CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 38 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Sim H3G non rilevata

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Lightbulb

Sim H3G non rilevata

Ciao a tutti, è il mio primo post su un problema che credo non riguardi direttamente lo smartphone in questione, Huawei Y635 con permessi di root.

Ho usato questo telefono tranquillamente per svariati giorni e il mio gestore telefonico principale, Tiscali Mobile, navigando in 3g e 4g senza problemi.

Il problema è nato solo ieri, quando ho avuto necessità di inserire una sim della 3. Ebbene, questa non viene rilevata dal telefono. Ho fatto allora un po' di prove che qui elencherò:

1) inserito la stessa sim 3 su un altro telefono (Lumia 925) e la sim funziona perfettamente;

2) provato una seconda sim 3 che funziona regolarmente su un samsung A5, sul Y635 in questione NON viene ugualmente rilevata;

3) controprova inserendo una sim Tim sul Huawei Y635 e questa sim viene rilevata al primo colpo.

Ho verificato che le sim siano inserite bene negli alloggiamenti e ho anche provato a utilizzare entrambi gli slot sim (è un dual sim) ma non cambia niente, sempre gli stessi risultati qui descritti;

Sono anche andato in un centro Tre e sapete bene che assistenza possano avermi dato quelle ragazze.

Descritta più o meno i sintomi e le prove che ho fatto, sono a conoscenza del problema che certi smartphone cinesi hanno con l'operatore Tre, con problemi di IMEI ecc. Però da quanto ho capito è un problema che si presenta solo con terminali che montano processori Mediatek.

L'Y635 è equipaggiato di uno Snapdragon non ricordo che codice, comunque non Mediatek.

Avete qualche idea in proposito?

2.  

Permessi di invio