Visualizzazione stampabile
-
WoW... oggi ho imparato una cosa nuova!
Un diritto molto importante tra l'altro. Solo una cosa non mi è chiara, con la restituzione del telefono al venditore, bisogna anche fornirgli l'iban bancario o il numero della scheda prepagata per ricevere indietro i soldi? Come funziona la restituzione del denaro?
-
Generalmente valuto più terminali prima di comprare uno. Da quello che so il diritto di recesso vale solo se non si "tocca con mano"il prodotto, quindi per gli acquisti a distanza.
Ho utilizzato il diritto di recesso per provare vari top di gamma ma poi ho acquistato terminali che trovavo più adatti a me (provati Nexus, Desire,Liquid...ma poi ho comprato un x10miniPRO oppure un semplice Ideos).
Non mi presento di persona in quanto i vari negozianti non mi permettono quasi mai di vedere il terminale acceso e di provare almeno il touchscreen o la velocità delle funzioni di base come, al contrario, si fa nei grandi centri commmerciali dove i terminali sono accesi e ben valutabili.
L'abuso di diritto di recesso è sanzionato dalla cassazione, ma visto che provo dei terminali per valutarne un possibile acquisto non si può parlare di abuso (capita in media ogni 7-8mesi che o un amico o un parente debba comprare un cellulare e mi chieda consiglio tra vari terminali che posso così provare ;) )
Per la restituzione del denaro in genere do l'indirizzo mail di Paypal così da controllare entro pochi minuti il possibile accredito.
-
ho comprato piu volte nei negozi online, ma mi sono sempre affidato a quelli conosciuti (expert, mediaworld ecc) o a powerseller ebay e non ho mai avuto problemi.
Il prezzo piu basso può essere dato dalla garanzia EUR e non ITA (ma x me non è un problema).
-
E price
Anche io avevo paura dei negozi e commerce
Poi ho preso Acer Liquid 2GB con E Price e ho scelto di ritirare in un loro negozio convenzionato con tre eurini in più (risparmiando sul corriere) e ho pagato di persona al ritiro, dopo essermi assicurato fosse tutto ok!Anche Marco Polo Expert fa ottime offerte e ritiri se vuoi di persona:cool:
Ciao
Quote:
Originariamente inviato da
P4nico
Ciao ragazzi, volevo chiedervi, se qualcuno di voi acquista o ha acquistato smarthphone sui negozi del web.
Facendo una rapida ricerca sul trovaprezzi, ho visto che a volte si vanno a risparmiare botte da 40/50€... ma allora perchè non sento che tutti acquistano telefoni sui web store, ma preferiscono il negozio fisico vicino a casa?
Le probabilità di un telefono "fallato" penso siano abbastanza basse da poter tentare l'acquisto e la loro fattura ne garantisce la garanzia.
Cosa mi sapete dire sull'argomento?
-
Quote:
Originariamente inviato da
biolanpi
Generalmente valuto più terminali prima di comprare uno. Da quello che so il diritto di recesso vale solo se non si "tocca con mano"il prodotto, quindi per gli acquisti a distanza.
Ho utilizzato il diritto di recesso per provare vari top di gamma ma poi ho acquistato terminali che trovavo più adatti a me (provati Nexus, Desire,Liquid...ma poi ho comprato un x10miniPRO oppure un semplice Ideos).
Non mi presento di persona in quanto i vari negozianti non mi permettono quasi mai di vedere il terminale acceso e di provare almeno il touchscreen o la velocità delle funzioni di base come, al contrario, si fa nei grandi centri commmerciali dove i terminali sono accesi e ben valutabili.
L'abuso di diritto di recesso è sanzionato dalla cassazione, ma visto che provo dei terminali per valutarne un possibile acquisto non si può parlare di abuso (capita in media ogni 7-8mesi che o un amico o un parente debba comprare un cellulare e mi chieda consiglio tra vari terminali che posso così provare ;) )
Per la restituzione del denaro in genere do l'indirizzo mail di Paypal così da controllare entro pochi minuti il possibile accredito.
Ahahah fenomenale. Detto questo fidati che è abuso bello e buono perchè tu i terminali li acquisti, non è che li provi per valutare un possibile acquisto. Quando li provi sono tuoi, non del venditore! Comunque ti basta non comprare due volte dallo stesso venditore che non se accorgerà nessunoroftl