awè salve a tutti,
dunque il telefono di mio padre, un archos 50 titanium, ha iniziato ad avere stani comportamenti ultimamente..
ad esempio ha iniziato a moficare alcuni nomi di contatti in rubrica
ha iniziato mandare contatti ai contatti telegram di mio padre (è arrivato anche a me)
ogni tanto decide di spostare le icone dal menù rapido della pagina principale a suo piacimento
e ha impostato il colore di default da bianco a verde.. (magari è solo il tema della archos ma non c'avevo fatto caso prima, comunque il fatto del colore poco importa..)
subito dopo aver acquistato il device in questione per mio padre, gli ho installato alcune app, tra cui comodo. il quale comodo non ha trovato nulla nenche dopo le varie scansioni e, cosa strana, non lo si riesce a sdisinstallare dal menù setting>applicazioni poichè presenta i vari "cancella dati", "termina" e "disinstalla" non in rilievo, cioè non selezionabili. allora non sapendo che fare ho installato bit antivirus e fattogli fare le scansioni. nulla.
ora che il telefono di mio padre non sia sano come un pesce mi pare ovvio, ma cos'ha? virus? malware? aspira a diventare un windows?
mio padre non ha installato nessuna app da solo, le ho sempre messe tutte io, la sua pecca è che non le aggiornava, quasi mai..
idee su come risolvere la questione o non mi resta che buttarmi sul reset totale del dispositivo?
grazie