CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

Quattro Piccoli Strani Files

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2018
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quattro Piccoli Strani Files

    Salve a tutti, sono appena giunto qui dalla preistor... cioè volevo dire da un telefono Symbian. Adesso è un po' che sono passato ad un Android 5.1 ed ora, dopo alcuni mesi senza problemi l'antivirus mi segnala che 4 files che si sono scaricati DA SOLI nella cartella "download" sarebbero (per lui) sicuri... 😫 Ma chi li ha mai scaricati!! Mai visti prima! 😦
    I files in questione ad ogni modo sono questi:
    .y_androidqwp11.ziip
    .y_androidqwpo.ziip
    .ertyui_opikqwpo11.ziip
    .ertyui_opikqwpo.ziip

    Ho fatto qualche ricerca ma non riesco a capirci nulla: sono virus? file di sistema? Spazzatura? 😮 Qualcuno mi potrebbe dare a tal proposito qualche info? 1Grazie di cuore a tutti coloro che mi risponderanno 🙏

  2.  
  3. #2
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    https://zhidao.baidu.com/question/22...012275188.html

    In pratica, si riferisce ad un' applicazione scaricata e che rigenera in auto quei files crittografati (penso).

    Disinstalla l' eventuale app (o che qualcuno in famiglia ha installato) ed eliminerai il problema.

    PS: se puoi e vuoi, passa dalla sezione benvenuto per le presentazioni.
    Ultima modifica di fracarro; 21-05-18 alle 00:52

  4. #3
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da EvaristioCiocchetti Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, sono appena giunto qui dalla preistor... cioè volevo dire da un telefono Symbian. Adesso è un po' che sono passato ad un Android 5.1 ed ora, dopo alcuni mesi senza problemi l'antivirus mi segnala che 4 files che si sono scaricati DA SOLI nella cartella "download" sarebbero (per lui) sicuri... 😫 Ma chi li ha mai scaricati!! Mai visti prima! 😦
    I files in questione ad ogni modo sono questi:
    .y_androidqwp11.ziip
    .y_androidqwpo.ziip
    .ertyui_opikqwpo11.ziip
    .ertyui_opikqwpo.ziip

    Ho fatto qualche ricerca ma non riesco a capirci nulla: sono virus? file di sistema? Spazzatura? 😮 Qualcuno mi potrebbe dare a tal proposito qualche info? 1Grazie di cuore a tutti coloro che mi risponderanno 🙏
    Se non sai che sono e visto dove si trovano... Cancellali tranquillamente.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  5. #4
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Hmm.. non credo si possano cancellare con l' applicazione (o servizio) attiva che usa quei files.

    Ed anche se fosse possibile, se li ritroverebbe nuovamente nella sdinterna.

  6. #5
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Hmm.. non credo si possano cancellare con l' applicazione (o servizio) attiva che usa quei files. .
    In quella cartella ci finiscono i Files scaricati. Sono tranquillamente cancellabili. I file che usa l'applicazione non vanno certo a posizionarsi nella cartella di download.


    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Ed anche se fosse possibile, se li ritroverebbe nuovamente nella sdinterna.
    Non diamo troppo per scontate le cose.
    Lasciamo che intanto li elimini.
    Poi vediamo.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  7. #6
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Si ma se hai notato sono files invisibili, l' utente avrà avuto modo di renderli visibili.

    É già questo non gioca a favore della cristallinità del tutto.

    Una qualsiasi app (o servizio), può sempre essere programmata senza limitazioni di path. (ovviamente nei limiti dei suoi permessi)

  8. #7
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,294

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,287 volte in 4,373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da EvaristioCiocchetti Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, sono appena giunto qui dalla preistor... cioè volevo dire da un telefono Symbian. Adesso è un po' che sono passato ad un Android 5.1 ed ora, dopo alcuni mesi senza problemi l'antivirus mi segnala che 4 files che si sono scaricati DA SOLI nella cartella "download" sarebbero (per lui) sicuri... Ma chi li ha mai scaricati!! Mai visti prima!
    I files in questione ad ogni modo sono questi:
    .y_androidqwp11.ziip
    .y_androidqwpo.ziip
    .ertyui_opikqwpo11.ziip
    .ertyui_opikqwpo.ziip

    Ho fatto qualche ricerca ma non riesco a capirci nulla: sono virus? file di sistema? Spazzatura? Qualcuno mi potrebbe dare a tal proposito qualche info? 1Grazie di cuore a tutti coloro che mi risponderanno
    Intanto puoi fare una scansione dei file sospetti col servizio on line Virus Total https://www.virustotal.com/

  9. #8
    fracarro
    Guest

  10. #9
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,294

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,287 volte in 4,373 Posts
    Predefinito

    Mi sembra che non sia considerato un file dannoso quindi nel dubbio, come si dovrebbe sempre fare quando non si sa cosa si sta facendo, non farei niente e lo lascerei dove si trova.
    Ultima modifica di complicazio; 21-05-18 alle 15:24

  11. #10
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Quei file in genere, dovrebbero contenere solo testo, per questo motivo, non passano come file malevoli.

    Il problema é che questi tipi di file nello specifico, generalmente non si aprono con i normali programmi. (basta fare copia/incolla e rinominare l' estensione in txt)

    Poi, mai visto un file che finisce con estensione che scimmiotta uno Zip e con un nome composto da numeri e lettere messi a caso.

    Secondo me, é il solito pattume cinese, cammuffato da finta applicazione.

    E poi l' utente che ha postato.. son passate oltre 24 ore dal primo messaggio.

    Fossi stato in lui, (e con tutte quelle faccine spaventate e di aiuto) avrei come minimo dato uno sguardo ogni 60 minuti alla sezione, visto e considerato, la mia apprensione e angoscia per il quesito.

    O quantomeno, avrei partecipato alla discussione, con varie altre domande. (e mi sarei presentato in sezione benvenuto )

    PS: hmm.. per curiosità, mi son divertito anche nell' anagrammarne il "possibile" nome e "significato".. simpatico passatempo.

    PS2: l' undici come numero, personalmente mi piace, ha anche affinità con il mio segno
    Ultima modifica di fracarro; 22-05-18 alle 03:47

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy