
Originariamente inviato da
PupoDeBassan
Ciao a tutti,
non sapevo quale fosse la sezione più indicata dove scrivere.. spero sia quella giusta..
Questo il mio problema.. da un annetto ormai ho un Huawei P9 Lite con una micro SD da 128GB che utilizzo come periferica di archiviazione principale.
Come successo ad altri utenti, da qualche mese il telefono mi perdeva le foto senza alcuna causa specifica, quando si spegneva, in seguito ad aggiornamenti del sistema operativo, etc..
Ho contattato Huawei che mi ha indicato di eseguire un hard reset previo back up del telefono.
Io quindi ho eseguito un back up salvandolo nella micro SD, ho quindi spento il telefono ed eseguito un hard reset.
Terminato sono andato nell'applicazione "Huawei Back up" con la quale avevo eseguito il backup up per ripristinare il telefono ma non vedeva più la micro SD.
Ho quindi provato ad inserire la micro SD in altri telefoni, sia Huawei che Samsung, nonché su un pc con os Linux e uno con os Windows ma non veniva vista da nessuno di questi. Insomma, micro SD andata e con lei il back up del telefono!

Ho contattato più volte Huawei ma ho avuto un'assistenza a dir poco scandalosa, l'unica cosa che ho ottenuto sono stati grandi nervosi!

Quello che volevo chiedervi è questo: è possibile che l'hard reset o il salvataggio del back up sulla micro SD mi abbiano "
bruciato" la micro SD?!
Grazie!