Visualizzazione stampabile
-
credito
ciao a tutti vorrei chiedere come mai il mio nokia 5.4 invia degli sms senza che io voglia. ogni tanto guardando il credito vedo che e stato mandato un sms a numeri di servizio in automatico. c'e qualcuno che puo spiegarmi come bloccare questo invio non voluto da me.in poche parole mi tolgono soldi dal credito senzache sappia a cosa serve . grazie a chi mi potra aiutare a risolvere.
-
Quote:
Originariamente inviato da
al58
ciao a tutti vorrei chiedere come mai il mio nokia 5.4 invia degli sms senza che io voglia. ogni tanto guardando il credito vedo che e stato mandato un sms a numeri di servizio in automatico. c'e qualcuno che puo spiegarmi come bloccare questo invio non voluto da me.in poche parole mi tolgono soldi dal credito senzache sappia a cosa serve . grazie a chi mi potra aiutare a risolvere.
Solitamente questi SMS sono necessari per autenticare l'utente su alcuni servizi.
Tipo: autenticazione per login su applicazioni bancarie, social, account gmail, Microsoft ecc ecc...
Sono comunque operazioni eseguite sotto il tuo controllo, quindi dovresti saperlo di cosa si tratta.
Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
al58
Quote:
gianpassa
Solitamente questi SMS sono necessari per autenticare l'utente su alcuni servizi.
Tipo: autenticazione per login su applicazioni bancarie, social, account gmail, Microsoft ecc ecc...
Sono comunque operazioni eseguite sotto il tuo controllo, quindi dovresti saperlo di cosa si tratta.
Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk
L'invio di SMS senza il tuo consenso potrebbbe e sottilineo potrebbe essere un invio dovuto ad un dispositivo di tracciamento. Solitamente mandano coordinate GPS. Hai modo di vedere il contenuto?
-
no dream reaper non riesco a vedere il contenuto dell'sms e non faccio alcuna operazione come diceva gianpass
-
A che numeri ?
Con un pacchetto con gli sms illimitati ... se sono numeri normali non li paghi.
Quindi potrebbero essere servizi a pagamento per sms che ricevi ... magari le notifiche della carta di credito o un'abbonamento.
Eventualmente verifica con l'operatore quale servizio e' e ti muovi di conseguenza.
(ad esempio e' capitato anche a me ... cambiando operatore. Gli sms della carta prima non mi arrivavano proprio, ora si ma li pago)
Fa attenzione che i messaggi di notifica si pagano sempre, verifica di non aver la notifica della ricezione sms abilitata