CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Domanda su iphone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di leodis


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    993
    Smartphone
    SGS4+SGS2+SGT2 7.0 WF

    Ringraziamenti
    383
    Ringraziato 222 volte in 117 Posts
    Predefinito

    Domanda su iphone

    Salve, ho letto da qualche parte che la Apple permette nativamente la possibilità di fare il backup dei dati delle app utente, cosa che con Android diventa a volte un problema. È vero o no?
    Xiaomi Redmi Note 10 5g - 4/128GB No root
    Muletti
    Xiaomi Redmi Note 5 - 6/64GB LineageOS 16
    Xiaomi Redmi Note 4 Miui 9.6 Stock





    Se ti ho aiutato un Thanks è gradito

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Fare il backup delle app utente sotto Android é semplice. Basta installare ES File Explorer e attraverso la gestione delle app di questo salvare in locale (sulla SDcard) la/le app che vuoi backuppare in formato APK.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di leodis


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    993
    Smartphone
    SGS4+SGS2+SGT2 7.0 WF

    Ringraziamenti
    383
    Ringraziato 222 volte in 117 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arrowbreaker Visualizza il messaggio
    Fare il backup delle app utente sotto Android é semplice. Basta installare ES File Explorer e attraverso la gestione delle app di questo salvare in locale (sulla SDcard) la/le app che vuoi backuppare in formato APK.
    Scusa, non hai letto bene, ho scritto dati delle app utente, non app utente. Per quelle c'è il play store.
    Xiaomi Redmi Note 10 5g - 4/128GB No root
    Muletti
    Xiaomi Redmi Note 5 - 6/64GB LineageOS 16
    Xiaomi Redmi Note 4 Miui 9.6 Stock





    Se ti ho aiutato un Thanks è gradito

  5. #4
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da leodis Visualizza il messaggio
    Scusa, non hai letto bene, ho scritto dati delle app utente, non app utente. Per quelle c'è il play store.
    I dati delle app utente,se mantieni attivo il backup nelle impostazioni,dovrebbe backupparteli nei server Google in teoria...
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...


    Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

  6. #5
    Androidiano L'avatar di mark_skin


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Allora diciamo che il backup di qualunque dato delle app si può fare senza problemi ad esempio con titanium backup, ma richiede il root! E permette anche di fare un backup totale del telefono.
    Senza root non sono sicuro che ci sia un modo relativamente semplice per salvarti i dati. Qualcuno sa se server di google salvano solo le impostazioni? Non ho mai avuto occasione si testarlo

  7. #6
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mark_skin Visualizza il messaggio
    Allora diciamo che il backup di qualunque dato delle app si può fare senza problemi ad esempio con titanium backup, ma richiede il root! E permette anche di fare un backup totale del telefono.
    Senza root non sono sicuro che ci sia un modo relativamente semplice per salvarti i dati. Qualcuno sa se server di google salvano solo le impostazioni? Non ho mai avuto occasione si testarlo
    Ti dico,a me sembra che i server salvino anche i dati delle app utente se si tiene attivo ip backup dei dati. Ad esempio tempo fa avevo resettato il telefono di un mio amico,e appena si era connesso a internet aveva cominciato a riscaricarsi le app che aveva prima,quindi vuol dire che Google le memorizza. Inoltre dovrebbe anche ripristinarne i dati dato che fa il backup di tutto sui server...l'unico modo per capire se backuppa anche i dati è provare
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...


    Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

  8. #7
    Androidiano L'avatar di mark_skin


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da motoralbi Visualizza il messaggio
    Ti dico,a me sembra che i server salvino anche i dati delle app utente se si tiene attivo ip backup dei dati. Ad esempio tempo fa avevo resettato il telefono di un mio amico,e appena si era connesso a internet aveva cominciato a riscaricarsi le app che aveva prima,quindi vuol dire che Google le memorizza. Inoltre dovrebbe anche ripristinarne i dati dato che fa il backup di tutto sui server...l'unico modo per capire se backuppa anche i dati è provare
    Sul fatto che si riscarichino da sole non ci sono dubbi, ma ho il dubbio che salvi online anche i dati.
    Es. Se formatti il telefono, un gioco non connesso al play games (che quindi non salva i progressi) appena ricolleghi il cell a internet viene riscaricato automaticamente (se non lo rimuovi manualmente dalle app nell'elenco delle applicazioni sul play store) ma aprendolo noterai che riparte da zero, in pratica sui server di google si salvano solo i link alle varie app da riscaricare se queste mancano sul telefono, ma non credo i dati.. Poi ripeto, spero di sbagliarmi

  9. #8
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mark_skin Visualizza il messaggio
    Sul fatto che si riscarichino da sole non ci sono dubbi, ma ho il dubbio che salvi online anche i dati.
    Es. Se formatti il telefono, un gioco non connesso al play games (che quindi non salva i progressi) appena ricolleghi il cell a internet viene riscaricato automaticamente (se non lo rimuovi manualmente dalle app nell'elenco delle applicazioni sul play store) ma aprendolo noterai che riparte da zero, in pratica sui server di google si salvano solo i link alle varie app da riscaricare se queste mancano sul telefono, ma non credo i dati.. Poi ripeto, spero di sbagliarmi
    Può anche essere come dici tu...magari se c'è qualcuno che ci puó dire più nel dettaglio cosa salvano o non salvano i server...
    In ogni caso,la risposta a tutto è titanium backup
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...


    Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

  10. #9
    Androidiano L'avatar di mark_skin


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Esatto niente di meglio, ed é molto più semplice da usare di quanto non sembri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy