Visualizzazione stampabile
-
virus navigazione web
-
Quote:
Originariamente inviato da
lelemcmxc
ovviamente non ho dato l'ok, ma potrebbe essersi infettato ugualmente il sistema? in teoria essendo basato su linux non dovrebbe perchè non ha i permessi di root, ma a scanso di equivoci c'è un modo nei processi per vedere se è tutto ok?
Nessun virus,tranquillo...è solo spam....infatti se dai un'occhiata ai processi attivi in gestione applicazioni,vedrai che non ci sono processi sospetti o app aggiuntive sospette.
-
Quote:
lelemcmxc
dando l'ok al download però non poteva celarsi qualche malware dietro?
no....semplicemente ti reindirizzava probabilmente o su una pagina di download o sulla pagina del playstore dell'antivirus pubblicizzato
-
Quote:
lelemcmxc
ok, mi è venuto il dubbio perchè erano comparsi due messaggi consecutivi (questo era la parte iniziale diciamo) e nel secondo c'era la scritta download. in quel caso dando l'ok credo potesse installarsi qualcosa di malevolo.
no no...tranquillo :)
il massimo che proprio puo succedere se si clicca per sbaglio l'ok,è che inizia a scaricare una apk che in ogni caso poi
1.non si installerebbe da sola
2.andrebbe a finire nella cartella "download" e quindi puoi eliminarla quando vuoi senza problemi.
-
Quote:
lelemcmxc
quindi questo anche se ho disabilitato il blocco dell'installazione da fonti sconosciute?
si....il blocco ti avverte quando provi ad installare una apk.....ma come ti ho gia detto prima le apk non si installano da sole....ci devi per forza arrivare tu col dito per installarle ;)
-
-
Capita identicamente a me.