Visualizzazione stampabile
-
Applicazione ciberus
Buongiorno a tutti, ho un telefono Samsung, ho scoperto che vi e' installata applicazione CIBERUS,probabilmente usata per spiari, il telefono è bloccato da Pin di accesso numerico, non ho rimosso la Sim, ho staccato la batteria, qualcuno sa se possibile entrare nel telefono e recuperare i dati???? Grazie
-
Sposto in sezione Cafè...
-
Quote:
Originariamente inviato da
sa1970
Buongiorno a tutti, ho un telefono Samsung, ho scoperto che vi e' installata applicazione CIBERUS,probabilmente usata per spiari, il telefono è bloccato da Pin di accesso numerico, non ho rimosso la Sim, ho staccato la batteria, qualcuno sa se possibile entrare nel telefono e recuperare i dati???? Grazie
@sa1970
hai un telefono...con dentro cerberus e pin... a cui non sai accedere...
....
...
ho capito male?
spiega meglio
-
Sì, mi hanno detto di scollegare la batteria così non avrebbe più potuto funzionare per rilevare la mia posizione e per tutte le altre funzioni come registrare le mie conversazioni e altro ancora.
Visto che intendo fare denuncia sarebbe utile recuperare i dati.
-
Quote:
sa1970
Sì, mi hanno detto di scollegare la batteria così non avrebbe più potuto funzionare per rilevare la mia posizione e per tutte le altre funzioni come registrare le mie conversazioni e altro ancora.
Visto che intendo fare denuncia sarebbe utile recuperare i dati.
Scusa ma il telefono è tuo? Il telefono l'hai comprato già con cerberus? Non spieghi bene cosa è successo... Comunque togliendo la batteria non concludi niente perché appena la rimetti rientra in funzione.
-
Ma soprattutto, se é come dice @Anna e l'applicazione é cerberus, essa non rintraccia la posizione e la invia a "Enti malevoli" come in un film😂 Essa é solo una protezione in caso di furto del telefono. Impedisce (almeno nei modelli dove la batteria non é estraibile) al ladro di disattivare la geolocalizzazione o attivare la modalità aereo, e allo stesso tempo non può nemmeno spegnere il telefono...
Hitachy
-
Non è mio, lo ha messo il mio ex nella mtia auto per spiarmi, chiedevo appunto se qualcuno sa se c'e' la possibilita' di recuperare i dati per dimostrare che c'e' installato ciberus con lo scopo di spiarmi.
-
Quote:
sa1970
Non è mio, lo ha messo il mio ex nella mtia auto per spiarmi, chiedevo appunto se qualcuno sa se c'e' la possibilita' di recuperare i dati per dimostrare che c'e' installato ciberus con lo scopo di spiarmi.
non c'è molto da aggiungere se non di andare alle forze dell'ordine e dichiarare di aver trovato un telefono in macchina che non è tuo.
e chiedere di controllare imei e altro per capire la provenienza
chiudo