CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: DreamReaper con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

piccoli dubbi Tinydeal Elephone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    307

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Question

    piccoli dubbi Tinydeal Elephone

    ciao a tutti, vorrei acquistare un elephone m2 dal sito Tinydeal ma avrei un paio di dubbi: il primo riguarda le spese doganali, a quanto ammonterebbero all'incirca, perchè un conto è pagare 10, un altro 50 e un altro ancora 100 e se si pagano per ogni prodotto ecc..
    La seconda mia perplessità riguarda il telefono in questione, avendo la batteria incorporata se avessi problemi con questa dove posso andare a farla sostituire?
    Anche Apple e Samsung ormai le hanno incorporate ma questi hanno centri assistenza ovunque, esiste un centro assistenza elephone in Italia o posso andare in un qualsiasi negozio di telefonia? grazie a tutti!!! Ciao Ciao

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,200
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    204
    Ringraziato 1,494 volte in 1,311 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elbiche Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, vorrei acquistare un elephone m2 dal sito Tinydeal ma avrei un paio di dubbi: il primo riguarda le spese doganali, a quanto ammonterebbero all'incirca, perchè un conto è pagare 10, un altro 50 e un altro ancora 100 e se si pagano per ogni prodotto ecc..
    La seconda mia perplessità riguarda il telefono in questione, avendo la batteria incorporata se avessi problemi con questa dove posso andare a farla sostituire?
    Anche Apple e Samsung ormai le hanno incorporate ma questi hanno centri assistenza ovunque, esiste un centro assistenza elephone in Italia o posso andare in un qualsiasi negozio di telefonia? grazie a tutti!!! Ciao Ciao
    Le spese doganali per un telefono sono il 22% del valore dichiarato sul pacco (l'intera transazione, quindi anche le spese di spedizione) + 5,5 euro di diritti doganali.
    A meno che non precisi un valore, Tinydeal tende a scrivere sul pacco dei valori molto bassi per evitarti la dogana (che si paga sopra i 22euro).
    Purtroppo spesso il pacco viene bloccato per "valore non congruo", le poste ti chiederanno copia della transazione con conseguente allungamento dei tempi.
    La DHL ha la loro dogana interna e se il valore non e' congruo, applicano la dogana su un valore stimato (tipicamente su un telefono e' circa 80-100 dollari)... percio' circa 20 euro piu' 7 di diritti. Quindi la DHL è 'vantaggiosa' per telefoni costosi.
    Tinydeal utilizza anche un servizio Poste olandesi... il pacco arriva in Olanda e poi viene rifatto e spedito in Italia, cosi' bypassi la dogana perche' gia' in Europa. Ovviamente non ne hai la certezza, c'e' la possibilita di pagare ugualmente.

    Per quanto riguarda l'assistenza, putroppo Tinydeal non e' il massimo, hai solo 6 mesi di garanzia (dalla data di acquisto, quindi se ci mette due mesi ad arrivare , te ne restano solo 4) e devi rispedirlo in cina.
    Per la batteria... in generale su telefoni cinesi di questo tipo non hai molte possibilita', anche se e' removibile, tra un anno e' difficile trovare il ricambio.
    In pratica sono quasi telefoni usa e getta
    Comunque stanno prendendo piede anche in Italia dei centri che riparano un po' tutti i telefoni cinesi.

    PS: a 199euro ti consiglio il meizu m2 note, acquistato in Italia, quindi con assistenza decente, pero' ha solo le frequenze FDD-LTE: 1800/2100/2600MHz

  4. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

    elbiche (29-10-15)

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    307

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Wow grazie! Non potevo pretendere risposta migliore!
    Ma qua in Italia dove si trovano telefoni di queste marche? (Meizu, Xiaomi, Elephone, Doogee ) ecc ecc perché nelle grandi catene trovo solo Huawei. Grazie mille ancora

  6. #4
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,200
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    204
    Ringraziato 1,494 volte in 1,311 Posts
    Predefinito

    Negozi fisici saranno mosche bianche, li trovi nei negozi online.
    Il Meizu lo puoi trovare anche da Amazon, altrimenti su meizumart, il sito dedicato della societa' "Le.ali srl" che gestisce anche xiaomishop e topresellerstore dove trovi altre marche.
    Per quanto riguarda Doogee.... lascia perdere o comunque spendi meno ma sai che dovrai scendere a compromessi.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

    elbiche (23-11-15)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy