Visualizzazione stampabile
-
Galaxy o Hero?
Mi dovrei prendere un nuovo telefono a giorni, e onestamente sono molto indeciso tra HTC Hero oppure Samsung Galaxy.
Per me le cose negative del Galaxy sono:
- durata batteria
- reboot casuale
mentre le cose negative dell'Hero sono:
- poca memoria integrata (lo so che mi dite: ma prendi una microSD e sei a posto, ma il ma preferisco integrata, ed eventualmente la espando dopo)
- qualità foto HTC in generale (e anche qui c'è chi mi potrebbe dire: ma cosa usi un cell per fare le fotografie??? Beh, non sono un fotografo professionista quindi mi accontento della qualità dei Nokia e del Galaxy, che sembra buona)
Voi cosa ne dite? Chi ha il Galaxy come si trova con la batteria? Il problema è risolto con i vari aggiornamenti firmware/trucchi?
Grazie :)
-
guarda io ho il galaxy comperato appena uscito! ho fatto tutti gli aggiornamenti ora sto cn l'H7 e sto aspettando l'H8 e la batteria mi dura 2 giorni precisi! uso il wifi spesso e nn mi posso lamentare qualita fotografica a dir poco ottima! poi sta a te scegliere...;)ah dimenticavo il reboot casuale cn l'H7 nn avviene più...
-
Beato te, io con l'H7 faccio ancora fatica ad arrivare a fine giornata, e ce l'ho ormai da un mese.... boh... l'uso che ne faccio è minimo e uso il wifi e non il 3g...
Tu che uso ne fai solitamente ?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Moffolo
Voi cosa ne dite? Chi ha il Galaxy come si trova con la batteria? Il problema è risolto con i vari aggiornamenti firmware/trucchi?
Sì, è risolto con i firmware ufficiali. La batteria dura poco quando lasci troppi servizi attivi a collegarsi a Internet quando vogliono, ma anche così io arrivo a fine giornata con la batteria ancora intorno al 60%. Lo carico ogni notte per stare tranquillo.
Il reboot non avviene più (almeno a me) dal firmware H7.
In realtà io sto usando la Drakaz, basata su quel firmware, e anche se nelle info del telefono mi scrive ancora G8, so che ho la H7 perché non reboota più da solo e lo sblocco col tasto è più veloce. L'unica cosa che manca sono i 20 MB di RAM libera in più, ma penso che sia perché Samsung ha modificato dei parametri del kernel, e quello di Drakaz è basato sui sorgenti rilasciati qualche settimana fa.
Per l'Hero non ti so dire niente, non l'ho ancora nemmeno visto. :)
Bye.
-
Non avrei dubbi, Hero!
Poca memoria integrata? E' vero quello che dici ma, quel tipo di memoria lo puoi espandere con micro sd in seguito, mentre la ram quella è e quella rimane e il galaxy ne ha 192 MB, mentre l'hero 288 MB; circa 100 mb di ram in più non sono poche per far girare bene le applicazioni.
Poi per l'hero c'è tutta la comunità xda alle spalle, cosa non da poco.
Ciao
-
innanzitutto premetto che, come molti qui nel forum sanno, sono un patito di Htc.Secondo me non c'è assolutamente paragone,non tanto x le caratteristiche tecniche dove a mio parere prevale sempre l'Hero ma diciamo che il livello più o meno è quello.Htc ha alle spalle la community xda che ti garantisco è una manna del cielo x tutti gli aggiornamenti e i problemi che potresti avere in futuro.. Poi x me che ho il mio negozietto di accessori x cellulari Android,ti dico che gli accessori x il Galaxy se ne trovano davvero pochi,a cominciare dalle pellicole proteggi schermo della Brando che si vocifera non esistano neanche...x l'Hero invece io le ho già disponibili...x me HTC TUTTA LA VITA! ;)
-
Quote:
lomarx
Beato te, io con l'H7 faccio ancora fatica ad arrivare a fine giornata, e ce l'ho ormai da un mese.... boh... l'uso che ne faccio è minimo e uso il wifi e non il 3g...
Tu che uso ne fai solitamente ?
io lo uso! ma in 3g mai!
-
Uff... sono ancora confuso... ho ancora 6 giorni per scegliere...
Ho avuto HTC anche io, il P3300 preso quasi tre anni fa... e che ora mi fa da navigatore in auto. Ho cambiato pure io un po' di ROM prese su xda, ma ora come ora non so se ho voglia di smanettare ancora con nuove ROM da "testare" e provare.
Mi piacciono tutti e due, con la bilancia che pende leggermente dalla parte del Samsung. Qualcuno può dirmi qualcosa per convincermi a prendere uno o l'altro? O viceversa per convincermi a NON prenderne uno.
P.S.: Mio cognato ha un Samsung (non android) e mi dice che la macchina fotografica è lenta. Che mi dite del Galaxy?
-
la macchina fotografica del galaxy nn è lenta fa il suo degno lavoro..;)
-
Quote:
sagi
il galaxy ne ha 192 MB, mentre l'hero 288 MB;
Io ero rimasto a :
Il Galaxy ha 192MB per le Applicazioni.
Ma in totale sono 288MB.
Quindi non è vero?
-
Quote:
AlessioZ
Io ero rimasto a :
Ma in totale sono 288MB.
Quindi non è vero?
Anche a me sembrava così...
-
ma quale vero! il galaxy a 1222MB per le applicazioni!
-
-
Quote:
AlessioZ
Io ero rimasto a :
Ma in totale sono 288MB.
Quindi non è vero?
No questo era stato smentito già al lancio.
Il Galaxy ha 192 MB Ram totali come Magic Vodafone e Dream
-
Esattamente, il che fa pendere nettamente la bilancia a favore dell'hero.
Ciao
-
Quote:
sagi
Esattamente, il che fa pendere nettamente la bilancia a favore dell'hero.
Al massimo la pareggia. Ma l'interfaccia dell'Hero non è più pesante, quindi alla fine ciuccia parzialmente la RAM che hanno messo in più?
-
Quote:
Moffolo
Al massimo la pareggia. Ma l'interfaccia dell'Hero non è più pesante, quindi alla fine ciuccia parzialmente la RAM che hanno messo in più?
Ciuccia un po' più di ram, ma comunque rimane libera lo stesso più ram.
L'Hero è sicuramente meglio del Galaxy. Non per qualcosa, ma il Galaxy penso che uno se lo prende solo nel caso voglia il flash per la fotocamera o l'amoled.
Ma sennò non ha molto senso prenderselo. Anzi sono da preferire gli Htc, anche il solo Magic Vodafone...almeno hai un supporto sicuro ed infinito da parte di XDA.
Se invece uno lo sceglie per l'amoled o flash della fotocamera...allora la motivazione è diversa.
Poi è una questione di priorità/esigenze...personalmente considererei maggiormente il supporto sicuro di XDA, rispetto al flash o all'amoled. Ma posso capire che per altri possono essere più importanti altri aspetti. :)
-
che cos'è il suppoerto XDA? cmq 1giga e 222mb
-
Quote:
Crocodile
Ciuccia un po' più di ram, ma comunque rimane libera lo stesso più ram.
L'Hero è sicuramente meglio del Galaxy. Non per qualcosa, ma il Galaxy penso che uno se lo prende solo nel caso voglia il flash per la fotocamera o l'amoled.
Ma sennò non ha molto senso prenderselo. Anzi sono da preferire gli Htc, anche il solo Magic Vodafone...almeno hai un supporto sicuro ed infinito da parte di XDA.
Se invece uno lo sceglie per l'amoled o flash della fotocamera...allora la motivazione è diversa.
Poi è una questione di priorità/esigenze...personalmente considererei maggiormente il supporto sicuro di XDA, rispetto al flash o all'amoled. Ma posso capire che per altri possono essere più importanti altri aspetti. :)
Grazie mille. Quello che ancora mi frena un po' è che di solito le qualità delle foto degli HTC non sono il massimo... So che non è una compatta, ma almeno mi aspetto che non le faccia sfuocate (cosa che purtroppo succedeva troppo spesso con il mio vecchio HTC P3300).
Quote:
Ciocca86
XDA è una comunità che ruota attorno ai prodotti HTC.
1222MB però per installare le applicazioni, non come RAM (immagino)
-
si si per installare applicazioni...:D
-
imho, se parliamo di cel "originali" allora potrei anche scegliere il galaxy per l'hardware migliore (e perchè l'interfaccia sense non mi interessa).
se però parliamo di rom e smanettamenti, non c'è paragone, prenderei persino un dream piuttosto del galaxy :P (però forse con il lancio di donut, potremo smanettare di piu anche coi galaxy.. poichè il kernel è 2.6.29 e se samsung rilascerà anche quei source, si potrà attivare compcache e bfs e altre centinaia di piccole ottimizzazioni)
ps: si lo so hero ha più ram, ma la ram con donut ora è un problema che si fa sentire meno..
-
Quote:
Ciocca86
Ma quando hai valutato l'acquisto dell'hero non ti sei informato sulle caratteristiche prima? :P :P (si sente il tono scherzoso, spero ;) )
Comunque l'hero da specifiche tecniche ha 512Mb di ROM per le applicazioni e 288 di RAM. Attualmente la RAM fa veramente la differenza. Te lo dico perchè essendo stato anch'io indeciso fra i due terminali (però devo fare un uso come programmatore, quindi lo stresso un po d più dell'utente standard) ho letto tutto il possibile immaginabile ed alla fine mi sono deciso a chidere una prova a persone che già lo avevano, fortunatamente li ho potuti confrontare entrambi contemporaneamente e l'hero è decisamente superiore (IMHO).
Quote:
Originariamente inviato da nk02;
ps: si lo so hero ha più ram, ma la ram con donut ora è un problema che si fa sentire meno..
Secondo me per ora è validissimo il discorso di nk02, ma in futuro sarà come i sistemi operativi: man mano che aumenta la RAM disponibile aumentano di conseguenza le dimensioni della RAM occupata dai software (anche se la gestione della memoria sul kernel linux è a dir poco eccezionale).
PS: Nk02 statsera sono all Roadhouse a cena, se sei in zona passa che "androidiamo" un po davanti ad una birra (e ci intrufoliamo al mw a controllare che effettivamente non abbiano ancora l'hero disponibile...) ;)
-
Io la sett prox mi prenderò un Hero. Ho già il Galaxy che adesso ho passato a mia moglie (aveva un iPhone ed è stracontenta). Io sono molto contento del Galaxy adesso che ho installato alcune applicazioni che hanno portato l'autonomia a livelli decenti, ma prenderò un Hero per cambiare e mi interessa molto il livello di smanettamento che ci gira attorno.
Mi interessa MOOOLto meno la Sense UI che spero si possa disattivare ....
Mi dispiace anche che manchi il flash, ma anche quello del Galaxy se resta così fa delle foto con una dominante talmente blu che è praticamente inutilizzabile senza un bel ritoccone.
Altra considerazione comunque è che alle quotazioni attuali l'Hero costa ben 100 euros più del Galaxy, è sempre una cosa da tenere in conto no ??
-
Ma la fotocamera dell'Hero com'è?
-
Ciao a tutti,
dopo 2 mesi di aggiornamenti, ottimizzazioni, root e flash di rom con il mio galaxy, ieri l'ho cambiato con l'hero. Bè ragazzi, è un altro cellulare... sembra che abbia un hardware diverso, è tutto mooooolto più veloce e reattivo del galaxy. Per quanto riguarda la batteria non saprei dirvi visto che l'ho preso solo ieri sera.
Anche per quanto riguarda un gioco ad esempio, colorix, che sul galaxy scattava e faceva fatica a volte, sull'hero è sempre fluidissimo.
Sicuramente il galaxy ha aaaampi margini di miglioramento visto che l'hardware è lo stesso (a parte la memoria minore, ma c'è da dire che l'hero è pieno di widget e con un interfaccia più imponente che non quella di base), ma la samsung si deve dare una mossa ad ottimizzarlo.
Per quanto riguarda il display, fiore all'occhiello di galaxy, non trovo assolutamente tutta sta differenza, anzi...
Morale: consiglio assolutamente l'acquisto dell'hero, almeno fin quando samsung non si decida ad ottimizzare il tutto
Ps. l'ho preso grigio antracite a MW ed è veramente bello e stiloso
-
Alla fine, dopo aver letto tutti i commenti, mi sono preso l'Hero.
Per adesso mi posso dire abbastanza soddisfatto.. ma devo ancora smanettarci un po' dietro...
Grazie a tutti quelli che mi hanno consigliato/informato.
-
Io li ho utilizzati entrambi, hero un filo più veloce, i vantaggi nell'utilizzo si fermano qui. Bisogna dire che costa anche il 20% in +!