Ciao a tutti, è il mio primo post su un problema che credo non riguardi direttamente lo smartphone in questione, Huawei Y635 con permessi di root.
Ho usato questo telefono tranquillamente per svariati giorni e il mio gestore telefonico principale, Tiscali Mobile, navigando in 3g e 4g senza problemi.
Il problema è nato solo ieri, quando ho avuto necessità di inserire una sim della 3. Ebbene, questa non viene rilevata dal telefono. Ho fatto allora un po' di prove che qui elencherò:
1) inserito la stessa sim 3 su un altro telefono (Lumia 925) e la sim funziona perfettamente;
2) provato una seconda sim 3 che funziona regolarmente su un samsung A5, sul Y635 in questione NON viene ugualmente rilevata;
3) controprova inserendo una sim Tim sul Huawei Y635 e questa sim viene rilevata al primo colpo.
Ho verificato che le sim siano inserite bene negli alloggiamenti e ho anche provato a utilizzare entrambi gli slot sim (è un dual sim) ma non cambia niente, sempre gli stessi risultati qui descritti;
Sono anche andato in un centro Tre e sapete bene che assistenza possano avermi dato quelle ragazze.
Descritta più o meno i sintomi e le prove che ho fatto, sono a conoscenza del problema che certi smartphone cinesi hanno con l'operatore Tre, con problemi di IMEI ecc. Però da quanto ho capito è un problema che si presenta solo con terminali che montano processori Mediatek.
L'Y635 è equipaggiato di uno Snapdragon non ricordo che codice, comunque non Mediatek.
Avete qualche idea in proposito?