CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Samsung j7 Account aggiuntivo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di Micdundee71

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Exclamation

Samsung j7 Account aggiuntivo

Salve. Mi hanno regalato un Samsung j7 usato. L'ho ripristinato ovviamente x inserire il mio account.
    Una volta inserito il mio account fila tutto liscio, quando a un certo punto mi richiede l'account collegato al dispositivo... Perché?
    È un account collegato con numero seriale e imei del dispositivo?
    Se si, come faccio a togliere quel account?
    Il proprietario precedente mi ha già confermato che non è il suo account... Quindi va trovare il proprietario!
    C'è un modo x togliere quel account collegato al smartphone?
    Grazie buona serata

2.  
    Moderatore L'avatar di frank92samsung

Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Micdundee71 Visualizza il messaggio
    Salve. Mi hanno regalato un Samsung j7 usato. L'ho ripristinato ovviamente x inserire il mio account.
    Una volta inserito il mio account fila tutto liscio, quando a un certo punto mi richiede l'account collegato al dispositivo... Perché?
    Il proprietario precedente mi ha già confermato che non è il suo account... Quindi va trovare il proprietario!
    Grazie buona serata
    Credo ti sia incappato nel FRP Samsung. Una Protezione dal Reset di Fabbrica, usata da qualche anno sui dispositivi della casa sudcoreana.
    Ora, non sapendo a chi è stato in mano prima di te, non mi fiderei più di tanto di quello che ha detto il precedente proprietario...
    Può essere che si sia dimenticato anche lui di dirti che il reset non doveva essere fatto quando magari il primo proprietario glielo aveva detto o che magari non si ricordi o abbia perso l'accesso all'account.
    Comunque, essendo su un forum, non possiamo nemmeno sapere effettivamente la provenienza del dispositivo...
    Trattare argomenti come bypass FRP non è gradito sul forum in quanto offre effettivamente dei risvolti che sono considerati illegali a secondo dell'uso.

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di frank92samsung; 16-09-20 alle 19:32

4. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

Micdundee71 (16-09-20)

Ringraziamenti
    9
    Predefinito

Ah ok grazie cmq... È una sigla? Frp cioè fabric reset protection,? Può essere?ovviamente ho pensato anche che potrebbe essere stato rubato ����!?

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Ringraziato 5,327 volte in 4,412 Posts
    Predefinito

Ah ok grazie cmq... È una sigla? Frp cioè fabric reset protection,? Può essere?ovviamente ho pensato anche che potrebbe essere stato rubato ����!?
    Factory Reset Protection

Moderatore L'avatar di frank92samsung

Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

Se hai questo dubbio dovresti consegnare il dispositivo alle forze dell'ordine.
    Anche se non sei stato tu a 'reperirlo' all'occhio della legge si è ugualmente ritenuti colpevoli di ricettazione. Ora, se il dispositivo funziona ancora e il proprietario originale è irreperibile probabilmente non è stata fatta la dovuta denuncia ai carabinieri. Nel caso di smartphone 'smarrito' invece se è stata effettuata la denuncia di rito e lo consegni alle forze dell'ordine entro 1 anno dalla segnalazione, per prima cosa non avrai nessun grattacapo legale, dicendo che lo hai trovato in giro e potresti avere una somma pari al 10 per 100 del valore da parte del proprietario.
    Sinceramente non mi arrischierei a usare materiale di dubbia provenienza, in particolare quello elettronico. Normalmente vale poco, si è facilmente rintracciabili e si rischia tanto.
    Se non vuoi fare tutto questo perlomeno dovresti sbarazzartene... Se è un modello obsoleto il proprietario avrà già preso un ricambio e recuperato il recuperabile dal cloud. Al massimo, assicurati di cancellare tutto, specialmente i dati sensibili precedenti e i tuoi.
    E poi abbandonalo.

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Predefinito

Grazie buona serata
    Il proprietario precedente sarebbe un tuo amico?

Dove avrebbe preso il telefono?

Ringraziamenti
    9
    Predefinito

Mi disse che anche lui non è proprietario, e sicuramente era già 2^ o addirittura 3^ mano ��quindi... Potrebbe essere come mi hanno risposto qui... E che ho pensato anch'io

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Predefinito

Ho capito, è meglio non proseguire oltre nella discussione.

11. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

Micdundee71 (16-09-20)

Ringraziamenti
    9
    Predefinito

Si ok... Grazie lo stesso...

Permessi di invio