CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

problema con Malware e AVG Antivirus PRO nel Samsung S4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    problema con Malware e AVG Antivirus PRO nel Samsung S4

    Smartphone Samsung S4 - Scansione con AVG Antivirus PRO
    Ieri mi è successo questo.

    Risultati scansione :
    Malware rilevato
    Classificazione di int.uten.sist MALWARE.
    Questa app è stata preinstallata dal produttore del telefono e non può essere rimossa

    Quale appl non me lo dice e mi dice anche che il malware non si può togliere perché si trova in un’appl preinstallata da produttore !!!
    AVG mi prende per cretino ?
    Se il malware è in un'appl preinstallata e il mio S4 ha 15 mesi come mai in tutto questo lasso di tempo non me l'ha segnato mai ?

    Report sulla sicurezza per : com.android.systemui (segue icona di pirata) UNOFFICIAL
    Malware attivo !
    Negli ultimi 7 giorni sono stati rilevati malware potenzialmente attivi per questa app Android (aggiornato Mar 04,2016 GMT)

    Android/deng
    Android/generic_malware
    Android/generic_pup

    QUALCUNO MI SA SPIEGARE COSA E' SUCCESSO E COSA DEVO FARE VISTO CHE AVG NON ME LO TOGLIE ?
    GRAZIE

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di SonoUnUnicorno


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Pandora, Borderlands 2
    Messaggi
    1,074
    Smartphone
    Xiaomi Mi5 e MiPad 2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 239 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Come ti ho già detto nell'altro thread ti dice "preinstallato dal produttore" solo perché è nella cartella /system. La soluzione è scricarti la ROM stock di Samsung ed installarla tramite Odin. Se hai bisogno d'aiuto per farlo chiedi pure, cercherò di aiutarti anche se non posso provare in prima persona visto che ho uno Xiaomi.
    Dispositivi attuali:

    Xiaomi Mi5 32Gb
    ROM: LineageOS 14.1 + Magisk 12.0
    Recovery: TWRP 3.1.0-1 Official

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di foureight


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    386

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Stesso problema con s4 pulito e aggiornato.
    Ma le app non di sistema prese dal play Store possono scrivere su system ?

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao SonoUnUnicorno, sono stato a letto con la febbre e non ti ho potuto rispondere prima. Innanzitutto ti voglio ringraziare per la tua gentilezza, poi voglio dirti che non so nulla di Odin e di ROM Stock. L'unica volta che personalmente ho fatto una cosa abbastanza seria è stato accettare l'invito di Kies ad aggiornare il S.O. con Lollipop e me ne sono pentito perchè preferivo molto di più la grafica precedente. Attualmente ho Android 5.0.1. Inoltre poichè sta per scadere la garanzia sarei tentato di rootare il mio S4 per 2 motivi :
    1) disinstallare tutte le appl che ho dovuto subire per quasi 2 anni e che non utilizzo mai.
    2) Avere qualche chance in più per togliere questo o futuri malware
    Anche se a dire il vero, probabilmente, il metodo migliore sarà quello che mi suggerisci tu, ma di cui non so nulla.
    Vorrei anche capire questo malware come ho fatto a prenderlo quando ho sempre scaricato da Play Store e l'unica Appl esterna che ho installata è quella di Pokerstars.
    Ma quest'ultima l'ho installata quasi 2 anni fa e non credo assolutamente che sia lei la causa, anche se invero potrebbe avermi infettato uno dei suoi ultimi aggiornamenti.
    In tal caso però vorrei proprio poterlo stabilire con assoluta certezza, in modo tale da scrivere a Pokerstars e pigliarli a male parole.
    Anche se mi sembra strano che - se fosse vero - PokerStars non ne sappia nulla e non abbia provveduto ad ovviare a tale problema.
    Bene, in attesa di tuoi utilissimi suggerimenti ti saluto ringraziandoti ancora. Ciao

    P.S. Sono poi andato a fare ricerche su Google e ho capito che il mio aggiornamento a Lollipop è stato fatto via OTA ma che avrei potuto farlo anche scaricandomi nel Pc l'ultima versione di Odin, per poi installarlo nell' S4 e scegliendo Lollipop da li. Giusto ?
    Per scaricare Odin dal Pc sull' S4 ho letto che dovrei collegare il Pc allo Smartphone e poi su quest'ultimo avviare il download usando la combinazione di tasti (home+accensione+volume basso).
    Quante fesserie ho scritto ?
    Ultima modifica di Claudik01; 15-03-16 alle 09:12

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di SonoUnUnicorno


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Pandora, Borderlands 2
    Messaggi
    1,074
    Smartphone
    Xiaomi Mi5 e MiPad 2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 239 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Claudik01 Visualizza il messaggio
    Ciao SonoUnUnicorno, sono stato a letto con la febbre e non ti ho potuto rispondere prima. Innanzitutto ti voglio ringraziare per la tua gentilezza, poi voglio dirti che non so nulla di Odin e di ROM Stock. L'unica volta che personalmente ho fatto una cosa abbastanza seria è stato accettare l'invito di Kies ad aggiornare il S.O. con Lollipop e me ne sono pentito perchè preferivo molto di più la grafica precedente. Attualmente ho Android 5.0.1. Inoltre poichè sta per scadere la garanzia sarei tentato di rootare il mio S4 per 2 motivi :
    1) disinstallare tutte le appl che ho dovuto subire per quasi 2 anni e che non utilizzo mai.
    2) Avere qualche chance in più per togliere questo o futuri malware
    Anche se a dire il vero, probabilmente, il metodo migliore sarà quello che mi suggerisci tu, ma di cui non so nulla.
    Vorrei anche capire questo malware come ho fatto a prenderlo quando ho sempre scaricato da Play Store e l'unica Appl esterna che ho installata è quella di Pokerstars.
    Ma quest'ultima l'ho installata quasi 2 anni fa e non credo assolutamente che sia lei la causa, anche se invero potrebbe avermi infettato uno dei suoi ultimi aggiornamenti.
    In tal caso però vorrei proprio poterlo stabilire con assoluta certezza, in modo tale da scrivere a Pokerstars e pigliarli a male parole.
    Anche se mi sembra strano che - se fosse vero - PokerStars non ne sappia nulla e non abbia provveduto ad ovviare a tale problema.
    Bene, in attesa di tuoi utilissimi suggerimenti ti saluto ringraziandoti ancora. Ciao

    P.S. Sono poi andato a fare ricerche su Google e ho capito che il mio aggiornamento a Lollipop è stato fatto via OTA ma che avrei potuto farlo anche scaricandomi nel Pc l'ultima versione di Odin, per poi installarlo nell' S4 e scegliendo Lollipop da li. Giusto ?
    Per scaricare Odin dal Pc sull' S4 ho letto che dovrei collegare il Pc allo Smartphone e poi su quest'ultimo avviare il download usando la combinazione di tasti (home+accensione+volume basso).
    Quante fesserie ho scritto ?
    No non hai scritto fesserie e la procedura è quella che hai descritto tu. Fare soltanto il root servirebbe a ben poco per toglierlo il malware, e servirebbe ancora a meno per capire da dove arriva. Ti linko una guida che mi sembra abbastanza buona per installare la stock da Odin e successivamente il root: http://www.ibtimes.co.uk/how-install...g-knox-1493967
    Dispositivi attuali:

    Xiaomi Mi5 32Gb
    ROM: LineageOS 14.1 + Magisk 12.0
    Recovery: TWRP 3.1.0-1 Official

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di foureight


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    386

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Aspetta !
    Oggi ho aggiornato avg e non lo vede più come malware.
    Probabile falso positivo.

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di dcsupereroi


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    1,439

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 359 volte in 335 Posts
    Predefinito

    Avg li fa da anni questi scherzi.

    Toglierlo e usare altri antivirus affidabili. Consigliati cm security, avl, 360 antivirus.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy