Visualizzazione stampabile
-
virus ads router ?
Mesi fa il mio nexus 5 è stato infettato da un virus che non mi permetteva di navigare con il browser ridirigendomi ad una pagina piena di spam chiamata ad trade exchange o qualcosa di simile. Ho effettuato centinaia di ricerche in internet e mi sono reso conto che moltissime persone hanno avuto a che fare con questo problema e nessuno e mai riuscito a dare una soluzione precisa. Alla fine dopo vari inutili reset ho risolto installando ######.
Oggi ho sostituito il Nexus 5 con un Meisu M2 Note e come prima cosa sono andando sul sito del corriere (senza sim a account google, quindi telefono praticamente vergine) per testarne la fluidità. Risultato ? Pagina spam ad trade exchange. Ho dovuto subito installare ####### (per fortuna c'è la flyme) per risolvere il problema. Conclusioni ? Il nexus non c'entrava nulla, è il modem ad essere infettato. Come fare per risolvere?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ketavet
Mesi fa il mio nexus 5 è stato infettato da un virus che non mi permetteva di navigare con il browser ridirigendomi ad una pagina piena di spam chiamata ad trade exchange o qualcosa di simile. Ho effettuato centinaia di ricerche in internet e mi sono reso conto che moltissime persone hanno avuto a che fare con questo problema e nessuno e mai riuscito a dare una soluzione precisa. Alla fine dopo vari inutili reset ho risolto installando adaway.
Oggi ho sostituito il Nexus 5 con un Meisu M2 Note e come prima cosa sono andando sul sito del corriere (senza sim a account google, quindi telefono praticamente vergine) per testarne la fluidità. Risultato ? Pagina spam ad trade exchange. Ho dovuto subito installare adaway (per fortuna c'è la flyme) per risolvere il problema. Conclusioni ? Il nexus non c'entrava nulla, è il modem ad essere infettato. Come fare per risolvere?
Reset del router...
...oppure cambia i DNS
Fatto ciò cancella cronologia, cache e cookie dei telefoni... ;)
-
Per il momento ho cambiato ip dal telefono perché se provo ad accedere alla pagina del router (192.168.1.1) non carica nulla. Ho provato altri url ma nulla, è la prima volta che mi succede
-
Come detto più volte evitiamo di citare app che bloccano le pubblicità. Grazie ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ketavet
Per il momento ho cambiato ip dal telefono perché se provo ad accedere alla pagina del router (192.168.1.1) non carica nulla. Ho provato altri url ma nulla, è la prima volta che mi succede
Devi provare a cambiare i server DNS
Inviato dal mio ASUS_Z00ED usando Androidiani App
-
Ho cambiato i DNS e disabilitato il blocco pubblicità e sembra essere pulito, però in questo modo devo utilizzare l'IP statico
-
Ciao.
Se il problema l'hai collegandoti al wi-fi del tuo router, è questo ad essere infettato.
Poco serve resettarlo, visto che i virus ne modificano il firmware.
Devi cambiarlo.
Se, invece, hai un router del tuo gestore adsl, o il problema lo verifichi anche da amici, o avendo solamente la dati attiva, quindi senza wifi attivato,
il problema, ovviamente, non è il tuo router.
E non saprei cosa consigliarti..