CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Rompicapo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    130

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Rompicapo

    Io a casa non ho internet.
    Navigo solo col mio smartphone con un Bundle di dati 4G offerto da TIM
    Ho una ChromeCast collegata ad un TV
    Per collegarmi alla ChromeCast devo attivare il WiFi del telefono, se attivo la WiFi del telefono non navigo, e quindi non naviga il ChromeCast, quindi non posso vederci TIM Vision.
    Devo attivare quindi il Thetering ma cosi' mi scollega il WiFi e perdo il collegamento col ChromeCast.
    Ma perché diavolo non posso avere attivi sul telefono sia il WiFi sia il 4G? Grrrrrr

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    383

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 59 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Ciao.
    Scusa, ma forse non sei stato chiaro.
    Il Tethering serve per connettere, tramite, ad esempio, il tuo smartphone, ed utilizzando la tua connessione in 4g,
    i tuoi dispositivi connessi allo smartphone tramite la rete wi-fi che questo genera.
    Quindi, a meno che il tuo pacchetto con Tim escluda la possibilita di condivisione tramite Tethering, forse sbagli qualcosa.
    NON devi abilitare il wi-fi sullo smartphone.
    Vai nelle impostazioni e cerca, in connessioni, "Tethering e router wi-fi". sul mio 4.4.2 lo trovi li, ma, non sapendo che smartphone hai, non saprei dire..
    Scegli password e crea una rete.
    Fatto!
    Ovviamente, abilita il ChromeCast, od altro, dallo smartphone, ad accedervi..
    Facile.

    Saluti a tutti

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    130

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Lo so bene ma, quando attivo il tethering la wifi va giù, e perdo il collegamento con chromecast

  5. #4
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,195
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    202
    Ringraziato 1,491 volte in 1,309 Posts
    Predefinito

    Il tethering serve per condividere via wifi la rete dati.
    Abilita i dati, vai sulle impostazioni e attivi (prima lo devi configurare con nome e se vuoi pass) il tethering wifi. Il telefono crea un hotspot wifi a cui puoi connettere altri dispositivi.
    Non ha senso che attivando l'hotspot si disattivi il wifi, l'hotspot e' wifi.
    Faccio notare che sul mio Android 4.2.2 l'icona del wifi saparisce, ovvero si trasforma in quella dell'hotspot... che e' diversa.

    Premetto che non conosco il Chromecast, da quello che leggo sul sito sembra che serva per ricevere il flusso audio/video o lo schermo del pc/smartphone, non e' un sistema a se.
    Quindi non puoi navigare da Chromecast, serve solo per avere uno schermo piu' grande.
    Il tethering non ti serve a nulla.
    Devi inviare lo schermo del telefono al tv, ovviamente via wifi. Ci saranno le applicazioni adatte per riprodurre i video che hai sul telefono, sembra tu possa inviare anche la schermata del browser, ma non so se puoi trasferire le schermate di TimVision (sul sito ci sono le icone di Youtube, Netflix, Infinity...)

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    130

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ho risolto con la modalità ospite di Chromecast. In questo modo posso attivare il tethering per permettere al Chromecast di accedere ad internet e di agganciarsi al Chromecast tutto dallo stesso telefono. Peccato che ho scoperto che Tim vision se usato in tethering mi scarica i giga del bundle.

    Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App

  7. #6
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,195
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    202
    Ringraziato 1,491 volte in 1,309 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linuxman74 Visualizza il messaggio
    Ho risolto con la modalità ospite di Chromecast. In questo modo posso attivare il tethering per permettere al Chromecast di accedere ad internet e di agganciarsi al Chromecast tutto dallo stesso telefono. Peccato che ho scoperto che Tim vision se usato in tethering mi scarica i giga del bundle.

    Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App
    Infatti in tethering ti frega il bundle....
    Ma la descrizione dell'app TimVision recita:
    In più, se hai una chiavetta Chromecast, puoi connettere il tuo smartphone e tablet alla TV di casa. Grazie a Chromecast, anche un piccolo schermo diventa una grande schermo.

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    383

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 59 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Per risolvere devi modificare gli apn della tua connessione tim.
    Qualche suggerimento si trova sulla rete, anche se datati.
    Non saprei se ancora funzionano.
    E non vorrei finir male..
    chiudo qui.
    saluti a tutti

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy