Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
aiuto virus
Ciao a tutti, ho preso un virus che mi consuma la batteria e la connessione dati. Inoltre mi crea una cartella con un nome casuale che non si può cancellare (se la cancello di ricrea con un nuovo nome impronunciabile.
qualcuno sa dirmi di cosa di tratta?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Janetac
Ciao a tutti, ho preso un virus che mi consuma la batteria e la connessione dati. Inoltre mi crea una cartella con un nome casuale che non si può cancellare (se la cancello di ricrea con un nuovo nome impronunciabile.
qualcuno sa dirmi di cosa di tratta?
virus? da dove deduci sia un virus? hai comportamenti anomali del telefono? popup improvvisi con svariata pubblicità?
Dovresti essere un po piu dettagliato....perchè sia il sistema android,sia le app spesso creano cartelle nei terminali.
In ogni caso sappi che virus su android non esistono.
Fai mente locale e vedi un attimo le app che hai installato di recente...anche quelle che hai disinstallato subito perchè non ti funzionavano.
-
Quote:
ajaxx
virus? da dove deduci sia un virus? hai comportamenti anomali del telefono? popup improvvisi con svariata pubblicità?
Dovresti essere un po piu dettagliato....perchè sia il sistema android,sia le app spesso creano cartelle nei terminali.
Fai mente locale e vedi un attimo le app che hai installato di recente...anche quelle che hai disinstallato subito perchè non ti funzionavano.
Grazie intanto! Ho pensato a un virus x via di quella cartella dove c'è scritto di non eliminarla... ho fatto uno screen shot che ho allegato alla domanda.
mi consuma batteria come se nin ci fosse un domani e anche la connessione dati... ho pensato fosse tutto legato.
non so cosa cercare nel mio telefono non trovo niente... ho fatto gurare anche diversi spyware e antivirus ma niente.
-
Quote:
ajaxx
Quoto e confermo... ;)
Quote:
Janetac
mi consuma batteria come se nin ci fosse un domani e anche la connessione dati... ho pensato fosse tutto legato.
Ne sei sicuro che sia dovuto a questo? Controlla le statistiche di batteria e utilizzo dati dalle impostazioni e se è come dici troverai anche l'app incriminata ;)
-
Ciao di nuovo!
Allora ok ho capito che i virus non esistono ma non saldo come chiamate il problema!
Ho provato a guardare i consumi e le app ma non trovo nulla di strano....
non so più cosa guardare
la foto che avevo allegato non vi dice niente?
Grazie mille