Visualizzazione stampabile
-
Aiuto per un ripristino
E' la prima volta che mi trovo a dover ripristinare un dispositvo android.
La mia priorità è non perdere la rubrica,e a parte copiarla sulla sim(cosa che ho già fatto)
Mi chiedevo se c'era modo di salvere la rubrica in altro modo,visto che,comperando un nuovo smartphone,potrei dover passare a nanosim e quindi perdere i numeri
che avevo precedentemente salvato sulla sim
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
wugi
E' la prima volta che mi trovo a dover ripristinare un dispositvo android.
La mia priorità è non perdere la rubrica,e a parte copiarla sulla sim(cosa che ho già fatto)
Mi chiedevo se c'era modo di salvere la rubrica in altro modo,visto che,comperando un nuovo smartphone,potrei dover passare a nanosim e quindi perdere i numeri
che avevo precedentemente salvato sulla sim
Grazie
Da vedere che device hai....
Comunque. ...
Il modo migliore è quelli di sincronizzare i contatti con Google.
In questo modo. .. qualsiasi device con quell'account... avrà i contatti in rubrica in automatico.
Diversamente. ..Si può fare:
Da rubrica. ...impostaziini...importa/esporta....esporta in Sd.
In questo modo. ..ti ritrovi in Sd un file .vfc che contiene tutti i tuoi contatti (backup)
Quando vuoi li ripristini facendo lo stesso percorso descritto prima. .. ma scegliendo IMPORTA DA SD.
;)
-
Io trovo molto utile anche l'app Easy Backup che permette di salvare anche gli SMS, il registro delle chiamate, oltre alla rubrica e altro ancora.
Molte anche le opzioni si salvataggio tra le quali anche il cloud.
-
I contatti potrai sincronizzarli con Google o salvarli nella SD. Per backup di app e dati puoi utilizzare Helium, per i messaggi SMS Backup&Restore e per il registro chiamate Call logs Backup&Restore ;)
-
Ho un S3 e ho google,pensavo anche io a sincroinizzare come si,o in caso,come vedo se l'ho già fatto?