Visualizzazione stampabile
-
Inoltro chiamata
Ciao a tutti,
sono un utente aziendale ed ho la necessità di "passare" le telefonate.
Mi spiego meglio:
1)tizio risponde al telefono,
2)l'interlocutore non vuole lui ma caio,
3)tizio chiama caio, annuncia che gli passerà una telefonata, e poi la passa.
Con il vecchio scrauso nokia si fa senza problemi (vodafone rete unica). Come si potrebbe risolvere con un android froyo (i5800) ?
Risolto: si deve creare un utente in rubrica (consiglio "_trasferisci") con numero telefonico "4" ed usare quello per trasferire la chiamata.
-
Stesso problema, stessa procedura, ma non funziona su galaxy nexus s 4.04.
Qualche consiglio ?
In pratica mi sembra che non esiste nessuna modalità per trasferire una chiamata a volo
Quote:
Originariamente inviato da
ziogian
Ciao a tutti,
sono un utente aziendale ed ho la necessità di "passare" le telefonate.
Mi spiego meglio:
1)tizio risponde al telefono,
2)l'interlocutore non vuole lui ma caio,
3)tizio chiama caio, annuncia che gli passerà una telefonata, e poi la passa.
Con il vecchio scrauso nokia si fa senza problemi (vodafone rete unica). Come si potrebbe risolvere con un android froyo (i5800) ?
Risolto: si deve creare un utente in rubrica (consiglio "_trasferisci") con numero telefonico "4" ed usare quello per trasferire la chiamata.
-
domani ci provo...e non mi ricordo bene ma...
devi:
1)mettere in pausa la conversazione in essere
2)chiamare l'altro utente, annunciargli il passaggio (puo essere in teoria fatto anche "alla cieca")
3)chiamare il "4", dalla rubrica, altrimenti non lo compone perché è un numero troppo breve (il mio vecchio galaxy i5800) il nuovo p990...devo provare..
-
A me fallisce al punto 3
mi dice impossibile inoltrare
Quote:
ziogian
domani ci provo...e non mi ricordo bene ma...
devi:
1)mettere in pausa la conversazione in essere
2)chiamare l'altro utente, annunciargli il passaggio (puo essere in teoria fatto anche "alla cieca")
3)chiamare il "4", dalla rubrica, altrimenti non lo compone perché è un numero troppo breve (il mio vecchio galaxy i5800) il nuovo p990...devo provare..
-
Nessuna novità ??
Quote:
bomboclat4
A me fallisce al punto 3
mi dice impossibile inoltrare
-
Allora confermo (operatore vodafone).
In chiamata fai "aggiungi" e quiì componi il numero o usi la rubrica, la prima chiamata sarà in pausa.
Parli con il secondo utente.
A questo punto non puoi più chiamare direttamente nessuno ma... tasto menu/rubrica/_trasferisci e lo chiami dalla rubrica (dove _trasferisci è un contatto fittizio con numero "4")
ti apparirà "esecuzione codice MMI" e ti stacchi dalla telefonata.