Salve a tutti,
avrei bisogno di un consiglio perchè devo acquistare un telefono per una persona di 70 anni con aggiornamenti che portino il telefono almeno a un paio di anni e come budget sotto i 200 euro.
-Ho trovato un motorola G75 al prezzo di 170 euro nuovo con 256 gb di memoria e 8 gb di ram. Però, non avendo mai avuto motorola, mi sono accorto che ha android stock e non ha un app galleria sua nativa ma si ricorre a google photo. La persona che lo utilizzerà a 70 anni e il suo vecchio telefono è un honor, quindi come funziona la galleria con motorola? Se installo la app Gallery ( sempre di google), non è che anche questa effettua backup delle foto come in google photo?
Vorrei che ci fosse un app che funzioni offline, sicura e non di terze parti, quindi l'unica, se motorola non ne ha una sua proprietaria, è quella la Gallery di Google ( che non ho mai utilizzato e non so se funzioni offline o escludendo completamente il backup in cloud sul drive come con l'app foto di google)...
- Volevo acquistare altrimenti un samsung ma sotto i 200 euro ho trovato solo a 140 euro un samsung a16 ma ha solo 4 gb di ram anche se tanti anni di aggiornamenti, non so se vada bene lo stesso ( visto che è più semplice e non ha grandi pretese la persona che lo riceve, ma non so se con 4 gb di ram si impalli fra qualche anno)
- HONOR 200 LITE a 200 euro, ma non so quanti anni effettivi di aggiornamenti ci siano
- XIAOMI, OPPO, REDMI so che ci sono gli ADS presenti sulle varie app e quindi vorrei evitare ( almeno che mi confermiate che non siano più presenti anche sui dispositivi sotto i 200 euro), per gli aggiornamenti sembra che qui li garantiscano fino al 2029 almeno
Cosa mi consigliate?