CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Spostamento app su scheda sd

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2019
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Spostamento app su scheda sd

    Ciao a tutti, ho bisogno di informazioni sullo spostamento di app sulla scheda sd.

    Ho avuto per qualche anno un tablet Samsung Android che aveva di default l'opzione di spostare app su scheda sd, cosa che mi permetteva di scaricare molte app o giochi senza avere problemi di spazio.

    Da quasi 3 anni ho uno smartphone Huawei che invece non ha questa opzione, pertanto a volte mi trovo a dover cancellare delle app che non vorrei cancellare, perché per Huawei non esiste questa opzione di default. So che esiste il root, ma ho provato a leggere come farlo ed è troppo complicato.

    Vorrei sapere se Samsung è l'unico marchio che ha questa opzione di default o se anche altri marchio la hanno. Ho ricevuto da Amazon delle offerte per marchi pressoché sconosciuti (Chuwi, Umidigi ecc) che hanno sistema Android, ma prima di lanciarmi nell'acquisto vorrei sapere se anche loro hanno questa opzione di default.

    Grazie a chi saprà aiutarmi.

    Buona serata.

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jelly2 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho bisogno di informazioni sullo spostamento di app sulla scheda sd.

    Ho avuto per qualche anno un tablet Samsung Android che aveva di default l'opzione di spostare app su scheda sd, cosa che mi permetteva di scaricare molte app o giochi senza avere problemi di spazio.

    Da quasi 3 anni ho uno smartphone Huawei che invece non ha questa opzione, pertanto a volte mi trovo a dover cancellare delle app che non vorrei cancellare, perché per Huawei non esiste questa opzione di default. So che esiste il root, ma ho provato a leggere come farlo ed è troppo complicato.

    Vorrei sapere se Samsung è l'unico marchio che ha questa opzione di default o se anche altri marchio la hanno. Ho ricevuto da Amazon delle offerte per marchi pressoché sconosciuti (Chuwi, Umidigi ecc) che hanno sistema Android, ma prima di lanciarmi nell'acquisto vorrei sapere se anche loro hanno questa opzione di default.

    Grazie a chi saprà aiutarmi.

    Buona serata.
    Ormai anche se usata ancora su parecchi Device, la scheda sd esterna inizia a essere in leggero disuso. Le memorie interne hanno raggiunto una capacità di archiviazione tale che in molti casi si hanno parecchi gigabyte liberi, poi esiste anche il cloud.
    Le App in per sé non occupano tanto spazio, a meno che non siano giochi. Occupano spazio invece canzoni e video in alta qualità, immagini, libri in formato digitale e materiale simile. Quanta memoria aveva/ha il tuo huawei?

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2019
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho uno Huawei p9 con 10 GB di archiviazione, decisamente pochini...
    Foto e video sono tutti sulla scheda sd, vorrei solo poterci spostare le app...

  5. #4
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jelly2 Visualizza il messaggio
    Ho uno Huawei p9 con 10 GB di archiviazione, decisamente pochini...
    Foto e video sono tutti sulla scheda sd, vorrei solo poterci spostare le app...
    Il p9 aveva Un capacità di archiviazione buona, ma non eccezionale. Ormai un Device di fascia media offre minimo 64 gb, ormai 128 gb è quasi un taglio classico di spazio di archiviazione. Naturalmente devi tenere in considerazione che la capacità dichiarata non è mai quella reale, bisogna togliere anche una parte preallocata dal sistema android e un minimo di App di terze parte si è quasi obbligati a installarle. Io non posso sapere quante App hai installato, però ce ne vuole a riempire certe quantità. Altro fattore importante :le schede sd, anche quelle di discreta qualità, sono comunque più lente che una scheda sd interna, motivo per il quale molti produttori hanno deciso di aumentare il taglio di memoria interna ed eliminare la possibilità di espansione. Io ho sempre usato schede sd, fino a che avevo un note 3 (32 gb), da quando sono passato a un honor 8 pro (64 gb) e ancora meno con Device di taglio maggiore (128 gb) non ho più sentito la necessità della sd esterna. E ho App, foto e video, libri, musica sulla sola sd interna , quando voglio pulire qualcosa uppo il materiale su cloud sicuro e crittografato tipo Mega. Concludendo, è dai tempi di Android 5 che non uso più la sd esterna. Credo che con un qualsiasi smartphone recente non avrai nemmeno bisogno della scheda. La Samsung aveva un'impostazione per spostare il materiale su SD, lo ricordo. Degli altri produttori non ricordo, in quanto fino al 2014 praticamente avevo solo prodotti della casa sudcoreana. Al momento ci sono validissime alternative che prima non c'erano e se c'erano non sforna vano Device di qualità soddisfacente. Riguardo i marchi citati da te, direi di stare alla larga da prodotti cinesi poco conosciuti e affidarsi a Brand più seri. Ci sono cinesi e CINESI.


    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Stonexmini46


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2,965

    Ringraziamenti
    850
    Ringraziato 855 volte in 716 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jelly2 Visualizza il messaggio
    Ho uno Huawei p9 con 10 GB di archiviazione, decisamente pochini...
    Foto e video sono tutti sulla scheda sd, vorrei solo poterci spostare le app...
    Purtroppo è assurdo cambiare un telefono che ancora può soddisfare a livello generale, per il discorso memoria, un po' come mia nipote quando volle il P8 lite 2017 con soli 16 GB totali, il telefono è valido, ma è già da un anno inchiodata con 4 app in croce,
    Sul mercato ci sono device come redmi note 7 o 8 e realme 5 pro da 4/128 GB sui 180 euro
    Tra l'altro 2 sim + SD
    Quindi foto e video su SD e volendo 2 sim (tranne note 7 che invece ha uno slot ibrido, o 1 sim e una SD oppure 2 sim) e ben 128 gb di memoria interna e ti assicuro sono 2 modelli spettacolari a dispetto del prezzo da basso gamma, sono molto validi,
    Io ad esempio posso farti un paragone con honor 9 lite 4/64 gb che possiedo e redmi note 7 che possiedo e nonostante la cifra simile, sono 2 pianeti diversi a favore del redmi note 7!

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    Redmi note 7 e Moto G7 power

  7. #6
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,299

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,290 volte in 4,376 Posts
    Predefinito

    Se utilizzi la funzione "cerca" troverai sicuramente molte discussioni a riguardo.

    Per ricevere consigli per un eventuale acquisto puoi dare un'occhiata alla sezione dedicata dove puoi eventualmente aprire una discussione tutta tua.
    Ultima modifica di complicazio; 08-11-19 alle 21:02

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2019
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi inizio ad informare anche nei negozi e chiedo... grazie a tutti )

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Stonexmini46


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2,965

    Ringraziamenti
    850
    Ringraziato 855 volte in 716 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jelly2 Visualizza il messaggio
    Mi inizio ad informare anche nei negozi e chiedo... grazie a tutti )
    Se c'è ancora, venduto e spedito da amazon Motorola Moto G7 power
    4/64 gb batteria da 5000 mah,
    Snapdragon 632 ecc a 142,50 euro.

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    Redmi note 7 e Moto G7 power

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy