Visualizzazione stampabile
-
Icone residue..
Salve ragazzi ieri sul mio wildfire s ho scaricato tre applicazioni ( People power, drink master e acqua pets) che non mi sono piaciute e quindi ho deciso di disinstallarle, purtoppo dopo averle disinstallate, mi sono rimaste le icone nel menu applicazioni, che non mi riesco a eliminare, come devo fare ?
grazie in anticipo :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
IggyPop
Salve ragazzi ieri sul mio wildfire s ho scaricato tre applicazioni ( People power, drink master e acqua pets) che non mi sono piaciute e quindi ho deciso di disinstallarle, purtoppo dopo averle disinstallate, mi sono rimaste le icone nel menu applicazioni, che non mi riesco a eliminare, come devo fare ?
grazie in anticipo :)
ma come le hai cancellate?? tieni conto che se le trascini nel cestino facendo pressione lunga sull icona.. non cancelli l app ma solo il collegamento dal desktop..
per rimuoverle dal telefono devi fare:
impostazioni -> applicazioni -> gestisci applicazioni -> selezioni l app da cancellare -> disinstalla
ciao :)
ps: per il futuro posta nella sezione del tuo device ciao
-
io ho fatto questo, solo che sono rimaste le icone nel menu che non mi fa cancellare :(
-
Quote:
IggyPop
io ho fatto questo, solo che sono rimaste le icone nel menu che non mi fa cancellare :(
prova a spegnere e riaccendere il telefono..
-
gia fatto..non cambia nulla...
-
Quote:
IggyPop
gia fatto..non cambia nulla...
sono su sd o sulla memoria del telefono? se sono su sd potrebbe esere corrotta la scheda.. a me succedeva cn la musica..
-
non lo so perchè in gestisci applicazioni non ci sono più..sono rimaste solo le icone, e se provo ad aprirle dice: "il programma collegato non è piu installato nel telefono"
come devo fare ? :(
-
Quote:
IggyPop
non lo so perchè in gestisci applicazioni non ci sono più..sono rimaste solo le icone, e se provo ad aprirle dice: "il programma collegato non è piu installato nel telefono"
come devo fare ? :(
hai Astro?? se si fai cosi.. apri Astro.. poi tasto "menu", clicca su "strumenti" , poi "gestore applicazioni", poi cerchi nell elenco le app incriminate.. se le trovi fai pressione lunga sull app stessa e ti si apre una schermata con 2 opzioni: "disinstalla" e "lancio" mi sembra.. tu clicca su disinstalla logicamente..
se non hai Astro scaricalo che ti servira comunque..
dai prova e facci sapere!
-
nemmeno astro le trova :(
-
Quote:
IggyPop
nemmeno astro le trova :(
utilizzi un launcher particolare?? se si vai sempre in "gestisci applicazioni", trova il launcher e fai "cancella dati"
logicamente se lo fai perdi i dati inerenti al launcher e dovrai reimpostarlo.. quindi rimettere widget sfondi ecc ecc
-
no non l' uso...
comunque ho risolto scaricando di nuovo le apk dal market e poi disinstallandole :)
grazie lo stesso per l' aiuto :)
-
icone residue
ciao,
anche io ho lo stesso problema:
ho disinstallato UNO e Prince o Persia (già installati sul mio galaxy S al momento dell'acquisto) ma nel menù applicazioni rimane l'icona.
spostando l'icona nel cestino comunque rimane nel menù applicazioni.
se clicco sull'icona, nonostante il programma sia disinstallato, mi appare una pagine di gameloft che mi chiede di installare il gioco prima di continuare.
anche ASTRO non riesce a cancellare queste icone.
personalmente non penso sia un'anomalia casuale: ti costringono a tenere questa icona per i loro interessi e questo non è giusto.
chi mi può aiutare o chi ha comunque il mio stesso problema?
grazie.