Consigli su probabile truffa post-vendita (Garanzia) Smartphone ZOPO
Buonasera,
Apro questo topic per disperazione, vi racconto brevemente la mia storia:
1 Anno fa ho acquistato uno Zopo ZP998 con partita iva in un negozio italiano
Circa 5 mesi fa mi si è spento tra le mani e l'ho inviato al negozio online dove l'avevo acquistato.
Qualche giorno fa scrivo una mail al negozio, risultato?! Il negozio è CHIUSO!!!! Il sito non esiste più
Riesco a trovare una mail del proprietario e gli scrivo, la sua risposta è stata che il mio telefono ha la scheda madre bruciata poichè è stato infilato in acqua oppure è stato inserito il cavetto al contrario.
Ma io MAI E POI MAI l'ho messo in acqua, ne figurarsi se ho infilato il cavo al CONTRARIO!!! ma scherziamo?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!
Ecco la mia domanda, il venditore ha inviato il telefono ad un centro tecnico di sua conoscenza, che gli ha riferito queste grandissime cazzate, e quindi si rifiuta di inviarlo presso la casa madre per essere riparato come si deve poichè io NON ho causato il danno.
Cosa mi consigliate di fare? io sto per rivolgermi alle autorità percè questo comportamento è decisamente inaccettabile e non voglio fargliela passare liscia.
Come funziona quando un telefono via inviato per la garanzia? avete qualche testimonianza che può aiutarmi?!
Grazie a tuti