CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: masimon con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

quale guida per android (libro)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

quale guida per android (libro)

Buongiorno,
    sto cercando un libro che spieghi come usare i telefoni android da regalare a mio padre di 75 anni, parecchio imbranato con la tecnologia.
    Sapevo che c'era il libro "Android for dummies", ma nelle librerie non si riesce a trovare (per il Natale scorso ho fatto il giro di tutte le librerie della mia città inutilmente), e online si trova solo la versione in inglese (e direi non è il caso ).
    Avete qualche altro titolo di un libro valido da consigliare?
    Ringrazio anticipatamente per chi vorrà rispondermi.

2.  
    Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da am78ud Visualizza il messaggio
    Buongiorno,
    sto cercando un libro che spieghi come usare i telefoni android da regalare a mio padre di 75 anni, parecchio imbranato con la tecnologia.
    Sapevo che c'era il libro "Android for dummies", ma nelle librerie non si riesce a trovare (per il Natale scorso ho fatto il giro di tutte le librerie della mia città inutilmente), e online si trova solo la versione in inglese (e direi non è il caso ).
    Buongiorno!!

Il funzionamento di uno smartphone deve essere intuibile.

Non credo esistano libri per questo anche perché dovrebbero essere diversificati per brand e per versione Android...

Sposto in sezione android cafè
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Buongiorno,
    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Buongiorno!!

Il funzionamento di uno smartphone deve essere intuibile.

Non credo esistano libri per questo anche perché dovrebbero essere diversificati per brand e per versione Android...

Sposto in sezione android cafè
    Quoto l'Amico @gianpassa. Credo che il miglior libro per tuo padre.... sei tu! Una bella serata in famiglia (DPCM permettendo) in cui tu erudisci tuo padre sul funzionamento dello smartphone. A mio avviso sarebbe un regalo ancora più gradito.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

5. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

gianpassa (07-12-20)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

se ho chiesto un libro è perché non è facile come pensate voi.
    È un soggetto totalmente imbranato per il quale l'intuitività di android non può fare niente.
    Ha lo smartphone da un anno (un samsung da poco) chiuso nella scatola perché non capisce come si usa.
    Gli ho spiegato 100mila volte come accenderlo, usare il touch, leggere i messaggi su whatsapp ma niente da fare.
    Il giorno dopo si è già dimenticato.

L'unica alternativa sarebbe che usassi io il suo smartphone al posto suo, ma non ho intenzione di rovinarmi la vita.

Ci sarebbero i corsi presso le varie università della terza età, ma causa covid è tutto sospeso.

Ripeto, so che libri così esistevano. Android for dummies era quello più indicato.
    Ma purtroppo si trova solo la versione inglese, non certo adatta per una persona di 80 anni che l'inglese non lo sa.

Prima di dare giudizi sarebbe bene conoscere le situazioni, se ho fatto una richiesta precisa c'è un motivo.
    Senza alcuna polemica, non voglio essere offensivo.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ad aggiornamento, volevo segnalare che alla fine ho trovato (e acquistato) su Amazon due libri che mi sembrano validi e adatti alla situazione:
    - AAVV - MAI DIRE TROPPO TARDI: Corso di apprendimento digitale per la terza età - In riga edizioni (disponibile sia cartaceo che Kindle)
    - David Coen - Smartphone facile - David Coen edizioni.
    Se a qualcuno potesse essere utile ho riportato i titoli.
    Vi saprò dire come va

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Buongiorno,
    Ciao! Ho dato un occhiata proprio pochi minuti fa. Digitando su Google "Android per principianti" escono moltissimi contenuti anche gratuiti a cominciare da poche pagine per partire ed altri articoli più corposi per approfondire. Dai un occhiata anche tu. Android for Dummies mi sembra che non sia stato tradotto in Italiano ma è disponibile anche gratuitamente in inglese.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Baby Droid L'avatar di Lemmings

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Il problema dei libri sulla tecnologia degli ultimi anni è che sono già vecchi appena usciti.
    Mi spiego: esce una versione di Android ogni anno e il tempo di scrivere un libro poi tradurlo in italiano ed è arrivata un'altra versione di Android; per questo motivo non ci sono libri cartacei...forse qualche ebook.
    La cosa più semplice è trovare qualche video su Youtube o Vimeo che spieghi come funziona una dato terminale.

10. Il seguente Utente ha ringraziato Lemmings per il post:

DreamReaper (24-12-20)

Tag per questa discussione

Permessi di invio