CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Formatazzione avanzata smartphone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Formatazzione avanzata smartphone

    Ciao a tutti, ho letto che la classica formattazione in realtà non elimina tutto, ma c'è un modo che non ho capito bene perchè sono negato per queste cose avanzate, che elimina tutto, mi potreste spiegare come devo fare perchè devo vendere lo smartphone

    inoltre un modo veloce per salvare tutta la galleria in modo veloce? o faccio prima a spostare tutto sul pc tramite cavo?

    grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Stonexmini46


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2,965

    Ringraziamenti
    850
    Ringraziato 855 volte in 716 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andrealele90 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho letto che la classica formattazione in realtà non elimina tutto, ma c'è un modo che non ho capito bene perchè sono negato per queste cose avanzate, che elimina tutto, mi potreste spiegare come devo fare perchè devo vendere lo smartphone

    inoltre un modo veloce per salvare tutta la galleria in modo veloce? o faccio prima a spostare tutto sul pc tramite cavo?

    grazie
    Beh da ignorante in materia, il ripristino di fabbrica cancella tutto, sia che si faccia da recovery che da impostazioni (da recovery sconsiglio se poi lo vende, altrimenti chi lo compra, senza le credenziali precedenti non entra, è un sistema antifurto di google)
    Unica cosa, la memoria finché non è sovrascritta, è ancora lì,
    Ma non penso lei venderà il telefono ad un male intenzionato che poi invece di usare il telefono andrà ad estrarre con qualche sistema ciò che era scritto sulla memoria,
    Se ho scritto qualcosa di sbagliato, gli esperti del forum mi correggeranno!

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    Redmi note 7 e Moto G7 power

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Stonexmini46 per il post:

    complicazio (24-11-19)

  5. #3
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,351
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,943 volte in 6,079 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andrealele90 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho letto che la classica formattazione in realtà non elimina tutto, ma c'è un modo che non ho capito bene perchè sono negato per queste cose avanzate, che elimina tutto, mi potreste spiegare come devo fare perchè devo vendere lo smartphone

    inoltre un modo veloce per salvare tutta la galleria in modo veloce? o faccio prima a spostare tutto sul pc tramite cavo?

    grazie
    Quote Originariamente inviato da Stonexmini46 Visualizza il messaggio
    Beh da ignorante in materia, il ripristino di fabbrica cancella tutto, sia che si faccia da recovery che da impostazioni (da recovery sconsiglio se poi lo vende, altrimenti chi lo compra, senza le credenziali precedenti non entra, è un sistema antifurto di google)
    Unica cosa, la memoria finché non è sovrascritta, è ancora lì,
    Ma non penso lei venderà il telefono ad un male intenzionato che poi invece di usare il telefono andrà ad estrarre con qualche sistema ciò che era scritto sulla memoria,
    Se ho scritto qualcosa di sbagliato, gli esperti del forum mi correggeranno!

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    Quoto
    Un ripristino ai dati di fabbrica utilizzando il menu del telefono è il migliore sistema.

    Meglio togliere le password / impronte / riconoscimenti facciali od altro prima di fare il reset.

    Sulla possibilità di recuperare qualcosa dopo il reset la vedo veramente molto improbabile.

    Da quello che leggo qui sul forum sui telefoni recenti non va a buon fine neanche il recupero di foto cancellate per sbaglio... figuriamoci un reset.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  6. #4
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,305

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,291 volte in 4,377 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stonexmini46 Visualizza il messaggio
    Beh da ignorante in materia, il ripristino di fabbrica cancella tutto, sia che si faccia da recovery che da impostazioni (da recovery sconsiglio se poi lo vende, altrimenti chi lo compra, senza le credenziali precedenti non entra, è un sistema antifurto di google)
    Unica cosa, la memoria finché non è sovrascritta, è ancora lì,
    Ma non penso lei venderà il telefono ad un male intenzionato che poi invece di usare il telefono andrà ad estrarre con qualche sistema ciò che era scritto sulla memoria,
    Se ho scritto qualcosa di sbagliato, gli esperti del forum mi correggeranno!

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    Il reset lo può fare anche da recovery basta dissociare preventivamente l'account Google dal telefono.

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Stonexmini46


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2,965

    Ringraziamenti
    850
    Ringraziato 855 volte in 716 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Il reset lo può fare anche da recovery basta dissociare preventivamente l'account Google dal telefono.
    Ecco grazie, perché tanti non lo fanno e poi devono dare momentaneamente le credenziali al nuovo proprietario, salvo poi cambiare la password... E comunque non è mai una bella cosa!

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    Redmi note 7 e Moto G7 power

  8. #6
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,305

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,291 volte in 4,377 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stonexmini46 Visualizza il messaggio
    Ecco grazie, perché tanti non lo fanno e poi devono dare momentaneamente le credenziali al nuovo proprietario, salvo poi cambiare la password... E comunque non è mai una bella cosa!

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    In realtà il vecchio proprietario può dissociare l'account anche da remoto senza cedere le credenziali.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    Stonexmini46 (24-11-19)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy