Visualizzazione stampabile
-
Problema avvio tablet
Salve ragazzi. Mi è stato chiesto di sistemare un tablet, credo sia un epad. Praticamente, quando lo accendo, mi da il seguente errore: "system is damaged please try recover from external storage". Ho provato a cercare su google, ma non riesco a trovare una soluzione. Secondo voi, è un problema software o hardware?
Grazie a tutti!
-
Quote:
Originariamente inviato da
davide846
Salve ragazzi. Mi è stato chiesto di sistemare un tablet, credo sia un epad. Praticamente, quando lo accendo, mi da il seguente errore: "system is damaged please try recover from external storage". Ho provato a cercare su google, ma non riesco a trovare una soluzione. Secondo voi, è un problema software o hardware?
Quello che necessiti è reinizializzare il tablet, e a seconda del modello e della marca puoi avere necessità di entrare nella Recovery (solitamente premendo e tenendo premuti assieme il tasto VOL+ e POWER, oppure altre volte il tasto VOL- e POWER, dopodiché selezionare Factory Reset e procedere da li) oppure, se il tablet non ha Recovery, di usare un programma dato dal costruttore per letteralmente iniettare nel tablet il sistema nuovo.
È questo che devi cercare. Dato che non hai dato il tipo e modello del tablet, mi risulta impossibile aiutarti ulteriormente.
-
Ho provato a fare la varie combinazioni di tasti ma niente. Prima che compaia il messaggio ci sono delle schermate strane, come quando la tv é senza antenna e si vede tutto sgranato. Non so che modello sia, so solo che si tratta di un epad. E non ho la possibilità di collegarlo al pc.
-
Conoscere costruttore e modello è fondamentale, non un semplice capriccio. Senza idea di che dispositivo stiamo parlando non c'è modo di stabilire una procedura per reinizializzarlo. Mi spiace.