CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Pareri Xiaomi Redmi 2 Pro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    2,023

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 55 volte in 45 Posts
    Cool

    Pareri Xiaomi Redmi 2 Pro

    Ciao a tutti, da poco ho comprato un redmi 2 pro e tra ieri e oggi l ho testato affondo o almeno quasi tutto quello che c'è da provare.
    Il device l ho comprato su amazon a 153 euro spedito mi è arrivato con caricatore per presa EU e forse e anche originale Xiaomi, posto la foto sotto perche mi sembra strano xD
    Il device si presenta bene, l ho preso con back cover bianco, mi è arrivato con la miui eu versione stable che ho subito cambiato con l ultima build della v7.

    Schermo: già dall accensione si nota che è di buona qualità e fa la sua bella figura, buona la luminosità e ottimo il touch, peccato che comunque rimangono le impronte (ma non danno fastidio e non sono sempre visibili)

    Hardware: Snapdragon 410, 2gb di ram e 16 gb di rom, buone fotocamere da 8 e 2 mpx con batteria da 2200 mAh, schermo ips Sharp AUO ips 720p. Bello il led di notifica RGB.

    Software: come detto ho una rom settimanale la 5.9.18 ed è stabile, la ram disponibile all accensione è di 1.2 gb, non so come mai ma la mattina rimane piu o meno quella disponibile mentre nel pomeriggio scende sui 930-960 mb (mi sa che si stanca xD )il device rimane sempre fluido e scattante, la UI è fantastica e devo dire comodo il rimpicciolimento dello schermo mentre si cammina (io l ho impostato su 3,5 pollici). Le app girano bene e senza crash, software molto ricco e molto comodo la gestione delle app per i permessi e avvii automatici.
    Nessun problema per gps e bussola, come gps ho installato here map e ho scaricato le mappe per l offline e anche a piedi mi segue passo passo.
    L app della fotocamera davvero bella, ogni settaggio che si cambia si possono vedere i cambiamenti in tempo reale comodo se si setta l iso in manuale, la messa a fuoco è veloce se si lascia i settaggi in auto e rallenta un po quando si comincia a fare un po tutto in manuale.
    Funziona bene l accensione e spegnimento programmato

    Audio: in capsula nella norma nulla di eccezionale, si sente bene e senza problemi, la cassa un po priva di bassi e non mi piace del tutto i vari livelli del volume, mi spiego meglio, quando lo metto a metà lo trovo un po basso e anche se alzo di un 1-2 tacche non è tarato bene mentre quando si alza al massimo si nota la differenza anche se si mette 9/10 e poi si passa a 10/10 noto la differenza, non so da cosa dipende ma sono abbastanza sicuro che dipende dal sw e quindi un modo per sistemalo ci dovrebbe essere (può pure non dare fastidio eh), ottimo invece in cuffia.

    Materiali e assemblaggio: è tutta plastica però buona e non da assolutamente l idea di plastica scadente, la back cover non trattiene le ditate ed è un bel bianco, non ho notato scricchiolii e i tasti fisici non "ballano", la back cover è agganciata veramente bene infatti ci vuole un po per toglierla.


    Curiosità: A quanto si legge sui forum xiaomi il redmi 2 non riceverà lollipop ma direttamente android M, nulla di ufficiale eh, però potrebbe essere vero.
    Quando mi è arrivato, avevo la rom v6 stabile, all accensione senza app avevo libero sui 800 mb di ram, con la v7 c'è un netto miglioramento, nello screen che ho postato c'erano altre due app in background :P
    Screenshot_com.miui.home_2015-09-24-16-11-46.jpgScreenshot_com.miui.home_2015-09-24-16-09-34.jpgScreenshot_com.miui.home_2015-09-24-16-08-41.jpgIMG_20150924_160520.jpgIMG_20150924_160638.jpg


    Agg. il wifi è molto buono ed è al quasi al pari di un ipad 2, segnale telefonico nella norma però ancora non ho provato la rete dati, al momento ho riscontrato un bug, riguarda la tastiera, ho scaricato la swiftkey e dopo qualche utilizzo ritorna la stock, forse sarà un problema della rom che monto al momento, a breve esce anche un altro aggiornamento e controllo

    Agg. 2, confermo l' ottimo touch e feel, davvero notevole, ho installato la nuova miui 5.9.24 e il problema dell app sicurezza è ancora presente, sembra esser migliorata anche la gestione della ram che all' avvio ho 1.3 gb liberi (e a pensare che ho scaricato altre app e aggiunto delle cose xD ), la messa a fuoco della fotocamera sembra esser migliorata di poco, da tenre conto che questo update non porta quasi nulla a livello di novità e ottimizzazione, prossimo update a ottobre in quanto è festa in cina e quindi nada lavoro, per il resto tutto ok
    ah quasi dimenticavo le notifiche sembrano essere migliorate...

    Agg. 3 ed eccoci penso ad un ultimo aggiornamento su cosa ne penso di questo device, una cosa che non ho ancora nominato sono i tasti soft touch, non sono illuminati e vabbe però io li avrei posizionatati un po piu larghi di come sono ora in quanto con poca luce ancora faccio un po di fatica a trovare i stati...
    Passiamo ora alla batteria, staccato dalla carica alle 11:05 al 100% il wifi sempre connesso (anche quando non avevo connessione, 2:30 di gps attivo, 2 app in background per monitorare passi (uno usa il gps, l altro semplice contapassi) sempre per 2:30, un oretta di musica tramite cuffia (in ear), piu o meno 1-1:20 di gioco, una quarantina abbondanti di minuti con chrome, whatsapp e facebook quasi sempre presenti, 5:15 ore di schermo acceso, l ho messo in carica ora alle 9:10 col 24% di batteria, ha dimenticavo sveglia, scaricato 4-5 app dallo store, qualche foto, 2 ore acceso il bluetooth e spegnimento/accensione automatica 01:00pm/6:30am
    Per la qualità della costruzione rettifico perchè ho notato scricchiolii, per sentirli bisogna premere con forza agli estremi dei bordi, nll uso quotidiano non si sentono, riscalda veramente poco anche dopo uso intenso (non rimane tiepido eh, però si nota meno di un lumia 640 e bq)

    Considerazioni finali: Uno smartphone come sapete molto interessante e che la maggior parte di voi gia conosce, al contrario di meizu xiaomi se la prende con comodo ad uscire fuori dall asia, fortunatamente ci sono i ragazzi di miui italia e xiaomi eu che fanno un ottimo lavoro, questo xiaomi non ha nulla da invidiare a smartphone che costano 200-250 euro e ha un rapporto/qualità prezzo difficile da battere, ho provato molti smartphone con diversi OS e questo (assieme al Jolla) sono tra i miei preferiti e che consiglio ad occhi chiusi, molto piu facile di quello che sembra installare rom.

    Se vi è piaciuto questo thread mettete un mi piace, se ci sono info che vi interessano chiedete pure
    Ultima modifica di Drugo12; 28-09-15 alle 09:25
    This is my account
    My Smartphone
    Vernee Thor, Meizu M2,Xiaomi Redmi 2 Pro, Bq E5 HD Ubuntu , Microsoft Lumia 640 LTE , Jolla Jolla (phone) 16 gb, Motorola Moto G 16 gb: Stock Sony Xperia Play, Archos 45 Titanium , Lg L3

  2. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato Drugo12 per il post:

    Al77 (24-09-15),alessandr0 (25-09-15),colosimarodoc (25-09-15),maurizio650 (03-10-15),PhoenixFire (28-09-15)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    2,023

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 55 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Up Aggiornamento 3 e considerazioni finali
    This is my account
    My Smartphone
    Vernee Thor, Meizu M2,Xiaomi Redmi 2 Pro, Bq E5 HD Ubuntu , Microsoft Lumia 640 LTE , Jolla Jolla (phone) 16 gb, Motorola Moto G 16 gb: Stock Sony Xperia Play, Archos 45 Titanium , Lg L3

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ciao x il problema della sicurezza imposta come lingua inglese così potrai usarla senza che si bloccò poi reimposti italiano..

    Inviato dal mio thl T11 usando Androidiani App

  6. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    2,023

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 55 volte in 45 Posts
    Predefinito

    si me ne sono accorto gia un po di gg fa, anche se al momento si è risolto da solo e anche con l italiano va bene...
    ora aspetto qualche bell update l 8 ottobre
    This is my account
    My Smartphone
    Vernee Thor, Meizu M2,Xiaomi Redmi 2 Pro, Bq E5 HD Ubuntu , Microsoft Lumia 640 LTE , Jolla Jolla (phone) 16 gb, Motorola Moto G 16 gb: Stock Sony Xperia Play, Archos 45 Titanium , Lg L3

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy