Visualizzazione stampabile
-
5 allegato(i)
Buongiorno a tutti.
Vorrei chiedervi un consiglio riguardo ad un problema avuto con un display comprato su ebay da ELECTROID SRL.
Mi era caduto il cell e si era rotto il display, questo l'anno scorso, lo sostituii alla samsung e fin lì tutto ok. Poi mi si è rotto di nuovo a inizio aprile e non volendo spendere la stessa cifra alla samsung ne ho cercato uno originale su ebay. (ho un conoscente tecnico samsung che me lo ha montato per 20 euro). ho scelto un venditore con buoni feedback e ho fatto attenzione che l'asta specificasse touch e display originali!!!
costo 118 euro.
montato il display lo ritiro e la sera stessa mi accorgo che i colori sono sbiaditi, slavati, come quando su una foto si riduce il contrasto. poi i verdi e i blu diversi dall'originale che aveva da nuovo e anche diversi dal display sostituito alla samsung. tale differenza si rileva anche con lo sfondo grigio scuro della tastiera, o della galleria, o dell'area notifiche, che ora su questo display risultano grigio chiaro. le prove comparative le ho fatte con l'S4 di un mio amico, settati con modalità colore automatica, luminosità automatica impostata a +2.
Il touch funziona bene e usando display tester vedo che anche la risoluzione è giusta. ma per esempio il test dell'angolo di visuale è scarso, l'immagine quasi non si distingue, mentre sul display del mio amico si vede benissimo. insomma ho scritto al venditore (posso dirne il nome?) che mi ha risposto che non esistono display non originali e che casomai la cornice può esserlo e che se ho problemi con i colori può essere dovuto ad un lotto diverso di samsung. ovviamente alla samsung mi hanno detto di no. il tecnico che me lo ha montato dice che aveva notato qualcosa di diverso nel retro, nella fascetta dei contatti e nei colori, ma non sapeva che io lo avevo comprato come un originale. allego le foto comparative e vi lascio indovinare qual'è il mio telefono con display sbiadito!
ora non so se andare avanti con la contestazione paypal. loro mi chiedono di rispedirgli il display per testarlo. ma dovrei pagare la spedizione, mi ritroverei di nuovo senza cellulare e in più dovere poi spendere altri soldi per il montaggio.
cosa mi consigliate?
graziehttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_Ai9wR.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_HTLiv.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_3uyfp.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_Eh3Xs.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_VOLwc.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_4By1U.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_PgvbS.jpg
-
La spedizione te la puoi far rimborsare da loro e ti conviene mandarlo indietro. Purtroppo quando si decide di arrangiarsi possono esserci degli inconvenienti. Anche se blocchi il pagamento con paypal non risolvi nulla..
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Il pagamento è stato fatto all'acquisto, che intendi per bloccare il pagamento?
posso provare con la procedura di reclamo paypal, ma la cosa che volevo sapere è se esistono davvero display commerciali come dice il tecnico samsung, oppure no come dice il venditore, e che si tratta di lotti con caratteristiche diverse ma originali samsung.
io ho paura che anche se lo rispedisco al venditore, questo poi mi dice che il display funziona e che è tutta una mia imaginazione. Non è facile da dimostrare la differenza dei colori, anche se in foto si vede benissimo, il tecnico samsung che lo ha montato mi ha detto che la strumentazione di controllo non gli aveva dato nessuna anomalia, e che l'unica leggera differenza che vide era di tipo estetico su alcuni particolari, rispetto ai display che lui monta e che gli fornisce direttametne samsung.
ps. com'è che non vedo più il mio post precedente in cui ho descritto l'accaduto?
-
Con il procedimento paypal non fai altro che bloccare la cifra da te pagata al venditore finché non risolvete la controversia. Detto questo, se l'angolo di visuale non é idoneo e i colori sono slavati basta che fai una foto al tuo s4 con vicino quello dell'amico riproducendo la stessa immagine e la mandi al venditore. Sul discorso degli schermi non so aiutarti. É molto probabile che qualcosa si differenzi fra un lotto e un altro, può esserci una calibrazione del colore un po diversa, un bianco che tenda un po più al giallo o all'azzurro, ma non può essere che i colori siano slavati e l'angolo di visuale sia pessimo
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Ho capito. purtroppo non è cosa di oggi ma quando ritirai il cellulare sono partito lo stesso giorno per ferie e sono tornato sabato quindi ho attivato procedura paypal da poco. sono ancora in semplice contestazione. grazie per i suggerimenti. anche io credo ci sia qualcosa che non va. la differenza è evidente ma loro non hanno voluto vedere le foto, lo rivogliono indietro.
-
Oggi sono andato alla Samsung, ma non ho potuto avere la perizia sul display. Purtroppo sono costretto e rinunciare al rimborso con paypal perchè la ditta ELECTROID SRL mi chiede indietro il display per testarlo, quindi dovrei pagare le spese di spedizione e poi di rimontaggio (senza contare il doverlo rismontare). Poi comunque rimarrei senza telefono per chissà quanto e se anche me lo sostituissero non mi fiderei più. Loro ripetono che i display sono originali e testati prima della vendita (ma la cornice può essere commerciale, ed infatti alla samsung mi hanno detto che la cornice ha dei particolari differenti).
Spero che questa mia esperienza serva a qualcuno a farsi bene i conti e comunque di mettere in conto che un display acquistato fuori Samsung può avere anche la stessa risoluzione e avere un touch ugualmente reattivo , ma i colori possono essere diversi e su un bel display come quello di questo modello è davvero un peccato.
-
Il display non ti è stato dato con il Samsung Pack? Io ne ho acquistato uno origianale a Gennaio, 105€ ed era dentro la scatola Samsung Pack
Quote:
Originariamente inviato da
guadix
Oggi sono andato alla Samsung, ma non ho potuto avere la perizia sul display. Purtroppo sono costretto e rinunciare al rimborso con paypal perchè la ditta ELECTROID SRL mi chiede indietro il display per testarlo, quindi dovrei pagare le spese di spedizione e poi di rimontaggio (senza contare il doverlo rismontare). Poi comunque rimarrei senza telefono per chissà quanto e se anche me lo sostituissero non mi fiderei più. Loro ripetono che i display sono originali e testati prima della vendita (ma la cornice può essere commerciale, ed infatti alla samsung mi hanno detto che la cornice ha dei particolari differenti).
Spero che questa mia esperienza serva a qualcuno a farsi bene i conti e comunque di mettere in conto che un display acquistato fuori Samsung può avere anche la stessa risoluzione e avere un touch ugualmente reattivo , ma i colori possono essere diversi e su un bel display come quello di questo modello è davvero un peccato.
-
No..era in una scatoletta di cartone. Dove lo hai acquistato questo samsung pack? Alla samsung vogliono 190 euro per sostituire il display fuori garanzia.
Grazie
-
1 allegato(i)
Io ero andata al solito centro dove vado a Piacenza e volevano 120+iva, io l'ho preso su luselettronica, precisamente questo DISPLAY LCD + TOUCH SCREEN CON FRAME COMPLETO BLU PER SAMSUNG i9300 GALAXY S3 PRODOTTO ORIGINALE GH97-13630A / GH97-13719A - Luselettronica | Ricambi per Cellulari e Console e il pacchetto è così Allegato 143603
Quote:
Originariamente inviato da
guadix
No..era in una scatoletta di cartone. Dove lo hai acquistato questo samsung pack? Alla samsung vogliono 190 euro per sostituire il display fuori garanzia.
Grazie
-
Il prezzo non è comparabile dato che io ho il galaxy S4. Però guardo il sito grazie