovare un modo per sincronizzare questa cartella su altri dispositivi ( cellulare, computer, table ecc ) per visualizzare le foto, posso collegarmi in remoto con Webkey ma devo scaricare ogni singola foto e ci vuole molto tempo.
    Avete qualche consiglio.

    Saluti Fumaiolo.
    Ultima modifica di fumaiolo; 26-02-14 alle 20:41

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    In questi giorni ho fatto altre prove, il sistema sono giorni che e in funzione costante, ho aggiunto varie app per migliorarne l'utilizzo.
    Qulcuno sta facendo esperimenti simili ?

    Saluti Fumaiolo.

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Io uso Web of Cam in versione "internet" per monitorare il mio criceto Ciccio, la cam é un Htc Desire.

    Inviato dal Nexus usando generatori ad improbabilità.

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lostman Visualizza il messaggio
    Io uso Web of Cam in versione "internet" per monitorare il mio criceto Ciccio, la cam é un Htc Desire.

    Inviato dal Nexus usando generatori ad improbabilità.
    Il cell lo lasci sotto carica in continuo ? o hai messo una spina temporizzata ?
    Lo visualizzi da un altro cell o da broswer ?
    Non ho mai provato Web of Cam ho provato a cercarla con questo nome ma non esce ne escono altre mi dai il link

    Saluti Fumaiolo.

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Sempre attaccato alla rete, per visualizzarlo la stessa applicazione fa da client o camera, si usa l'account google per l'autenticazione, tutto automatico. https://play.google.com/store/apps/details?id=com.ivuu
    L'ho scelta perchè permettere di accedere e spegnere il flash quando c'è buio ed il client funziona bene, puoi scattare foto mentre sei connesso, si sente l'audio e puoi farti sentire,
    Per la condivisione delle foto penso sia sufficente che abiliti la sincronizzazione Google di "foto" o "G+" per ritrovare sincronizzate nell'account senza dover usare ftp server.
    Ultima modifica di lostman; 23-03-14 alle 12:14

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ho installato Free Wireless Cam, ottima per chi vuole controllare un luogo o cosa, il suo punto forte e che non c'è bisogno di conoscere l'indirizzo IP, grazie del consiglio.

    Saluti Fumaiolo.

  9. #8
    Androidiano L'avatar di fcAlt


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    136
    Smartphone
    Xiaomi MI A1

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Io ho provato Motion Sensor + e Motion Detector Pro... mi sembrano proprio app ben fatte... potresti provare anche queste!

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Motion Detector l'ho già provato... Ma purtroppo non si riesce a eliminare il sonoro e quando scatta le foto si sente il sonoro che simula l'otturatore... Motion sensor lo provo appena possibile... Avete qualche suggerimento per il problema della batteria sempre sotto carica ?

    Inviato dal mio HTC Desire 500 usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy