Visualizzazione stampabile
-
Fritz box 7530 e Huawey
Mi hanno appena installato un Fritz 7530 con il gestore EOLO. il problema che ho è nel wifi che ,mentre nel pc funziona benissimo , nei dispositivi mobili ( in casa abbiamo tre huawey che andavano benissimo con tim ) hanno qualche problema con fritz.. mi spiego meglio : quando disconnetto un dispositivodal wi fi dopo circa 10 minuti non si connette più anche se il segnale wifi viene rilevato , non vi è connessione.. devo spegnere e riaccendere il fritz e tutto si ricollega nuovamente... p.s.durante tutto questa confusione però il pc rimane collegato al wi fi senza problemi , forse perchè lavora su gz differenti ????? cosa devo impostare ??
grazie
-
Le bande sono 2,4 GHz e 5 GHz
Quali vengono usate dipende dal device ...magari i telefoni vanno in 2.4 ed il pc in 5.
Forse c'e' un'impostazione nel Fritz, una sorta di risparmio energetico. Verifica nel manuale o spulcia le impostazioni
Eventualmente prova a chiedere all'assistenza EOLO.
-
grazie pumaro ... e cosi' ho fatto , come hai detto tu. ho contattato il servizio clienti Eolo ho esposto il problema e da centrale mi hanno settato il router su un canale fisso nella frequenza dei 2.5 ghz , lasciando invariate le impostazioni di fabbrica della frequenza 5 ghz... sembra che ora tutto sia ok , i telefonini si connettono senza fare storie.
bene chiudo qui , grazie ancora del consiglio.
ciao