CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
Discussione:

Applicazioni Spia, Virus e Malware: parliamone qui

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2020
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Applicazioni Spia, Virus e Malware: parliamone qui

    come da titolo volevo sapere se un'applicazione spia per android o qulsiasi altro tipo di virus è sempre visibile nell'impostazione amministratori dispositivo anche se il virus in questione non ha attivati i privilegi da amministratore

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,329
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da VentiMetri Visualizza il messaggio
    come da titolo volevo sapere se un'applicazione spia per android o qulsiasi altro tipo di virus è sempre visibile nell'impostazione amministratori dispositivo anche se il virus in questione non ha attivati i privilegi da amministratore
    Perché chiedi ciò?

    Pensi di avere il telefono con un'applicazione spia installata ?
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2020
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Intanto grazie della risposta, io ho fatto un controllo su un telefono con android 8 e ho verificato le app su amministratori dispositivo e le app su accesso speciale, in uno c'era solo attivo trova il mio telefono e disattivato google pay nell altro non c'era nessuna app, chiedo questo perchè mi è stato regalato il telefono in questione da una persona di cui non mi fido

  5. #4
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da VentiMetri Visualizza il messaggio
    chiedo questo perchè mi è stato regalato il telefono in questione da una persona di cui non mi fido
    Formatta in maniera ex novo il dispositivo con il firmware e tool della casa ed elimini ogni dubbio.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2020
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    quindi il virus può esserci anche se non risulta visibile in amministratori dispositivo? A me interessa questo perchè scusami dopo che lo formatto non posso capire se sono stato spiato e in caso fossi spiato sporgo una denuncia
    Ultima modifica di VentiMetri; 24-07-20 alle 19:22

  7. #6
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da VentiMetri Visualizza il messaggio
    quindi il virus può esserci anche se non risulta visibile in amministratori dispositivo? A me interessa questo perchè scusami dopo che lo formatto non posso capire se sono stato spiato e in caso fossi spiato sporgo una denuncia
    Un virus è una cosa, un software spia è un'altra, anche se alle volte possono sembrare la stessa cosa.
    Quando si hanno dei dubbi, prima di procedere con la configurazione di un dispositivo ricevuto (anche se a mio avviso, se non mi fido, manco lo prendo), bisognerebbe assicurarsi che effettivamente sia pulito e per far questo, l'unico modo certo è quello di formattarlo ex novo, ovvero, cercare in rete o sul sito del produttore il firmware stock, che andrebbe a sovrascrivere quello presente (anche se resettato).
    Sicuramente un software spia non si farebbe mai vedere nel dispositivo, nemmeno tra gli amministratori del dispositivo, perchè è progettato per delle funzioni specifiche. Ma basta un format a basso livello e anche questo software va via.
    Il problema sono i dati e le password che potrebbe rubare e trasmettere a computer remoti; a quel punto, l'unica cosa da fare è cambiare da una postazione pulita e sicura tutte le password e se si vuole continuare ad utilizzare il dispositivo, formattarlo col firmware stock.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2020
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    un informazione, ikeymonitor è un software spia?

  9. #8
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da VentiMetri Visualizza il messaggio
    un informazione, ikeymonitor è un software spia?
    Se l'app è questa - LINK, la risposta è si, in quanto permette di effettuare determinate operazioni di monitoraggio (almeno da quanto descritto nella pagina dello sviluppatore)

  10. #9
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,329
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da VentiMetri Visualizza il messaggio
    un informazione, ikeymonitor è un software spia?
    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Se l'app è questa - LINK, la risposta è si, in quanto permette di effettuare determinate operazioni di monitoraggio (almeno da quanto descritto nella pagina dello sviluppatore)
    Apperò !!!!!!

    Di quale dispositivo si tratta?
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2020
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    si l'app è questa, per caso conosci qualche app spia di quelle toste cioè invisibili come dice tu premetto che non le voglio usare per scopi illegali, ma per approfondire questo mondo, principalmente per installarla nel mio telefono e vedere se riesco a trovarla più che altro, se me ne indichi due, detto questo ti ringrazio per la tua disponibilità.
    Ultima modifica di VentiMetri; 24-07-20 alle 23:00

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy