CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: DreamReaper con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21
Discussione:

Applicazioni Spia, Virus e Malware: parliamone qui

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da VentiMetri Visualizza il messaggio
    per caso conosce qualche app spia di quelle toste cioè invisibili come dice lei premetto che non le voglio usare per scopi illegali, ma per approfondire questo mondo, principalmente per installarla nel mio telefono e vedere se riesco a trovarla più che altro, se ne saprebbe indicare due, detto questo la ringrazio per la sua disponibilità.
    Purtroppo no, non conosco app nello specifico.

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2020
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    a ma allora sei sicuro che le app spia si nascondono così bene visto che non ne conosci? Io per esempio mi sono auto installato ikeymonitor e risultava negli amministratori dispositivo
    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Apperò !!!!!!

    Di quale dispositivo si tratta?
    preferisco non dirlo
    Ultima modifica di gianpassa; 25-07-20 alle 00:08

  4. #13
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,375
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,722
    Ringraziato 7,954 volte in 6,090 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da VentiMetri Visualizza il messaggio
    a ma allora sei sicuro che le app spia si nascondono così bene visto che non ne conosci? Io per esempio mi sono auto installato ikeymonitor e risultava negli amministratori dispositivo


    preferisco non dirlo
    Aaaaah
    Te la sei installata da solo !!!

    Meglio così dai...
    Pensavo già al peggio ...

    Guarda qui

    Access Dots, l'app per Android che vi dice se qualcuno sta usando di nascosto camera e microfono | DDay.it
    https://www.dday.it/redazione/36317/...ra-e-microfono

    Considera che un bel ripristino ai dati di fabbrica risolve praticamente sempre.

    Per installare un'applicazione spia di quelle serie occorre essere dei professionisti del settore.

    Chiediti innanzitutto se la persona di cui sospetti ha queste capacità...

    Ora capisco che non vuoi sbilanciarti sul dispositivo ma era giusto per capire di quale marca stiamo parlando.

    Per tutti i brand (più o meno ) è fattibile l'installazione ex novo del firmware tramite PC che ti darebbe le migliori garanzie di "bonifica" da eventuali Spy app.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  5. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    DreamReaper (25-07-20)

  6. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2020
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ora si me la sono installata io l'applicazione spia per vedere se compariva negli amministratori dispositivo e compare, se sapete un applicazione spia di quelle invisibili, dite pure, la marca te la pòosso dire in privato
    Ultima modifica di VentiMetri; 25-07-20 alle 07:56

  7. #15
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,887
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,122 volte in 10,484 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da VentiMetri Visualizza il messaggio
    ora si me la sono installata io l'applicazione spia per vedere se compariva negli amministratori dispositivo e compare, se sapete un applicazione spia di quelle invisibili, dite pure, la marca te la pòosso dire in privato
    Ciao! Anche io mi sono installato una applicazione spia da solo! Onestamente qualche anno fa. Poi mi sono annoiato (sono tutte baggianate) e ho formattato il telefono. E' proprio il concetto di spiare qualcuno che è discutibile. Se proprio devi (senza fare mille pipponi ideologici) acquista un telefono già "pronto" dai numerosi fornitori presenti su internet.
    Ma, ricorda, che già il fatto di spiare qualcuno, sia esso congiunto, minore o altro è di per se sbagliato mina il rapporto di fiducia, ti distanzia socialmente dal soggetto e ti induce in una spirale paranoica da cui è difficile uscire.

    Ma esiste il libero arbitrio (ce lo ha concesso qualcuno di molto importatante molti anni fa) e quindi puoi fare quello che vuoi. Noi, come forum e come esseri umani non possiamo e non vogliamo consigliarti.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  8. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2020
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Anche io mi sono installato una applicazione spia da solo! Onestamente qualche anno fa. Poi mi sono annoiato (sono tutte baggianate) e ho formattato il telefono. E' proprio il concetto di spiare qualcuno che è discutibile. Se proprio devi (senza fare mille pipponi ideologici) acquista un telefono già "pronto" dai numerosi fornitori presenti su internet.
    Ma, ricorda, che già il fatto di spiare qualcuno, sia esso congiunto, minore o altro è di per se sbagliato mina il rapporto di fiducia, ti distanzia socialmente dal soggetto e ti induce in una spirale paranoica da cui è difficile uscire.

    Ma esiste il libero arbitrio (ce lo ha concesso qualcuno di molto importatante molti anni fa) e quindi puoi fare quello che vuoi. Noi, come forum e come esseri umani non possiamo e non vogliamo consigliarti.
    Ciao, io ti giuro che me lo devo installare nel mio telefono, semplicemente perchè devo capire come funziona un app spia e come trovarla e se è realmente così invisibile poi se ero in cattiva fede se leggi i messaggi precedenti io conosco ikeymonitor e me la sono installata nel mio telefono senza le indicazioni di nessuno e per spiare è perfetta, io ho fatto questa domanda perchè un utente ha detto che certe app spia sono invisibili, cosa che io non credo, ma che voglio verificare se esistono queste app




    richiedo questo perchè forse mi hanno regalato un telefono con dentro un app spia, quindi per la mia tutela
    Ultima modifica di gianpassa; 25-07-20 alle 22:55

  9. #17
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,375
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,722
    Ringraziato 7,954 volte in 6,090 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da VentiMetri Visualizza il messaggio
    Ciao, io ti giuro che me lo devo installare nel mio telefono, semplicemente perchè devo capire come funziona un app spia e come trovarla e se è realmente così invisibile poi se ero in cattiva fede se leggi i messaggi precedenti io conosco ikeymonitor e me la sono installata nel mio telefono senza le indicazioni di nessuno e per spiare è perfetta, io ho fatto questa domanda perchè un utente ha detto che certe app spia sono invisibili, cosa che io non credo, ma che voglio verificare se esistono queste app




    richiedo questo perchè forse mi hanno regalato un telefono con dentro un app spia, quindi per la mia tutela
    Se il lavoro è stato fatto da spe******ti, l'applicazione soia risulterà totalmente invisibile a qualsiasi controllo.

    Sarà in grandi di intercettare e di registrare l'audio e giare video totalmente senza dare alcun segno.

    Sono applicazioni non scaricabilii da Internet ma sviluppare da ditte specializzate nel settore.

    Come ho già scritto se la persona di cui sospetti ritieni che possa aver fatto installare queste applicazioni (spendendo cifre considerevoli) la cosa più semplice è quella di liberarti del telefono (rompendolo).

    La formattazione con la reinstallazione del firmware potrebbe risolvere, invece il ripristino ai dati di fabbrica probabilmente no.

    Dipende dal livello con cui questa eventuale app spia è stata installata: a livello "fai da te" o professionale ?
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  10. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2020
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Salve, un informazione un virus spia con i permessi di root può unrootare un telefono e disinstallarsi da remoto in modo da non lasciare traccia e in modo da non fare capire che quel telefono possibilmente è stato rootato e quindi molto probabilmente hackerato/spiato?

  11. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2020
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi, avrei 3 domande da fare:
    1 se un applicazione spia o malware è sempre visibile su amministratori dispositivo su un telefono NON rootato,
    2 se un applicazione spia o malware si può disinstallare a distanza sempre su un telefono NON rootato,
    3 se un applicazione spia o malware su un telefono con i permessi di root può togliere i permessi di root e poi disinstallarsi da remoto senza lasciare traccia

  12. #20
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,375
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,722
    Ringraziato 7,954 volte in 6,090 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da VentiMetri Visualizza il messaggio
    Salve, un informazione un virus spia con i permessi di root può unrootare un telefono e disinstallarsi da remoto in modo da non lasciare traccia e in modo da non fare capire che quel telefono possibilmente è stato rootato e quindi molto probabilmente hackerato/spiato?

    Quote Originariamente inviato da VentiMetri Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, avrei 3 domande da fare:
    1 se un applicazione spia o malware è sempre visibile su amministratori dispositivo su un telefono NON rootato,
    2 se un applicazione spia o malware si può disinstallare a distanza sempre su un telefono NON rootato,
    3 se un applicazione spia o malware su un telefono con i permessi di root può togliere i permessi di root e poi disinstallarsi da remoto senza lasciare traccia
    Sposto in sezione Android Cafe ed unisco le discussioni che hai aperto editando il titolo.

    Direi che per l'argomento spia e virus proseguiamo solo qui.

    È difficile rispondere, per la mia conoscenza non troppo approfondita del tema...

    Mi verrebbe da dirti che dipende dalla modalità con cui gli eventuali malintenzionati sono entrati nel dispositivo.

    Ti rimando un articolo interessante che non ci farà dormire di notte...

    Falla nei DSP degli Snapdragon: i device Android possono spiare gli utenti - HDblog.it
    https://www.hdblog.it/smartphone/art...apdragon-spia/


    Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy