Visualizzazione stampabile
-
Io come altri ti hanno già detto ti consiglierei i corrieri online che con 6-7€ offrono velocità e sicurezza. Delle Poste non mi fido, oggi mi arrivano due pacchetti dalla Cina con "raccomandata" spedite l'11/5 e arrivate a Milano il 14/06... Inoltre sono stati frequenti i casi in cui con le spedizioni non tracciabili oggetti di valore "magicamente spariscono"
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
-
Penso che userò un sito...
-
Quote:
Originariamente inviato da
SonoUnUnicorno
Io come altri ti hanno già detto ti consiglierei i corrieri online che con 6-7€ offrono velocità e sicurezza. Delle Poste non mi fido, oggi mi arrivano due pacchetti dalla Cina con "raccomandata" spedite l'11/5 e arrivate a Milano il 14/06... Inoltre sono stati frequenti i casi in cui con le spedizioni non tracciabili oggetti di valore "magicamente spariscono"
Ringrazio il soggerimento dato prima su spedireweb.
Non lo conoscevo e sembra interessante, anche se non vedo come gestiscono il tracciamento, e, se serve, problemi di "sparizione del pacco".
Detto questo ,cosa c'entrano le Poste con un pacchetto che arriva dalla Cina e viene trattenuto in Dogana?
Almeno la penso cosi, perchè se hai altri elementi, una denuncia ci starebbe.
Visto che, penso, risulti reato penale..
Idem con spedizioni tracciabili, come Tutte quelle che porti allo sportello.
non quelle che affranchi e metti nella cassetta delle lettere..
Hai spedito una catena d'oro tramite lettera per risparmiare?
Non è che alle Poste siano messi bene, anzi, ma che i corrieri privati facciano magie, costando molto meno, il dubbio sorge..
Parli per esperienza personale o sentito dire?
In 15 anni che vendo sulla baia e spedisco con le Poste non ho mai perso niente.
Fortuna? Puo essere, non saprei..
Saluti a tutti.
-
Il tracciamento dei corrieri online funziona esattamente come per quelli fisici: ti viene dato il codice e puoi controllare la spedizione sul sito del rispettivo corriere. Nel mio caso le Poste c'entrano eccome: i pacchi hanno passato la dogana (operazione anch'essa lunga come al solito) e successivamente sono rimasti fermi quasi due settimane tra "Centro operativo postale MI" e "Peschiera Borromeo MI". Probabilmente è stato un caso isolato, visto che quella "fase" di solito dura due/tre giorni (acquisto molto spesso dalla Cina con raccomandata). Non ho spedito/ricevuto (fortunatamente) oggetti di valore, ma mi è capitato 2 volte che siano arrivati due pacchi vuoti (uno era un quadretto da poche decine di euro, l'altro carte da collezione). Entrambi non assicurati, in un caso sono stato rimborsato dal venditore su eBay, nell'altro no.
Invece altro caso, di un compagno di classe, che ha acquistato un S6 da un venditore Amazon e si è ritrovato un bel pacco vuoto. Alla fine è stato rimborsato ma ha perso un mese. Con i corrieri invece non ho avuto mai problemi con SDA e Bartolini, mentre UPS lo evito perché mi ha fatto un bel disastro perdendo (o "fregandosi") un pacco da ben 800€: non hanno un numero di assistenza che non sia preregistrato e alla fine Amazon me ne ha mandato un altro. Dico questo perché assolutamente non voglio ne demonizzare le Poste ne santificare i corrieri, semplicemente se c'è un servizio più conveniente e che offre di più scelgo quello.
-
Bene fanno i suggerimenti e quant’altro.
Cosa c'entri il tuo compagno di classe con la discussione non lo capisco.
Potresti spiegarlo meglio?
Idem con i pacchi vuoti dalla Cina.
UPS come vettore di Amazon, che dici ti ha rimborsato, che cosa c'entra?
Parli di spedire o ricevere? !!!!!
Sul conveniente, ovviamente, convergo.