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Discussione:

Tp-Link Archer Vr1210V - ADSL TIM - Non si connette a internet

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  1. #1
    Androidiano L'avatar di nosadello


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    Tp-Link Archer Vr1210V - ADSL TIM - Non si connette a internet

    Ho preso un Tp-Link Archer Vr1210V (visto le buone recensioni su un famoso sito AMZ) per sostituire un "vecchio" netgear DGN2200 per una linea ADSL TIM da 20mega di mio cuino (non arriva ne fibra, ne fibra/rame), per via dello scarso segnale wifi che arriva al piano di sotto per vedere DAZN e altri servizi streaming.

    Prima di procedere guardo la configurazione impostata (anche se me la ricordo a memoria) che ha i seguenti dati:

    Protocollo: PPPoa
    VPI: 8
    VCI: 35
    USERNAME: aliceadsl
    PASSWORD: aliceadsl

    Scollego tutto, installo quello nuovo e mi loggo al Vr1210V, inizio la procedura guidata, e scelgo ovviamente tim_adsl, vedo che i parametri inseriti di default sono diversi infatti mi da:

    Protocollo: PPPoE
    VPI: 8
    VCI: 35
    USERNAME: timadsl
    PASSWORD: timadsl

    Li prendo per buoni, vado avanti e mi fallisce la connessione internet.

    Torno indietro e scelgo "altro" come provider, setto i dati di configurazione del netgear, e falliscono anche loro, riprovo svariate volte, nulla, cerco sul sito della TIM e mi da che i paramentri per un ADSL sono:

    Protocollo: PPPoE
    VPI: 8
    VCI: 35
    USERNAME: numero_telefonico
    PASSWORD: timadsl

    riprovo, sia con il prefisso +39, che senza, ma nulla.

    Chiamo TIM, mi conferma che i miei dati del netgear, sono giusti, e che se volevo, ovviamente, visto che era un modem lbero, chiamare un tecnico a pagamento per risolvere il problema, ovviamente rifiutato, visto che comunque non è un problema tecnico.
    Scarico l'aggiornamento del TPLINK, lo ricolleggo, aggiorno, configuro ma nulla, spengo 2/3 volte, e magicamente lo trovo collegato, ma la connessione dopo poco si stacca e non si collega più, ci smanetto un pò ma poi desisto visto che ormai era tardi e non avevo piu la mente lucida.

    Dove sbaglio secondo voi? possibile che non riesca a collegarsi nonostante i parametri corretti? possibile che si sia collegato 5 secondo, navigato, per poi perdere la connessione? Consigli sul da farsi? Richiamare tim e chidere qualche cosa? Cambiare modello di modem/router? non volevo spendere una cifra spopositata, ma neanche poco visto che deve andare su 2 piani e avere un buon wifi a 5ghz...

    avevo puntato anche al fritzbox-7530 ma il costo mi pare eccessivo!
    lasciare il buon e vecchio DGN2200 mettendo in cascata un router?

    Tra l'altro aveva già questa configurazione con il DGN2200 e il NETGEAR R6250 a cascata, ma ogni settimana perdeva la configurazione del R6250 e dovevamo riconfigurarlo...

  2.  
  3. #2
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    Capisco il tuo caso ma non credo sia una buona cosa.

  4. #3
    Administrator L'avatar di Varioflex


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    Capisco il tuo caso ma non credo sia una buona cosa.
    Cancello link perché non c'entra nulla....

    Al prossimo ti fulmino

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    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Varioflex per il post:

    9mm (13-05-23)

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