Visualizzazione stampabile
-
crash, che passione
Quando apro un'app con un un contenuto video, l'app si chiude, si riapre, ma non fa partire il video. (mi rifersico tipo ad rticoli dove ci sono video, non a youtube, netflix, o facebook, ma mi rifersico semplicemnte a pagine internet di chrome, oppure ad app con artiocli, dove magari c'è un video). Ho un oppo rx17 neo con android 9, color os 6.1. Vi ringrazio in anticicpo
-
Quote:
Originariamente inviato da
ribis
Quando apro un'app con un un contenuto video, l'app si chiude, si riapre, ma non fa partire il video. (mi rifersico tipo ad rticoli dove ci sono video, non a youtube, netflix, o facebook, ma mi rifersico semplicemnte a pagine internet di chrome, oppure ad app con artiocli, dove magari c'è un video). Ho un oppo rx17 neo con android 9, color os 6.1. Vi ringrazio in anticicpo
Hai il sistema aggiornato all'ultimo firmware e le app, Chrome in particolare e Android system web view aggiornati?
Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
frank92samsung
Hai il sistema aggiornato all'ultimo firmware e le app, Chrome in particolare e Android system web view aggiornati?
sì il playstore non mi dice c sia da aggiornare nulla
-
Quote:
ribis
sì il playstore non mi dice c sia da aggiornare nulla
Hai provato a vedere se lo smartphone ha qualche risparmio energetico attivo?
In più controllerei se nelle tue app non ci sia qualche doppione tipo un altro browser o lettore multimediale, che può creare conflitto. In generale evita di avere app di funzionamento simili.
Hai provato comunque con un altro browser?
Prova a cambiare da connessione dati a quella fissa di casa se la hai e nel caso se prendi segnale dal router cambia la frequenza e il canale.
-
Allora ho levato la "protezione consumo intelligente" ma non funziona. Ho provato con rete mobile e non cambia nulla. I doppioni che ho sono foto(oppo) e foto(googlr) e uso firefox, perchè a differna di chrome non mi da quei problemi.
-
Quote:
ribis
Allora ho levato la "protezione consumo intelligente" ma non funziona. Ho provato con rete mobile e non cambia nulla. I doppioni che ho sono foto(oppo) e foto(googlr) e uso firefox, perchè a differna di chrome non mi da quei problemi.
Ok. Quindi il problema è Chrome..
Hai provato a cancellare la cache /cronologia del browser e di usare la visualizzazione in modalità desktop?.
L'unica cosa che mi viene in mente oltre a questa è che certi siti possono in qualche maniera essere maleinterpretati dall'operatore e quindi i video in essi possono risultare abbastanza instabili, causando crash. La tiro giù li... Hai provato se questi errori si verificano con una vpn attiva?
-
Quote:
frank92samsung
Ok. Quindi il problema è Chrome..
Hai provato a cancellare la cache /cronologia del browser e di usare la visualizzazione in modalità desktop?.
L'unica cosa che mi viene in mente oltre a questa è che certi siti possono in qualche maniera essere maleinterpretati dall'operatore e quindi i video in essi possono risultare abbastanza instabili, causando crash. La tiro giù li... Hai provato se questi errori si verificano con una vpn attiva?
con una vpn non ho mai provato, ora vedo se c'è qualcosa di grattuito, ma non mi impazzire come soluzione; comunque crhome e tante altre app non funzioanano, basta che c'è un viedo è finita, mi salvo grazie a firefox. Ho cancellato cache di tutte le app, ora provo ad elinare i dati di chrome.
Quote:
ribis
con una vpn non ho mai provato, ora vedo se c'è qualcosa di grattuito, ma non mi impazzire come soluzione; comunque crhome e tante altre app non funzioanano, basta che c'è un viedo è finita, mi salvo grazie a firefox. Ho cancellato cache di tutte le app, ora provo ad elinare i dati di chrome.
dalle rpove che ho fatto, chrome sembra funzionare (e ti ringrazio per questo), ma le altre app no :(
-
Quote:
ribis
dalle rpove che ho fatto, chrome sembra funzionare (e ti ringrazio per questo), ma le altre app no :(
Vai sul play store
Cerca l'applicazione "android system webview"
Devi cercare di forzare l'aggiornamento.
Se non te la fa aggiornare allora disinstalla gli aggiornamenti.
Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
gianpassa
Vai sul play store
Cerca l'applicazione "android system webview"
Devi cercare di forzare l'aggiornamento.
Se non te la fa aggiornare allora disinstalla gli aggiornamenti.
Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk
il problema è che a me non spunta disinstalla aggiornamneti, posso solo elimianre i dati
-
Quote:
ribis
il problema è che a me non spunta disinstalla aggiornamneti, posso solo elimianre i dati
Apri questo link dal telefono
https://play.google.com/store/apps/d...ndroid.webview
Devi aprirlo dal play store non da impostazioni del telefono.
(Equivale a cercare l'applicazione system webview)
inviato da mi
Edit
Se ti dice aggiorna lo aggiorni.
Altrimenti lo disinstalli (disinstallarà solo gli aggiornamenti).