Visualizzazione stampabile
-
Root Per Galaxy s 2
Salve.. Ho Galaxy s 2 ed è il mio secondo terminale android. Volevo sapere, cosa significa esattamente "Abilitare i Permessi di Root"? E' Tipo un jailbreak per iPhone? Vi ringrazio e mi scuso per le domande che possono sembrare banali, ma sono ignorante in materia.
-
link
link
Non potevo astenermi roftl
-
Comunque no, non è come il "jailbreak" dell'iPhone, non vai ad aggirare sistemi di controllo o altro, né vai a modificare il sistema operativo. Semplicemente abiliti una funzione disattivata di default per questioni di sicurezza, ossia l'accesso al sistema operativo come "root", o super utente, in grado di modificare e cancellare qualsiasi file a dispetto dell'owner (proprietario) dello stesso. In questo modo, per dire, puoi usare i dispositivi virtuali dello schermo, puoi andare a modificare il sistema (ad esempio cancellando un'applicazione e mettenrne un'altra, magari aggiornata o completamente differente), oppure puoi accedere ai file salvati dalle applicazioni, quali dati dei salvataggi dei giochi, email etc.
Diciamo che senza un controllo capillare il root è molto pericoloso e le applicazioni che richiedono tale accesso (regolato dall'applicazione SuperUser) devono essere più che sicure.