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Discussione:

Wiko, una presa in giro e Assistenza pessima

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  1. #1
    Baby Droid


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    Wiko, una presa in giro e Assistenza pessima

    Volevo informare tutti quanto mi è accaduto dopo l’acquisto di un Wiko Fever.
    Nel mese di Aprile 2016 ho acquistato nuovo un smartphone della wiko, devo dire che come estetica e funzionamento sono di buon livello.
    A distanza di 4 mesi un giorno mi accorgo di aver perso il tasto di accensione e rimango sbalordito da come potrebbe essere successo.
    A questo punto mi reco ad un punto di raccolta Wiko presente nella mia città e viene mandato all’assistenza per la riparazione venendo già avvertito che i tempi d’attesa potranno essere dalle 2 alle 3 settimane.
    Fin qui tutto normale, mi torna il telefono nella terza settimana ed inizio ad utilizzarlo di nuovo.
    Neanche passa una settimana che lo stesso tasto si stacca di nuovo ma questa volta ce l’ho in mano e devo dire che un tastino così delicato si staccherà all’infinito.
    A questo punto contatto l’assistenza clienti tramite mail ed abbastanza sconcertato racconto l’accaduto, mi rispondono di recarmi per l’ultima volta presso il punto di raccolta per consegnare il mio telefono per la sostituzione dello stesso, e mi comunicano che in tempi brevissimi verrà sostituito con uno nuovo.
    Così faccio e inizio ad attendere…..uno pensa che tempi brevissimi possano essere un paio di settimane visto che deve passare prima in negozio,poi il corriere ecc…..comunque dopo 20 giorni non sento niente e inizio a inviare la prima mail, poi la seconda, la terza e la quarta senza nessuna risposta.
    Ad oggi che sono passati più di 40 giorni e la mia pazienza è esaurita, decido di contattarli telefonicamente al numero a pagamento 199 e li scopro oltre al danno la beffa.
    A parte più di 10 minuti di conversazione logicamente a costi altissimi, mi dicono che il mio telefono è sulla strada di ritorno e che è stato riparato di nuovo, io gli dico alla operatrice che avevo accordi confermati tramite mail che il telefono veniva sostituito e mi dice che lei non ci può fare nulla e peggio non vedono nessuna dalle mie mail.
    Ormai amareggiato dall’accaduto attenderò che torni il mio telefono, sapendo così che neanche in un anno ho già perso 2 mesi di garanzia, sconsiglio a tutti di acquistare questi telefoni e se qualcuno mi sa dare qualche consiglio sono a orecchie aperte.

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


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    Ripeto quanto indicato nella discussione in rilievo (della quale non è nemmeno stato letto il titolo): la sezione benvenuto non è fatta per postare richieste di aiuto!

    Sposto in sezione adatta...

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  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Friezamii


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    Sfortunatamente non sei l'unico ma moltissimi fever sono finiti in assistenza. Se posso darti un consiglio appena torna prova a rivenderlo rifacendoci il più possibile. Meglio perderci un minimo ormai che rischiare di nuovo l'assistenza e i tuoi neuroni!
    ---------
    Youshouldsmile.

  5. #4
    Androidiano


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    ciao a tutti,
    scopro purtroppo solo oggi questa discussione perché ho anch'io avuto (e sto tuttora vivendo) una disavventura con l'assistenza wiko.
    come(se volete) potete leggere nella sezione di quel modello, ho acquistato a luglio un lenny3 che da allora è sempre stato in assistenza.
    dopo l'ennesima telefonata ho scoperto che l'assistenza "ufficiale" deve aver combinato un bel guaio alla wiko, tanto che da poco c'è ( a quanto mi hanno detto) una nuova ditta referente, che però si è trovata in eredità QUATTROMILA telefoni da riparare.....

    e pensare che mi ero fatto scrupoli a prendere un cinafonino da 50 euro proprio per via dell'assistenza...

    buona domenica

    aggiornamento 03/01/18: dopo l'ennesima telefonata al customer care (care... insomma...) scopro che il mio telefono è andato perso! non ho parole.
    Ultima modifica di inadatto; 03-01-18 alle 21:30

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