CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Cellulare sotto i 200 euro, dubbio motorola per app gallery non presente

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Cellulare sotto i 200 euro, dubbio motorola per app gallery non presente

Salve a tutti,
    avrei bisogno di un consiglio perchè devo acquistare un telefono per una persona di 70 anni con aggiornamenti che portino il telefono almeno a un paio di anni e come budget sotto i 200 euro.

-Ho trovato un motorola G75 al prezzo di 170 euro nuovo con 256 gb di memoria e 8 gb di ram. Però, non avendo mai avuto motorola, mi sono accorto che ha android stock e non ha un app galleria sua nativa ma si ricorre a google photo. La persona che lo utilizzerà a 70 anni e il suo vecchio telefono è un honor, quindi come funziona la galleria con motorola? Se installo la app Gallery ( sempre di google), non è che anche questa effettua backup delle foto come in google photo?
    Vorrei che ci fosse un app che funzioni offline, sicura e non di terze parti, quindi l'unica, se motorola non ne ha una sua proprietaria, è quella la Gallery di Google ( che non ho mai utilizzato e non so se funzioni offline o escludendo completamente il backup in cloud sul drive come con l'app foto di google)...

- Volevo acquistare altrimenti un samsung ma sotto i 200 euro ho trovato solo a 140 euro un samsung a16 ma ha solo 4 gb di ram anche se tanti anni di aggiornamenti, non so se vada bene lo stesso ( visto che è più semplice e non ha grandi pretese la persona che lo riceve, ma non so se con 4 gb di ram si impalli fra qualche anno)

- HONOR 200 LITE a 200 euro, ma non so quanti anni effettivi di aggiornamenti ci siano

- XIAOMI, OPPO, REDMI so che ci sono gli ADS presenti sulle varie app e quindi vorrei evitare ( almeno che mi confermiate che non siano più presenti anche sui dispositivi sotto i 200 euro), per gli aggiornamenti sembra che qui li garantiscano fino al 2029 almeno

Cosa mi consigliate?

2.  
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm

Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

Ringraziamenti
    934
    Ringraziato 2,323 volte in 1,736 Posts
    Predefinito

Se vuoi un buon dispositivo con aggiornamenti frequenti e user friendly scegli un Samsung.
    Samsung rilascia spesso aggiornamenti di sicurezza e soprattutto in caso di emergenze, si può provare il "fai da te" con il ripristino del dispositivo in quanto in rete si trovano facilmente firmware e tool.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Si,
    Ma fra quel motorola g75, samsung a 16, honor 200 lite o x8b, su quale devo andare a parità prezzo?

Del motorola volevo sapere come funziona google gallery non avendo una galleria sua proprietaria e se non si collega questa app in nessun modo al cloud per salvare le foto e media del dispositivo

Androidiano VIP L'avatar di SteweEliteModder

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 315 volte in 299 Posts
    Predefinito

Potresti risolvere facilmente con il motorola g75 e un'app galleria di terze parti, e comunque sembra che ci sia in giro l'app galleria nativa di motorola:
    https://www.apkmirror.com/?post_type...torola+gallery

Inviato dal mio SM-S928B utilizzando Tapatalk

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Vedendo motorola quindi c'è solo l app gallery di google e foto ma non sono in modalità offline, paragonabili a galleria di samsung, sopratutto per una persona anziana che ha poca dimestichezza.
    Unico dubbio e che il motorola al solito prezzo è anni avanti rispetto al samsung come prestazioni, fra g75 e a16 un abisso, solo che motorola credo abbia anche tutte le altre app di google come tastiera, contatti, messaggi che sono molto piu manuali rispetto a quelle samsung per un utilizzo offline ( nessun backup online tramite connessione se non la rubrica).
    Ma possibile che Motorola non abbia delle app proprietarie per tastierino chiamate, messaggi e galleria ( funzioni basiche del cellulare)?

Honor invece, rispetto a samsung come se la cava? Sempre user friendly?

Grazie

Androidiano VIP L'avatar di SteweEliteModder

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 315 volte in 299 Posts
    Predefinito

Per uno che ne fa uso quotidiano/base meglio il samsung allora...

Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk

Permessi di invio