
Originariamente inviato da
supermassiveblack
Quando si usava il t9 era tabù nominarlo, tranne che in rete (perchè si faceva la figura da nerd) Mo che il t9 non esiste più, viene chiamato t9 il correttore di qualunque tastiera (fuori dalla rete), tra l'altro con blasfemia immane.
Diciamo che, maltrattato e dimenticato, ma intanto, se tornasse sarebbe un sicuro miglioramento.
"Si stava meglio quando si stava peggio" ...e perchè no?????
Voglio dire: non è quantomeno vergognoso che, con un Nokia 6630 (per citare il primo telefono sul quale il t9 ha raggiunto la massima perfezione), potevi quasi buttare il dito (solo il pollice!!!) a caso sulla tastiera, e lui ti leggeva letteralmente nel pensiero, scrivendo testi perfetti e senza errori... e adesso, tastiere complete, che hanno 1 tasto per ogni lettera, fanno così pena (dalla Swiftkey alla Gboard, passando per tutte le altre) nella correzione??????????????????????
Cioè, dove è finita quella "squadretta" di sviluppatori che implementavano il t9 sulle tastiere Nokia dei primi anni 2000?
Non sarebbe il caso che tornassero, per fare una bellissima app tastiera a 9 tasti, col carissimo e buon vecchio t9, con tanto di marchio Nokia Original, facendosela pagare 10 eurazzi, rendendo di botto completamente inutili le tastiere QWERTY & co, liberandoci così una volta per tutte dall'obbligo di usare tutte e 2 le mani per scrivere ogni cavolata??????????????
Sviluppatori t9 Nokia, se ci siete battete... il record per il costo di una app...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!