Salve ragazzi,questa volta sono qui a chiedere un serio aiuto e spero che qualcuno possa aiutarmi.
La storia è questa:
una mia amica che sta passando non pochi guai con suo marito morbosamente geloso (marito ancora per poco) ha scoperto che spesso ľuomo in questione controlla in remoto cio che succede sul suo telefono.
Alcune volte,non so se sia vero,ne come ci sia riuscito,è stato capace di ricostruire ed esportare intere frasi scritte con la tastiera su whatsapp ed sms.
Tengo a precisare che il soggetto in questione non è un chissa quale genio informatico,anzi.....tutťaltro.
La domanda che mi pongo è questa....se il tizio è veramente in grado di fare tali cose,molto probabilmente avrà anche installato qualcosa di nascosto sul telefono della mia amica,giusto?
Ammesso che sia vero,servono comunque delle app specifiche da installare sul telefono della vittima!
Ora mi chiedo,basta la semplice formattazione del telefono per eliminare ogni eventuale traccia degli impicci che ha fatto lui?
È necessario il flash del firmware del telefono,o è sufficiente il semplice ripristino ai dati di fabbrica,o wipe da recovery?
Il telefono in questione è un lg,ma non ricordo il modello specifico.