Visualizzazione stampabile
-
Brun-in schermo
Ciao a tutti!
Da un po di giorni ho un problema con il mio Samsung galaxy s3 neo... mi sono accorta da poco che sullo schermo è come se fosse rimasta impressa la schermata della chat di whatsapp, si vede lievemente, ma non capisco perché si è verificato questo problema è soprattutto è molto fastidiosa quando ho uno sfondo chiaro sotto!!
Stranamente non è tutta la chat, cioè si vede solio parzialmente, e a metà schermo... Mi sapete spiegare perché si è verificato e come posso fare per farlo svanire?
Ho provato a riavviare, a lasciarlo spento per ore e riaccenderlo, a fare l'arresto forzato di whatsapp e cancellare i cache ma niente...
Grazie in anticipo!:laughing:
-
È un problema noto sugli schermi amoled e si chiama "burn" praticamente ti rimangono le icone di applicazioni o come nel tuo caso di una chat impresse nello schermo come se fosse "una sacra sindone" a me è capitato sul nexus 6 e google me lo ha cambiato perché in garanzia, se il tuo è in garanzia contatta samsung
Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk
-
Ah quindi bisogno solo cambiare lo schermo?
-
Esatto anche se c'è qualche applicazione sul playstore che promette di sistemare ma francamente non mi sento di consigliarne l'uso
-
Va benissimo, grazie mille per l'aiuto!
-
Non è un problema relativo ad un applicazione e il titolo non descrive il problema. Edito e sposto... ;)
Inviato dal mio ZenFone 2 Laser utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
maurycr68
È un problema noto sugli schermi amoled e si chiama "burn" praticamente ti rimangono le icone di applicazioni o come nel tuo caso di una chat impresse nello schermo come se fosse "una sacra sindone" a me è capitato sul nexus 6 e google me lo ha cambiato perché in garanzia, se il tuo è in garanzia contatta samsung
Non penso si possa riferire al noto problema che riporti.
Direi a caso. Non si può definire Burn.
Non gli si presenta un'impressione del drawer; mettiamo che non lo modifica da anni.
Parla di una schermata di whatsapp a metà dello schermo..
La si vede anche durante l'avvio, o solamente quando questo è finito?
Se è ancora in garanzia, nel primo caso rivolgiti al centro assistenza.
Oppure prova un ripristino di fabbrica.
Se non in garanzia, forse non vale la pena ripararlo.