Xiaomi 3m 5g pro + suzuji ignis+ Androidauto
Buongiorno a tutti voi, vado ad esporre il problema che mi ha portato a registrarmi in questo Forum.
Possiedo da circa 3 anni uno smartphone Xiaomi poco 3m 5g pro sul quale ho installato l’app Androidauto per poterla utilizzare sulla mia vettura Suzuki Ignis del 2016. L’applicazione ha funzionato subito bene tant’è non appena collegavo il telefono con l’apposito cavetto sullo schermo mi appariva l’icona Androidauto e potevo utilizzare la stessa sia come telefono per ricevere chiamate che come navigatore utilizzando Waze.
Da circa 8/10 mesi tutto ciò non è più possibile, Innanzitutto cvi sono stati un paio(forse tre) aggiornamenti di sistema, la versione attuale del dispositivo è MIUI 13.0.7 mentre la versione Android è 12 sp1A. (tutti gli aggiornamenti sono stati eseguiti), sta di fatto che dopo questi aggiornamenti l’app Androidauto non funziona più, l’icona è sparita dall’elenco (non c’è più) se tento di reinstallarla mi dice che la stessa è già presente nel sistema, se la cerco nei meandri la trovo però non ci posso fare nulla, neppure disinstallarla. Di pari passo non ho più il collegamento sulla auto e il display della stessa mi dice, in una finestra, “nessun dispositivo collegato” mentre invece appare il nome del telefono (poco m3 5g pro) nella sezione del display dedicata allo smartphone, essendo questo collegato all’auto con bluetooth. Mi scuso per essermi dilungato ma ho voluto spiegare ampiamente la situazione e pertanto vi chiedo se avete qualche idea di come/cosa possa essere successo.
NB: il sistema dell’auto è stato anch’esso aggiornato
Vi ringrazio per l’attenzione e vi saluto cordialmente