come da titolo volevo sapere se un'applicazione spia per android o qulsiasi altro tipo di virus è sempre visibile nell'impostazione amministratori dispositivo anche se il virus in questione non ha attivati i privilegi da amministratore
Visualizzazione stampabile
come da titolo volevo sapere se un'applicazione spia per android o qulsiasi altro tipo di virus è sempre visibile nell'impostazione amministratori dispositivo anche se il virus in questione non ha attivati i privilegi da amministratore
Intanto grazie della risposta, io ho fatto un controllo su un telefono con android 8 e ho verificato le app su amministratori dispositivo e le app su accesso speciale, in uno c'era solo attivo trova il mio telefono e disattivato google pay nell altro non c'era nessuna app, chiedo questo perchè mi è stato regalato il telefono in questione da una persona di cui non mi fido
quindi il virus può esserci anche se non risulta visibile in amministratori dispositivo? A me interessa questo perchè scusami dopo che lo formatto non posso capire se sono stato spiato e in caso fossi spiato sporgo una denuncia
Un virus è una cosa, un software spia è un'altra, anche se alle volte possono sembrare la stessa cosa.
Quando si hanno dei dubbi, prima di procedere con la configurazione di un dispositivo ricevuto (anche se a mio avviso, se non mi fido, manco lo prendo), bisognerebbe assicurarsi che effettivamente sia pulito e per far questo, l'unico modo certo è quello di formattarlo ex novo, ovvero, cercare in rete o sul sito del produttore il firmware stock, che andrebbe a sovrascrivere quello presente (anche se resettato).
Sicuramente un software spia non si farebbe mai vedere nel dispositivo, nemmeno tra gli amministratori del dispositivo, perchè è progettato per delle funzioni specifiche. Ma basta un format a basso livello e anche questo software va via.
Il problema sono i dati e le password che potrebbe rubare e trasmettere a computer remoti; a quel punto, l'unica cosa da fare è cambiare da una postazione pulita e sicura tutte le password e se si vuole continuare ad utilizzare il dispositivo, formattarlo col firmware stock.
un informazione, ikeymonitor è un software spia?
Se l'app è questa - LINK, la risposta è si, in quanto permette di effettuare determinate operazioni di monitoraggio (almeno da quanto descritto nella pagina dello sviluppatore)
si l'app è questa, per caso conosci qualche app spia di quelle toste cioè invisibili come dice tu premetto che non le voglio usare per scopi illegali, ma per approfondire questo mondo, principalmente per installarla nel mio telefono e vedere se riesco a trovarla più che altro, se me ne indichi due, detto questo ti ringrazio per la tua disponibilità.
Aaaaah
Te la sei installata da solo !!!
[emoji28]
Meglio così dai...
Pensavo già al peggio ...
Guarda qui
Access Dots, l'app per Android che vi dice se qualcuno sta usando di nascosto camera e microfono | DDay.it
https://www.dday.it/redazione/36317/...ra-e-microfono
Considera che un bel ripristino ai dati di fabbrica risolve praticamente sempre.
Per installare un'applicazione spia di quelle serie occorre essere dei professionisti del settore.
Chiediti innanzitutto se la persona di cui sospetti ha queste capacità...
Ora capisco che non vuoi sbilanciarti sul dispositivo ma era giusto per capire di quale marca stiamo parlando.
Per tutti i brand (più o meno ) è fattibile l'installazione ex novo del firmware tramite PC che ti darebbe le migliori garanzie di "bonifica" da eventuali Spy app.
ora si me la sono installata io l'applicazione spia per vedere se compariva negli amministratori dispositivo e compare, se sapete un applicazione spia di quelle invisibili, dite pure, la marca te la pòosso dire in privato
Ciao! Anche io mi sono installato una applicazione spia da solo! Onestamente qualche anno fa. Poi mi sono annoiato (sono tutte baggianate) e ho formattato il telefono. E' proprio il concetto di spiare qualcuno che è discutibile. Se proprio devi (senza fare mille pipponi ideologici) acquista un telefono già "pronto" dai numerosi fornitori presenti su internet.
Ma, ricorda, che già il fatto di spiare qualcuno, sia esso congiunto, minore o altro è di per se sbagliato mina il rapporto di fiducia, ti distanzia socialmente dal soggetto e ti induce in una spirale paranoica da cui è difficile uscire.
Ma esiste il libero arbitrio (ce lo ha concesso qualcuno di molto importatante molti anni fa) e quindi puoi fare quello che vuoi. Noi, come forum e come esseri umani non possiamo e non vogliamo consigliarti.
Ciao, io ti giuro che me lo devo installare nel mio telefono, semplicemente perchè devo capire come funziona un app spia e come trovarla e se è realmente così invisibile poi se ero in cattiva fede se leggi i messaggi precedenti io conosco ikeymonitor e me la sono installata nel mio telefono senza le indicazioni di nessuno e per spiare è perfetta, io ho fatto questa domanda perchè un utente ha detto che certe app spia sono invisibili, cosa che io non credo, ma che voglio verificare se esistono queste app
richiedo questo perchè forse mi hanno regalato un telefono con dentro un app spia, quindi per la mia tutela
Se il lavoro è stato fatto da spe******ti, l'applicazione soia risulterà totalmente invisibile a qualsiasi controllo.
Sarà in grandi di intercettare e di registrare l'audio e giare video totalmente senza dare alcun segno.
Sono applicazioni non scaricabilii da Internet ma sviluppare da ditte specializzate nel settore.
Come ho già scritto se la persona di cui sospetti ritieni che possa aver fatto installare queste applicazioni (spendendo cifre considerevoli) la cosa più semplice è quella di liberarti del telefono (rompendolo).
La formattazione con la reinstallazione del firmware potrebbe risolvere, invece il ripristino ai dati di fabbrica probabilmente no.
Dipende dal livello con cui questa eventuale app spia è stata installata: a livello "fai da te" o professionale ?
Salve, un informazione un virus spia con i permessi di root può unrootare un telefono e disinstallarsi da remoto in modo da non lasciare traccia e in modo da non fare capire che quel telefono possibilmente è stato rootato e quindi molto probabilmente hackerato/spiato?
Salve ragazzi, avrei 3 domande da fare:
1 se un applicazione spia o malware è sempre visibile su amministratori dispositivo su un telefono NON rootato,
2 se un applicazione spia o malware si può disinstallare a distanza sempre su un telefono NON rootato,
3 se un applicazione spia o malware su un telefono con i permessi di root può togliere i permessi di root e poi disinstallarsi da remoto senza lasciare traccia
Sposto in sezione Android Cafe ed unisco le discussioni che hai aperto editando il titolo.
Direi che per l'argomento spia e virus proseguiamo solo qui.
È difficile rispondere, per la mia conoscenza non troppo approfondita del tema...
Mi verrebbe da dirti che dipende dalla modalità con cui gli eventuali malintenzionati sono entrati nel dispositivo.
Ti rimando un articolo interessante che non ci farà dormire di notte...
Falla nei DSP degli Snapdragon: i device Android possono spiare gli utenti - HDblog.it
https://www.hdblog.it/smartphone/art...apdragon-spia/
Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
Ciao, grazie della veloce risposta visto che le domande che ho postato sono complicate pensi che uno che si occupa di sicurezza informatica mi possa aiutare? Ma con chi potrei parlare? Per quanto riguarda l'articolo l'ho letto due giorni fa ed è preoccupante, ma fino ad un certo punto perchè i produttori non riveleranno mai le informazioni personali a meno che non ci fosse un attacco hacker.