Visualizzazione stampabile
-
Rootare il WEWEB è veramente semplice. Su Google digita "Z4ROOT" e clicca sul primo link che ti presenta.
In questo sito in lingua inglese, potrai scaricare l'ultima versione 1.3 del programma e trovare le istruzioni per rootarlo. Di seguito ti riporto comunque i semplici passi per installarlo.
PREMESSA: Z4ROOT è una applicazione che nel ROOT del dispositivo ti va a installare il SW " SUPERUSER ", che ti consentirà successivamente di abilitare i programmi che appunto necessiteranno dei permessi di ROOT (es. "Sixaxis controller").
Scaricare e lanciare "Z4ROOT": Non so la tua dimestichezza con i sistemi Android, perciò mi permetto di aggiungere anche questo pararafo su come scaricare e lanciare un sw che non è presente su Market Android. Hai 3 scelte per portare un SW sul tuo WEWEB:
1. lo scarichi direttamente dal WEWEB usando un browser diverso da quello nativo (lo scarico di file con il browser nativo spesso presenta degli errori)
2. lo scarichi dal tuo client e successivamente te lo invii per mail; quella ovviamente configurata sul WEWEB
3. lo scarichi dal tuo client e te lo copi una chiavetta USB. Per lanciarlo devi andare nel file manager e cercare la cartella "HDD"
INSTALLAZIONE: Una volta lanciato il programma, ti presenterà la scelta se rootarlo temporaneamente o permanentemente (le scritte sono in inglese). Ho notato che se clicchi subito su permanentemente, dopo il riavvio forzato del WEWEB, non ti presenta tra il SW " SUPERUSER " tra quelli installati, mentre se clicchi prima sulla opzione temporanea (non richiede il riavvio del WEWEB) e successivamente su quella permanente, tutto funziona correttamente.
Come vedi il processo è molto veloce. Ci metti più tempo a leggere il mio post che a effettuare il root
PS: questa guida l'avevo copiata alcuni mesi fa...ma non ricordo chi è l'autore comunque segui la guida..ripeto non è stata fatta da me ..però funziona!
-
col ripristino del sistema è tornato a funzionare tutto come prima...:) rotfl
-
Meno male. Per caso prima che non ti funzionasse il telecomando avevi installato skype? Sono alla ricerca della causa. Per il root grazie, comunque mi era venuto a mente Z4root, sfortunatamente prima del ripristino non avevo salvato le applicazioni.
-
C'è un sistema per fare il reboot senza staccare la corrente?
-
non so quale sia stata la causa...almeno io non avevo installato nessuna app in questi giorni neanche skype
per il reboot ho l'app Quick Boot (Reboot)
se non la trovi direttamente col weweb..la installi sullo smartphone poi fai un backup con titanium epoi la passi sul weweb sempre con titanuim backup la installi...
-
Ho installato quick boot ma se uso l'opzione spegni mi si blocca tutto, col reboot invece funziona.
-
Quote:
Originariamente inviato da nistino
Ho installato quick boot ma se uso l'opzione spegni mi si blocca tutto, col reboot invece funziona.
Lo fa anche a me. Ma non complicarti la vita per spegnere lo fai col telecomando
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App