CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: carotix con ben 24 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Come recuperare numeri telefono su scheda sim?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Come recuperare numeri telefono su scheda sim?

Ciao. Tempo fa il mio Samsung Note 3 Neo si è improvvisamente rotto. Ho provato varie recovery e lo ho anche portato in negozio per cercare di recuperare i dati, ma non c'è stato verso.
    Chiedo come si può fare (se qualcuno di voi ha dovuto fare questa cosa) a recuperare tutti i numeri di telefono che sono stati memorizzati in varie occasioni sulla mia sim telefonica (che ora è dentro il mio nuovo cellulare). Dico così perché nei vari anni (avevo il cellulare da 3/4 anni) ho probabilmente passato i contatti telefonici da sim a telefono e viceversa e ora diversi numeri che avevo sembrano essere andati persi.
    Si può fare? C'è qualche programma o applicazione che permette di fare ciò (e magari avete già utilizzato e l'operazione è andata a buon fine)?
    Grazie.

2.  
    Androidiano di Riferimento

Smartphone
    Poco X6

Ringraziamenti
    236
    Ringraziato 1,547 volte in 1,355 Posts
    Predefinito

Se la sim e' funzionante vedi i numeri salvati.
    Con qualche tecnica forense (...programmi adatti) puoi recuperare qualche altro numero che e' stato cancellato.
    Ma come per ogni memoria i nuovi dati sovrascrivono i precedenti. Se dopo la cancellazione di alcuni numeri ne aggiungi altri, le tracce spariscono definitivamente.

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Ringraziato 5,326 volte in 4,411 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mibe Visualizza il messaggio
    Ciao. Tempo fa il mio Samsung Note 3 Neo si è improvvisamente rotto. Ho provato varie recovery e lo ho anche portato in negozio per cercare di recuperare i dati, ma non c'è stato verso.
    Chiedo come si può fare (se qualcuno di voi ha dovuto fare questa cosa) a recuperare tutti i numeri di telefono che sono stati memorizzati in varie occasioni sulla mia sim telefonica (che ora è dentro il mio nuovo cellulare). Dico così perché nei vari anni (avevo il cellulare da 3/4 anni) ho probabilmente passato i contatti telefonici da sim a telefono e viceversa e ora diversi numeri che avevo sembrano essere andati persi.
    Si può fare? C'è qualche programma o applicazione che permette di fare ciò (e magari avete già utilizzato e l'operazione è andata a buon fine)?
    Grazie.
    Quindi vorresti recuperare dei contatti presenti sulla memoria del telefono che però non è funzionante?

Inviato da Mi MIX 2

Androidiano

Ringraziamenti
    21
    Predefinito

Il Note 3 Neo ha smesso di funzionare improvvisamente. Ho provato in varie maniere a farlo funzionare (anche presso negozio specializzato), ma niente da fare (va in loop con l'immagine del logo Samsung e non fa il passo successivo per accendersi.
    Probabilmente avevo un po' di numeri memorizzati sul cellulare e un po' sulla sim. Ma probabilmente li ho spostati un po' di volte qui e là tra le due memorie. Sono comunque sicuro che su una delle due memorie era presente un numero che avevo sul cellulare (e magari in un certo periodo sulla sim che ora ho nel nuovo telefono, uno Xiaomi Note 5).

Androidiano

Ringraziamenti
    21
    Predefinito

Doppio post, scusate.
    Ultima modifica di mibe; 09-08-18 alle 18:17 - Motivo: Doppio post

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,812
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mibe Visualizza il messaggio
    Il Note 3 Neo ha smesso di funzionare improvvisamente. Ho provato in varie maniere a farlo funzionare (anche presso negozio specializzato), ma niente da fare (va in loop con l'immagine del logo Samsung e non fa il passo successivo per accendersi.
    Probabilmente avevo un po' di numeri memorizzati sul cellulare e un po' sulla sim. Ma probabilmente li ho spostati un po' di volte qui e là tra le due memorie. Sono comunque sicuro che su una delle due memorie era presente un numero che avevo sul cellulare (e magari in un certo periodo sulla sim che ora ho nel nuovo telefono, uno Xiaomi Note 5).
    Se a suo tempo non hai memorizzato i contatti nel tuo account Google credo che non riuscirai a recuperare nulla se non quelli sulla sim...
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Permessi di invio