CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Venduto IPhone 6 Plus 64gb e dopo lunga meditazione è arrivato il momento...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2017
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Venduto IPhone 6 Plus 64gb e dopo lunga meditazione è arrivato il momento...

    Ciao a tutti popolo, come da titolo dopo anni di legame a doppio nodo con i prodotti Apple ho deciso dopo una lunga riflessione che è arrivato il momento di dare un’altra opportunità ad uno smartphone android .. A dire il vero lo feci già in passato quando uscì il primo modello del Samsung Galaxy notte , E devo dire che non scattò la scintilla forse anche in virtù del fatto che in quel tempo android era ancora piuttosto acerbo e le app notevolmente minori rispetto a quanto si poteva trovare su iOS .
    Ho deciso di vendere il mio iPhone 6 Plus con largo anticipo meditando sull’eventuale passaggio ad iPhone X ma con il passare dei giorni il fardello del prezzo a preso il sopravvento Cosicché ho iniziato a guardarmi in giro valutando delle buone alternative… In un primo momento la mia attenzione è caduta su smartphone android di fascia alta come il Mate 10 pro, LG V30 o HTC U11, o Pixel 2 Plus , ma di lì a poco ho capito che sarebbe stato stupido investire somme di quel genere che si avvicinano a quelli dell’iPhone X anche se stiamo parlando di prodotti qualitativamente eccellenti!
    Credo di essere vicino alla scelta dopo aver messo una serie di fattori per me imprescindibili: ampio schermo, display AMOLED E buona qualità costruttiva accompagnata da un hardware decente ... credo di essermi infatuato del Meizu 7 Pro Plus color nero/oro
    Ho visto che nel forum Nella sezione dedicata ci sono i link dove possibile acquistare il prodotto, seguendo il link lo avrei trovato disponibile a poco più di 450 euro !

    Ho letto molto bene del venditore quindi non mi fa paura acquistare un prodotto spedito dalla Cina (credo), ciò che mi spaventa maggiormente (ed è qui che entra in gioco il vostro aiuto ) è la lingua, in quanto il telefono arriverà lingua inglese e cinese… vi chiedo aiuto in quanto Vorrei capire se sarà facile per me che sono poco avvezzo a smanettare con i cellulari, anche se in passato siamo riusciti più volte a bucare iOS con i dovuti tools c’è modo di avere un firmware in lingua italiana e se si questo mi invaliderà la garanzia fornita dal produttore e da GrossoShop?

    Grazie amici

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pRoteina14 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti popolo, come da titolo dopo anni di legame a doppio nodo con i prodotti Apple ho deciso dopo una lunga riflessione che è arrivato il momento di dare un’altra opportunità ad uno smartphone android .. A dire il vero lo feci già in passato quando uscì il primo modello del Samsung Galaxy notte , E devo dire che non scattò la scintilla forse anche in virtù del fatto che in quel tempo android era ancora piuttosto acerbo e le app notevolmente minori rispetto a quanto si poteva trovare su iOS .
    Ho deciso di vendere il mio iPhone 6 Plus con largo anticipo meditando sull’eventuale passaggio ad iPhone X ma con il passare dei giorni il fardello del prezzo a preso il sopravvento Cosicché ho iniziato a guardarmi in giro valutando delle buone alternative… In un primo momento la mia attenzione è caduta su smartphone android di fascia alta come il Mate 10 pro, LG V30 o HTC U11, o Pixel 2 Plus , ma di lì a poco ho capito che sarebbe stato stupido investire somme di quel genere che si avvicinano a quelli dell’iPhone X anche se stiamo parlando di prodotti qualitativamente eccellenti!
    Credo di essere vicino alla scelta dopo aver messo una serie di fattori per me imprescindibili: ampio schermo, display AMOLED E buona qualità costruttiva accompagnata da un hardware decente ... credo di essermi infatuato del Meizu 7 Pro Plus color nero/oro
    Ho visto che nel forum Nella sezione dedicata ci sono i link dove possibile acquistare il prodotto, seguendo il link lo avrei trovato disponibile a poco più di 450 euro !

    Ho letto molto bene del venditore quindi non mi fa paura acquistare un prodotto spedito dalla Cina (credo), ciò che mi spaventa maggiormente (ed è qui che entra in gioco il vostro aiuto ) è la lingua, in quanto il telefono arriverà lingua inglese e cinese… vi chiedo aiuto in quanto Vorrei capire se sarà facile per me che sono poco avvezzo a smanettare con i cellulari, anche se in passato siamo riusciti più volte a bucare iOS con i dovuti tools c’è modo di avere un firmware in lingua italiana e se si questo mi invaliderà la garanzia fornita dal produttore e da GrossoShop?

    Grazie amici
    Con tutto che grosso shop e un ottimo shop, che fornisce una buona assistenza e garanzia post vendita, con quella cifra esiste di meglio sul mercato.. valuta i vari xiaomi, mi6 o il note 3 è un ottimo terminale, anche se forse non ha la b20 x il 4g e non ha amoled. Però se vuoi amoled i migliori sono Samsung, ovviamente... Valuterei l'acquisto del sempre verde s7, ancora ottimo come terminale, che rientra nel budget ed ha tutto quello che cerchi...

    Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk

  4. Il seguente Utente ha ringraziato ryouza per il post:

    pRoteina14 (06-10-17)

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di gianfrinico


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1,848

    Ringraziamenti
    453
    Ringraziato 818 volte in 525 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pRoteina14 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti popolo, come da titolo dopo anni di legame a doppio nodo con i prodotti Apple ho deciso dopo una lunga riflessione che è arrivato il momento di dare un’altra opportunità ad uno smartphone android .. A dire il vero lo feci già in passato quando uscì il primo modello del Samsung Galaxy notte , E devo dire che non scattò la scintilla forse anche in virtù del fatto che in quel tempo android era ancora piuttosto acerbo e le app notevolmente minori rispetto a quanto si poteva trovare su iOS .
    Ho deciso di vendere il mio iPhone 6 Plus con largo anticipo meditando sull’eventuale passaggio ad iPhone X ma con il passare dei giorni il fardello del prezzo a preso il sopravvento Cosicché ho iniziato a guardarmi in giro valutando delle buone alternative… In un primo momento la mia attenzione è caduta su smartphone android di fascia alta come il Mate 10 pro, LG V30 o HTC U11, o Pixel 2 Plus , ma di lì a poco ho capito che sarebbe stato stupido investire somme di quel genere che si avvicinano a quelli dell’iPhone X anche se stiamo parlando di prodotti qualitativamente eccellenti!
    Credo di essere vicino alla scelta dopo aver messo una serie di fattori per me imprescindibili: ampio schermo, display AMOLED E buona qualità costruttiva accompagnata da un hardware decente ... credo di essermi infatuato del Meizu 7 Pro Plus color nero/oro
    Ho visto che nel forum Nella sezione dedicata ci sono i link dove possibile acquistare il prodotto, seguendo il link lo avrei trovato disponibile a poco più di 450 euro !

    Ho letto molto bene del venditore quindi non mi fa paura acquistare un prodotto spedito dalla Cina (credo), ciò che mi spaventa maggiormente (ed è qui che entra in gioco il vostro aiuto ) è la lingua, in quanto il telefono arriverà lingua inglese e cinese… vi chiedo aiuto in quanto Vorrei capire se sarà facile per me che sono poco avvezzo a smanettare con i cellulari, anche se in passato siamo riusciti più volte a bucare iOS con i dovuti tools c’è modo di avere un firmware in lingua italiana e se si questo mi invaliderà la garanzia fornita dal produttore e da GrossoShop?

    Grazie amici
    Secondo me dovresti valutare qualcosa di stabilmente affidabile e di qualità ad un buon prezzo senza passare per store e spedizioni cinesi. Considera che la scelta di passare ad android non può essere influenzata, almeno in questo momento, dall'acquisto di un terminale che per un motivo o per un altro potrebbe rovinare la tua valutazione.
    Detto questo, anche io ti consiglio il Galaxy S7 Edge che si trova sotto i 500 euro ed è un ottimo smartphone. Lo trovi anche nei negozi fisici in offerta.

    In futuro magari potrai dedicarti ad altri telefoni Android e sperimentare nuove esperienze con marchi emergenti.
    Ultima modifica di gianfrinico; 06-10-17 alle 07:52

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gianfrinico per il post:

    gianpassa (06-10-17),pRoteina14 (06-10-17)

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2017
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ryouza e gianfrinico vi ringrazio per il vostro intervento, capisco perfettamente le motivazioni che vi spingono a darmi questi consigli anche perché di fatto sono il primo ad avere dubbi su un acquisto di questo tipo, tutto sommato, Ciò che leggo attraverso i vari portali Internet dedicati, mi fa ben sperare in quanto anche un prodotto alternativo ai grandi marchi blasonati può dire la sua , ma è indubbio che avere un supporto assistenza e garanzia immediato ha un certo peso... Di Samsung non mi convince particolarmente il software Che sembra essere ammorbato pesantemente da inutili applicazioni Samsung ed acquistando un Samsung Galaxy S7 psicologicamente per me sarebbe come un downgrade rispetto a ciò che avevo…A questo punto mi prendo ancora un po’ di tempo e provo a contattare lo store Meizu Italia ( shop indicato nel forum) Per chiedere quando uscirà il prodotto con il firmware lingua italiana… Sempre nel frattempo continuerò ad aspettare e vagliare buone alternative su quella fascia di prezzo per quanto a questo punto anche un S8 prima di Natale potrebbe trovarsi indicativamente intorno a quella cifra o poco più , E lo dico in funzione di ciò che ho visto in passato sulle valutazioni e i ribassi di questo genere di terminale grazie ancora

    Ps : spero che qualcuno leggendomi sappia rispondere alla mia domanda sul firmware in lingua italiana per il Meizu 7 pro plus e sull eventuale invalidazione della garanzia

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2017
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianfrinico Visualizza il messaggio
    Secondo me dovresti valutare qualcosa di stabilmente affidabile e di qualità ad un buon prezzo senza passare per store e spedizioni cinesi. Considera che la scelta di passare ad android non può essere influenzata, almeno in questo momento, dall'acquisto di un terminale che per un motivo o per un altro potrebbe rovinare la tua valutazione.
    Detto questo, anche io ti consiglio il Galaxy S7 Edge che si trova sotto i 500 euro ed è un ottimo smartphone. Lo trovi anche nei negozi fisici in offerta.

    In futuro magari potrai dedicarti ad altri telefoni Android e sperimentare nuove esperienze con marchi emergenti.
    sto valutando l acquisto di un S8 o S8+ , si trovano tra i 530 e 600 euro, un buon compromesso qualità prezzo che potrebbe soddisfare le mie esigenze, ti chiedo solo cosa aquistare.. si trovano con garanzia italia (suppongo con brand operatore) oppure no brand con garanzia europa.. l opzione icone tim o vodafone sul telefono non mi aggrada particolarmente, magari è un problema facilmente aggirabile senza perdere i vantaggi della garanzia italia .. grazie

  9. #6
    Androidiano VIP L'avatar di gianfrinico


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1,848

    Ringraziamenti
    453
    Ringraziato 818 volte in 525 Posts
    Predefinito

    Per la scelta del modello devi valutare in base alle tue esigenze, guarda qualche recensione o video comparativo su YouTube.
    Se lo trovi no brand Italia va bene, ma ormai anche i brandizzati della Samsung mi risulta che vengano aggiornati puntualmente e costantemente. Se poi ti infastidisce qualche app o icone dell'operatore allora vai di no brand.

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2017
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    In effetti sono molto orientato sul plus, semplicemente vorrei capire che cosa comporta avere un telefono brandizzato da operatori italiani

    Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App

  11. #8
    Androidiano VIP L'avatar di gianfrinico


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1,848

    Ringraziamenti
    453
    Ringraziato 818 volte in 525 Posts
    Predefinito

    Poche app preinstallate, animazione iniziale dell'operatore e aggiornamenti che arrivano dopo i no brand.
    Poi ogni marchio fa storia a sé!

  12. Il seguente Utente ha ringraziato gianfrinico per il post:

    pRoteina14 (06-10-17)

  13. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2017
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianfrinico Visualizza il messaggio
    Poche app preinstallate, animazione iniziale dell'operatore e aggiornamenti che arrivano dopo i no brand.
    Poi ogni marchio fa storia a sé!
    Ordinato S8+ BLACK SKY a 600 iuri tondi sped. inclusa e con la dicitura NO BRAND GARANZIA ITALIA (quello brand lo avrei pagato circa 15 euro in meno)..

    e la chiudo li dalle recensioni emergono diversi aspetti negativi indubbiamente ma nella bilancia il rapporto qualità prezzo credo abbia un notevole equilibrio!

    Voglio postare la risposta del customer support "Grosso Shop" riguardo il Meizu 7 PRO PLUS arrivata via mail pochi minuti prima che inoltrassi l'ordine dell'S8+ .. rimane solo la curiosità verso un telefono che sembrava promettere davvero bene a 160 euro in meno... ti ringrazio per gli interventi chiarificatori

    "Salve, viene spedito con rom cinese e inglese, ancora non c'è una rom internazionale, ma appena verrà rilasciata faremo una guida per l'installazione sul nostro blog.

    Dal momento in cui viene effettuato il pagamento occorrono in media 4/5 giorni lavorativi al massimo per l’evasione e preparazione del pacco, prima di essere affidato al vettore.
    Dopo l’evasione dell’ordine il prodotto viene affidato al corriere per effettuare la spedizione.

    I tempi di spedizione possono variare a seconda del corriere utilizzato:

    Corriere DHL China: 3/4 giorni lavorativi (per spedizioni da Cina)
    Spedizione Europa: 8/10 giorni lavorativi dalla presa in gestione dell'ordine
    Spedizione Europa per VERSIONI INTERNAZIONALI: 10/15 giorni lavorativi dalla presa in gestione dell'ordine

    Qualsiasi vettore venga utilizzato per la spedizione verrà sempre inviato al cliente il codice di tracciatura per monitorare la spedizione.
    Tutti le nostre spedizioni sono tracciate. Il codice di tracciatura verrà inviato via email al cliente dopo aver consegnato il pacco al vettore.

    Nel caso in cui si scelga la spedizione da Europa, e dunque spedizione senza alcun costo di dogana e con tempi di consegna di 8-10 giorni lavorativi dalla presa in gestione dell'ordine (o 10/15 giorni lavorativi in caso di versioni internazionali), viene fornito al cliente il codice di tracking del corriere finale che si occuperà della consegna nel paese di destinazione. Ciò accade poiché gli ordini con spedizione da Europa partono da diversi centri logistici in Europa e GrossoShop.net fornisce ai clienti solo il tracking di spedizione finale. Dunque, tale codice non sarà immediatamente tracciabile ma occorreranno dei giorni per poter vedere i primi avanzamenti.


    la garanzia è 24 mesi gestita da noi a questa mail. Quindi dovrà contattare noi (mostrando nostra fattura o numero ordine), non un centro assistenza, e noi verremo a ritirare il pacco a casa sua tramite corriere.

    Charles GrossoShop



    1. Info Department
    Saluti dallo staff di GrossoShop"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy