Visualizzazione stampabile
-
Funzione satellitare
Buonasera a tutti...
ho sempre utilizzato smartphone con Android, da qualche mese per necessità famigliare sto usando iphone co IOS che butterei dal balcone un giorno si e l'altro anche...ma c'è una funzione, per me che sono spessissimo in zone senza copertura cellulare, che reputo assai utile: posso mandare la mia posizione ai famigliari via satellite. Ora mi sembrava di aver capito che android 15 implementasse una funzione simile, è successo? Magari con Pixel 9? Perchè appena posso tornerei volentieri ad Android ma senza rinunciare a questa funzione...
Grazie.
-
La feature che descrivi non è solo dovuta al software, ma anche ad una componente hardware. Al momento non ricordo se ci sono terminali android che hanno implementato questa funzione, ma se ci sono, sono top di gamma, tipo s24 ultra, non certo base o medio gamma
Inviato dal mio 2312DRAABG utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
ryouza
La feature che descrivi non è solo dovuta al software, ma anche ad una componente hardware. Al momento non ricordo se ci sono terminali android che hanno implementato questa funzione, ma se ci sono, sono top di gamma, tipo s24 ultra, non certo base o medio gamma
Da quello che ho letto in giro al momento solo la serie Pixel 9 ha il modem con connessione satellitare e se non sbaglio al momento attiva solo in USA.
Samsung lo aveva promesso su S24 ma non lo ha più inserito, si parla di S25
-
Quote:
ryouza
Capisco…ma io non ne facevo una questione di modelli o budget, chiedevo se qualcuno nel mondo android l’avesse già implementata perché a livello software ne parlavano su Android 15 ma poi vedo che sulle recensioni dei Pixel 9 non la sento nominare…ne sono dotati a livello hardware? E poi anche se lo fossero, serve l’operatore che mi faccia il servizio? Diciamo che questo è uno dei pochi punti a favore di Apple, quando lancia qualcosa funziona bene e va…non ditemi che mi tocca tenere ste sistema, che mi si allungano le unghie………..
-
Quote:
megthebest
Da quello che ho letto in giro al momento solo la serie Pixel 9 ha il modem con connessione satellitare e se non sbaglio al momento attiva solo in USA.
Samsung lo aveva promesso su S24 ma non lo ha più inserito, si parla di S25
Quello che non capisco io è: prendo l'iphone, qualsiasi sim abbia di qualsiasi operatore, se non ho copertura con il cellulare invio la mia posizione tramite satelliti...quindi è Apple direttamente che mi offre il servizio credo...i nuovi Pixel lo hanno oppure no questo sistema?
-
Quote:
mossetto
Quello che non capisco io è: prendo l'iphone, qualsiasi sim abbia di qualsiasi operatore, se non ho copertura con il cellulare invio la mia posizione tramite satelliti...quindi è Apple direttamente che mi offre il servizio credo...i nuovi Pixel lo hanno oppure no questo sistema?
Sembra che il Pixel 9 lo abbia solo in USA, non in Europa
Inviato dal mio Xiaomi 14 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
megthebest
Sembra che il Pixel 9 lo abbia solo in USA, non in Europa
Inviato dal mio Xiaomi 14 utilizzando Tapatalk
aspetterò ansioso S25 ultra a questo punto… :frustate: