CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

tablet associato a codice imei

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    tablet associato a codice imei

    buon giorno a tutti mi sono appena iscritta e non sono pratica del forum perciò vi chiedo scusa anticipatamente se commetto qalche errore.ho comprato tablet 3Q a dcembre e ha giugno l'ho dovuto riportare al negozio perchè si rotto . lo hanno spoedito all'assistenza e ieri il direttore del negozio mi ha detto che me ne spediscono uno nuovo che arriverà la settimana prossima.ho chiesto se potevo cambiarlo con uno di qualità superiore ovviamente aggiungendo la differenza dei soldi e mi hanno risposto di no perchè il tablet arriva reggistrato con il codice imei.vi premetto che gli unici dati personali che mi hanno chiesto al momento della spedizione sono il nome , il cognome ,l'indirizzo ,l'email(che non ho dato) e un numero di telefono (ho dato quello di mio marito). neanche al momento dell'acquisto ho dovuto dare documenti e la sim ce l'avevo gia, prima di consegnarlo ovviamente ho tolto la sim e ho resettato il tablet .è possibile che questo nuovo tablet arrivi reggistrato con l'imei? un'altra cosa mentre consegnavo il tablet sono arrivate due signore che volevano cambiare un tabltet che gli era stato regalato a natale.sotto i miei occhi senza scontrino e rcevuta fiscale e controllando solo se si accendeva dopo sei mesi che ce l'avevano glielo hanno sostituto ,quel tablet non era reggistrato con il codice imei ?qualcuno mi può chiarire la situazine poichè vorrei fare un reclamo alla direzione della catena dei negozi a cui eppartiene questo negozio. grazie.

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,551
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Sposto in Cafè.

    Che io sappia il codice è univoco ed è associato ad un unico terminale.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato paolov per il post:

    maram (03-08-14)

  5. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Ti hanno detto una stupidaggine. Come ha scritto Paolov il IMEI è univoco ma associato al solo dispositivo.

    L'unica ragione che mi viene in mente per la quale ti abbiano rifiutato il cambio è per motivi fiscali. Infatti tu dovresti dar loro il tablet che ti deve arrivare e loro dovrebbero rivenderlo per rifarsi del cambio, ma la documentazione fiscale da fare in proposito per questo rimanere fiscalmente legale sarebbe difficile, e se tu non hai una partita IVA, anche impossibile.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Arrowbreaker per il post:

    maram (03-08-14)

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    scusa mi puoi spiegare meglio che documentazione dovrebbero fare e cosa centra la partita iva, il tablet arriva a loro non a me non possono sostituirmelo con un'altro e perchè non hanno avuto problemi a sostiturlo alle altre signore.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy