CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Passare da cm10.2 a imperium v27 o pacman

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid L'avatar di misterhulk

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Passare da cm10.2 a imperium v27 o pacman

Ciao a tutti,
    Come potete leggere dal titolo voglio passare da cm 10 ad una delle due ROM menzionate.
    Per decidere quale tenere devo provarle. Quindi qui viene fuori il mio dubbio, cosa devo fare?
    Metto le due ROM nel cellulare e poi da recovery le installo?
    Ho prima devo passare da odin rimettendo la ROM stock e poi rifare tutto il resto?
    Chiedo aiuto a voi se mi potete dare una mano.

2.  
    Senior Droid L'avatar di wayofziobubu

Smartphone
    S4 i9505, Nexus 5

Ringraziamenti
    93
    Ringraziato 107 volte in 76 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da misterhulk Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    Come potete leggere dal titolo voglio passare da cm 10 ad una delle due ROM menzionate.
    Per decidere quale tenere devo provarle. Quindi qui viene fuori il mio dubbio, cosa devo fare?
    Metto le due ROM nel cellulare e poi da recovery le installo?
    Ho prima devo passare da odin rimettendo la ROM stock e poi rifare tutto il resto?
    Chiedo aiuto a voi se mi potete dare una mano.
    Non è necessario che tu passi prima ad una stock e poi ad una custom rom. Mi spiego: se sei stock, è essenziale avere ovviamente il root e poi la recovery modificata, se vorrai flashare le custom rom; se già monti una custom rom, non è necessario che tu passi ad una stock perché perderesti solo del tempo, e tra l'altro non servirebbe a nulla. Prima di ogni flash è consigliabile eseguire tutti i wipe e i format necessari per non incorrere in problemi dopo l'installazione. Le due rom che intendi flashare le puoi mettere entrambe sulla sd esterna, ma tieni presente che dopo averne flashata una devi aspettare circa 2 o 3 giorni perché si assesti del tutto, e farti un'idea. Spero di averti aiutato!
    Ultima modifica di wayofziobubu; 01-08-14 alle 13:28
    Nexus 5 with Developer Preview M

Baby Droid L'avatar di misterhulk

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Quote Originariamente inviato da wayofziobubu Visualizza il messaggio
    Non è necessario che tu passi prima ad una stock e poi ad una custom rom. Mi spiego: se sei stock, è essenziale avere ovviamente il root e poi la recovery modificata, se vorrai flashare le custom rom; se già monti una custom rom, non è necessario che tu passi ad una stock perché perderesti solo del tempo, e tra l'altro non servirebbe a nulla. Prima di ogni flash è consigliabile eseguire tutti i wipe e i format necessari per non incorrere in problemi dopo l'installazione. Le due rom che intendi flashare le puoi mettere entrambe sulla sd esterna, ma tieni presente che dopo averne flashata una devi aspettare circa 2 o 3 giorni perché si assesti del tutto, e farti un'idea. Spero di averti aiutato!
    Innanzitutto ti ringrazio per aver impegnato del tuo tempo per rispondermi. perche mi hai tolto un grosso dubbio e peso.
    Ho fatto come hai detto ed è andato tutto bene per quanto riguarda la procedura,ma ho riscontrato dei problemi con la recovery(philz_touch_5.00.5-i9300.tar),mi spiego meglio.
    Quando sono passato da Rom-stock a Rom-Cucinata (resurrection remix) avevo messo come recovery la TWRP,ed era andato tutto bene.
    Dopo 4 o 5 giorni di prova,avevo notato che alla rexurrection non andava il wifi-direct,pur avendo la voce,non c'era verso di farla funzionare,non mi modificava nemmeno il nome,cmq fatto sta che provo a riflashare la rom,ma nulla,allora,provo con un'altra recovery la philz_touch_5.00.5-i9300.tar,ma nulla il wifi-direct continuava a non andare.
    Allora flasho la cyano 10.2 e la provo qualche giorno fino a quando decido di cambiare,volevo provare quelle menzionate dal titolo,e li,il Panico....Panico,non installava piu nulla si bloccava appena cominciava ad installare(pur avendo fatto tutti i wipe ed i format).
    Non mi rimetteva nemmeno piu la stessa resurrection che avevo avuto fino a qualche giorno addietro.
    L'unica che mi metteva era la cyano 10.2,ecco il perchè della mia domanda(del POST),pensavo di sbagliare nella procedura di wipe e format o di qualche incopatibilità di rom,che bisognava tornare ad una Rom-stock.
    Ma in realtà era la recovery che non le installava,perchè dopo aver rimesso la cyano ho provato a cambiare recovery mettendo nuovamente la TWRP ed adesso sto provando FELICEMENTE LA ROM PAC-MAN...
    Quindi dopo tutto questo spiegone ti VOGLIO RINGRAZARE TANTISSIMO perchè mi hai tolto un grossissimo peso,cosi in futuro saprò con sicurezza che bastano i classici wipe e format.
    Per quanto riguarda le Recovery sai dirmi qualcosa in piu su quale mettere? Perchè la Phil_touck mi ha dato quel problema,non mi metteva nessuna rom è ne ho provate 3,(col panico di essermi giocato il gs3)apparte la cyano.
    Attendo una tua risposta.
    Ciao e grazie nuovamente

Administrator L'avatar di Anna

Ringraziamenti
    1,962
    Ringraziato 14,526 volte in 9,627 Posts
    Predefinito

esiste la sezione per il tuo terminale e esiste la sezione modding.
    in questa sezione trovi in evidenza in cima alla pagina dei thread cion le guide e tutte le informazioni necessarie, oltre al thread degli aiuti "pronto soccorso modding"

chiudo
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....

Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

Permessi di invio